10/09/2009, 00:01
10/09/2009, 12:38
Leandro ha scritto:Rebel581 ha scritto:e su che basi scienifiche puoi affermare che esistono???Leandro ha scritto:
Certo che posso. Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
quali prove scientifiche puoi portare?
Guarda Rebel, tu hai un concetto devastante e devastato della scientificità.
Da un contatto con una "cosa" che sembra un ET io non devo formulare evidentemente una teoria e dimostrarla per ottenere un principio universale. Quello che posso ottenere è l'osservazione diretta di un fenomeno, che poi sicuramente studierò. Allo scienziato si richiede qualcosa di diverso da un "Odiooo un alienoooo! Ma alloraaa esistono!"
E' un male questo?
10/09/2009, 12:49
10/09/2009, 13:05
10/09/2009, 13:35
10/09/2009, 14:23
starman ha scritto:
Leandro dov'é finito?
Ha fatto un salto quantico?
10/09/2009, 15:29
Vero, ma la scienza lo applica pure ai sassi, mentre una persona normodotata se vede ingiro foto di incontri mafiosi tra elite governative e boss della malavita, con testimoni attendibili, ammesso che non gli facciano saltare la testa prima, pronti a testimoniare sotto giuramento del fatto, magari inizia a pensare che la cosa sia vera o no?Leandro ha scritto:
Purtroppo Rebel questa è una ben magra dimostrazione dell'uso dei paraocchi da parte della scienza.
E lo è per un semplice fatto: che è applicabile, tale e quale, a qualunque fenomeno "abnorme". Che si tratti di alieni e dragoni, ma anche che si tratti di fatti banali in sè, ma dal rilievo straordinario.
Adotto il tuo "sistema di dimostrazione".
Supponiamo che tu venga invitato ad un incontro segreto tra te, Berlusconi, Obama, Putin e Totò Riina. Partecipi all'incontro. Solo tu. L'indomani mattina credi che potrai diffondere la notizia? Potrai rendere edotto il mondo che quattro grandi capi di stato (oddio, uno così così) stanno complottando con la Mafia per prendere il possesso del mondo? Potrai dimostrare anche non scientificamente, ma solo a chiacchiere, un fatto del genere?
Ovviamente no.
Se lo facessi saresti preso per un povero pazzo e gettato vita natural durante in una cella.
Come vedi non servono né gli Alieni, né la scienza per inventare i "paraocchi".
10/09/2009, 15:56
Sognatore ha scritto:starman ha scritto:
Leandro dov'é finito?
E' andato dove mai uomo prima ha osato spingersi
10/09/2009, 16:27
Rebel581 ha scritto:
Per adottare il mio sistema di dimostrazione ci devi mettere più di 400 testimoni attendibili e qualificati, rapporti di ufficiali militrari francesi (rapporto cometà), fotografie originali non contraffatte
10/09/2009, 18:28
Knukle ha scritto:
Voglio vederti esaminare l'alieno in stile Sherlock Holmes: Elementare ET, con tanto di berrettino e lente di ingrandimento. Ma va la, grideresti all' "ODDIO UN ALIENO" pure tu. E poi non avresti nessuna prova scientifica, a meno che non prendi a badilate l'alieno e te lo porti dietro con tanto di astronave. MA questa la vedo proprio impossibile.
Rimarresti anche tu senza uno straccio di prova, la comunità scientifica ti prenderebbe per pazzo, perchè quelle che potresti portare sarebbero solo tue supposizioni e tue osservazioni, che hanno valore per te solo perchè le hai fatte tu. Per gli altri valgono meno di zero se non puoi portare una prova.
grande!!Thethirdeye ha scritto:Rebel581 ha scritto:
Per adottare il mio sistema di dimostrazione ci devi mettere più di 400 testimoni attendibili e qualificati, rapporti di ufficiali militrari francesi (rapporto cometà), fotografie originali non contraffatte
Apriamo una parentesi ufologica su queste tue parole??
10/09/2009, 20:10
10/09/2009, 21:29
starman ha scritto:Sognatore ha scritto:starman ha scritto:
Leandro dov'é finito?
E' andato dove mai uomo prima ha osato spingersi
dentro un'aliena di Aldebaran???????
speriamo che ce la faccia a.....muahahah.....
10/09/2009, 21:30
greenwarrior ha scritto:
Da LeandroNon vorrei buttarti giù, ma se tu "mi fai conoscere un ET dichiaratamente alieno, e mi fai fare un giro sulla sua nave spaziale", io il giorno dopo dico che gli alieni esistono.
Lo sai benissimo anche tu che gli alieni esistono, non fare lo zanza.![]()
![]()
10/09/2009, 21:34
Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Da LeandroNon vorrei buttarti giù, ma se tu "mi fai conoscere un ET dichiaratamente alieno, e mi fai fare un giro sulla sua nave spaziale", io il giorno dopo dico che gli alieni esistono.
![]()
Lo so??
10/09/2009, 21:36
greenwarrior ha scritto:Leandro ha scritto:greenwarrior ha scritto:
![]()
Lo so??
Anzi ne sei sicuro.