Cita:
starman ha scritto:
se é solo quello che vuoi dimostrare,cioé che é il metodo scientifico
che caratterizza la scienza e non i risultati,che come hai scritto non
sono esatti ,magari neppure precisi,perché tutta questa discussione?
Starman, ma mi stai prendendo in giro o cosa?
Cita:
starman ha scritto:
Sono daccordissimo:il metodo scientifico caratterizza la ricerca scientifica,i risultati non per questo sono esatti,precisi,spesso sono approssimati,mprobabilistici,ecc..ecc...
Sarai d'accordo adesso, ma non lo eri nei tuoi post precedenti. Felice di essere stato convincente.
Cita:
starman ha scritto:
Ma questo é vero anche per un 'esperienze mistica:la fede caratterizza l'esperienza mistica,ma i risultati sono approssimati,relativi,soggettivi,....
IL metodo storiografico caratterizza la ricerca storiografica ma i risultati,ecc...ecc..
E quindi?
Cita:
starman ha scritto:
Dove vuoi andare a parare?
Sì, mi stai decisamente prendendo in giro.
Guarda starman che io sto seguendo te. Questa discussione l'hai cominciata tu.
Cita:
starman ha scritto:
Se mi vuoi dire che i risultati o molti risultati della ricerca scientifica non sono per niente esatti,ecc... sono daccordo:se mi vuoi dire che il metodo scientifico caratterizza la ricerca scientifica pure.
ma questo vale per ogni disciplina,ricerca ecc...
Ma proprio per nulla. La maggior parte dei risultati della ricerca scientifica sono assolutamente esatti.
Cita:
starman ha scritto:
Che cosa fa del metodo scientifico qualcosa di diverso daglia altri,visto che i risultati ecc...ecc...
Il fatto che é ben formato,sensato,verificabile,sperimentale,ecc...?
Ok,e allora?
E allora? E allora un risultato scientifico
è dimostrabile come vero.
Un risultato non scientifico NON è dimostrabile come vero.Se ti par poco.
Cita:
starman ha scritto:
Il fenomeno del transfert e del controtransfert in psicanalisi é osservabile,descrivibile,gestibile perfino a livello terapeutico,é stato
studiato e analizzato in termini teorici e non con kil metodo scientifico;
Assolutamente falso.
Cita:
starman ha scritto:
i risultati terapeutici sono stati stravalutati in mille forme diverse,critiche e non...
Questo è vero. Ma non dice affatto che la psicologia sia una scienza. Al momento.
Cita:
starman ha scritto:
Io non so che cosa vuoi dimostrare o comun icare a questo punto.
mah...
No guarda Starman, qui il problema è che tu ti sei perso per strada. Io non voglio dimostrare proprio niente.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)