09/09/2009, 21:50
Magari posso aiutare io mettendo in chiaro dov'è che la scienza sembra ragionare coi paraocchi:Leandro ha scritto:
La conoscenza scientifica è quella che si ottiene con metodo scientifico. La conoscenza non scientifica è quella che si ottiene con altri metodi. Cos'è che ti sfugge di questo?
09/09/2009, 21:52
Rebel581 ha scritto:Magari posso aiutare io mettendo in chiaro dov'è che la scienza sembra ragionare coi paraocchi:Leandro ha scritto:
La conoscenza scientifica è quella che si ottiene con metodo scientifico. La conoscenza non scientifica è quella che si ottiene con altri metodi. Cos'è che ti sfugge di questo?
facciamo un discorso accademico.
Ti faccio conoscere un E.T. dichiaratamente alieno, ti faccio pure fare un giro nella sua nave spaziale, ti do quindi la dimostrazione empirica che esiste, ma siamo io e te oltre a lui.
Tu il giorno dopo che dici?
gli Alieni esistono?
no vero?
scientificamente continuano a non esistere giusto o sbagliato...?
metodo Lavoisier...
09/09/2009, 21:53
09/09/2009, 21:54
09/09/2009, 21:55
Bastano 3 anni e mezzo al massimo...Leandro ha scritto:
PS: la scommessa è coperta a vita. Fidati, per Roma e circondario.
09/09/2009, 21:57
No non giocare con le parole...Leandro ha scritto:Rebel581 ha scritto:Magari posso aiutare io mettendo in chiaro dov'è che la scienza sembra ragionare coi paraocchi:Leandro ha scritto:
Ti faccio conoscere un E.T. dichiaratamente alieno, ti faccio pure fare un giro nella sua nave spaziale, ti do quindi la dimostrazione empirica che esiste, ma siamo io e te oltre a lui.
gli Alieni esistono?
no vero?
metodo Lavoisier...
Non vorrei buttarti giù, ma se tu "mi fai conoscere un ET dichiaratamente alieno, e mi fai fare un giro sulla sua nave spaziale", io il giorno dopo dico che gli alieni esistono.
09/09/2009, 22:00
Leandro ha scritto:Rebel581 ha scritto:Magari posso aiutare io mettendo in chiaro dov'è che la scienza sembra ragionare coi paraocchi:Leandro ha scritto:
gli Alieni esistono?
no vero?
metodo Lavoisier...
Non vorrei buttarti giù, ma se tu "mi fai conoscere un ET dichiaratamente alieno, e mi fai fare un giro sulla sua nave spaziale", io il giorno dopo dico che gli alieni esistono.
09/09/2009, 22:02
starman ha scritto:
se é solo quello che vuoi dimostrare,cioé che é il metodo scientifico
che caratterizza la scienza e non i risultati,che come hai scritto non
sono esatti ,magari neppure precisi,perché tutta questa discussione?
starman ha scritto:
Sono daccordissimo:il metodo scientifico caratterizza la ricerca scientifica,i risultati non per questo sono esatti,precisi,spesso sono approssimati,mprobabilistici,ecc..ecc...
starman ha scritto:
Ma questo é vero anche per un 'esperienze mistica:la fede caratterizza l'esperienza mistica,ma i risultati sono approssimati,relativi,soggettivi,....
IL metodo storiografico caratterizza la ricerca storiografica ma i risultati,ecc...ecc..
starman ha scritto:
Dove vuoi andare a parare?
starman ha scritto:
Se mi vuoi dire che i risultati o molti risultati della ricerca scientifica non sono per niente esatti,ecc... sono daccordo:se mi vuoi dire che il metodo scientifico caratterizza la ricerca scientifica pure.
ma questo vale per ogni disciplina,ricerca ecc...
starman ha scritto:
Che cosa fa del metodo scientifico qualcosa di diverso daglia altri,visto che i risultati ecc...ecc...
Il fatto che é ben formato,sensato,verificabile,sperimentale,ecc...?
Ok,e allora?
starman ha scritto:
Il fenomeno del transfert e del controtransfert in psicanalisi é osservabile,descrivibile,gestibile perfino a livello terapeutico,é stato
studiato e analizzato in termini teorici e non con kil metodo scientifico;
starman ha scritto:
i risultati terapeutici sono stati stravalutati in mille forme diverse,critiche e non...
starman ha scritto:
Io non so che cosa vuoi dimostrare o comun icare a questo punto.
mah...
09/09/2009, 22:05
No non giocare con le parole...Rebel581 ha scritto:Leandro ha scritto:Magari posso aiutare io mettendo in chiaro dov'è che la scienza sembra ragionare coi paraocchi:Rebel581 ha scritto:
[quote]Leandro ha scritto:
gli Alieni esistono?
no vero?
metodo Lavoisier...
09/09/2009, 22:08
Leandro ha scritto:Rebel581 ha scritto:
No non giocare con le parole...
scientificamente puoi affermare che esistono?
Certo che posso.
Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
09/09/2009, 22:09
Non c'è nessun dilemma deve solo rispondere e sappiamo come.Thethirdeye ha scritto:
Ma il punto che hai agirato è:
Nonostante la tua esperienza, gli alieni, scientificamente,
continuano a non esistere.
E' questo il vero dilemma
09/09/2009, 22:09
Thethirdeye ha scritto:Leandro ha scritto:Rebel581 ha scritto:
No non giocare con le parole...
scientificamente puoi affermare che esistono?
Certo che posso.
Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
Fammi capire Leandro....
Se lo vedi TU l'alieno e l'astronave va bene....
e se lo vedono gli altri no?
09/09/2009, 22:10
e su che basi scienifiche puoi affermare che esistono???Leandro ha scritto:
Certo che posso. Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
09/09/2009, 22:13
Rebel581 ha scritto:e su che basi scienifiche puoi affermare che esistono???Leandro ha scritto:
Certo che posso. Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
quali prove scientifiche puoi portare?
09/09/2009, 22:17
Rebel581 ha scritto:Bastano 3 anni e mezzo al massimo...Leandro ha scritto:
PS: la scommessa è coperta a vita. Fidati, per Roma e circondario.
prenota va