Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 00:01 
ho capito,ma come si fa a falsificare un metodo???

capisco falsificare un'ipotesi,confutare una teoria,ma come si può confutare un metodo che stabilisce di per sé stesso di ottenere risultati veri in base al fatto di essere ...sé stesso?

Voglio dire: prendiamo il caso del transfert/ctransfert

é vero che ogni scuola psicanalitica teorizza il fenomeno in modo sensibilmente diverso dall'altra,ma di queste coise con il paziente non si parla neppure:si constata che ad un certo punto,il paziente tende a stabilire una relazione di interdipendenza con l'analista in cui prevalgono
elementi infantili:dipendenza,paure,aspettative,desideri,fantasie,ecc...
che non centrano affatto con il qui ed ora di un rapporto tra adulti.
Nel contempo l'analista tende a reagire a questo investimento con una
reazione complementare che interessa le sue figure genitoriali interiori
e eventuali suoi problemi relativi ma nno ha niente a che vedere con una relazione adulta nel qui ed ora.

è come una recita di fantasmi...intesi come fantasie,ecc... reciproci.

Ora questo fenomeno é ESPERIENZIALE e non teorico o imposto,suggerito o che altro.

Poi puô essere teorizzato in vari modi e anche gestito in modi diversi,ma il succo del discorso é che si verifica cmq come un'esperienza
nella reelazione terapeutica e non ha nulla a che vedere coni l qui ed ora.

Tant'é che un'analisi é finita davvero quando t/ct sono risolti altrimenti
si resta invischiati a vita.

Per me anche questa é scienza: una metodologia(libera associazione,pensiero incensurato,resistenze e relative interpretazioni,
meccanismi di difesa stra studiati,ecc...,t/ct,elaboraizone,ecc...) con risultati veri.

a meno che tu non mi dimostri che la metodologia psicanalitica possa essere falsificata e dimostrata tale:certo Popper dice che non essendo falsificabile la psicanalisi resta una congettura e non una teoria,ma,secondo te,il meotodo scientifico é falsificabile,cioé dimostrabile come fallace ecc... se,e qui si gira in tondo,l'unico metodo per poterlo dimostrare sarebbe usare il metodo stesso poiché gli altri non sono ritenuti scientifici?

Insomma,in fin dei conti,non é che voi scienziati ve la siete un po' fabbricata addosso ???

ritornando al c/ct :

é mai possibile che tutte le persone che si sdraiano su un lettino e
seguono una determinata metodologia di lavoro sviluppino un fenomeno
che non può esere definito vero con i crismi della scienza?

a me pare uno strano modo di considerare il vero e il falso,sembra quasi
una profezia autorealizzantesi,lo so che non lo é,ma insomma....

ciau [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 12:38 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
Rebel581 ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:
Certo che posso. Non posso trarne una teoria o una generalizzazione, questo di sicuro no.
e su che basi scienifiche puoi affermare che esistono???
quali prove scientifiche puoi portare?

Guarda Rebel, tu hai un concetto devastante e devastato della scientificità.
[;)] Da un contatto con una "cosa" che sembra un ET io non devo formulare evidentemente una teoria e dimostrarla per ottenere un principio universale. Quello che posso ottenere è l'osservazione diretta di un fenomeno, che poi sicuramente studierò. Allo scienziato si richiede qualcosa di diverso da un "Odiooo un alienoooo! Ma alloraaa esistono!"
[:D] E' un male questo?

Voglio vederti esaminare l'alieno in stile Sherlock Holmes: Elementare ET, con tanto di berrettino e lente di ingrandimento. Ma va la, grideresti all' "ODDIO UN ALIENO" pure tu. E poi non avresti nessuna prova scientifica, a meno che non prendi a badilate l'alieno e te lo porti dietro con tanto di astronave. MA questa la vedo proprio impossibile.
Rimarresti anche tu senza uno straccio di prova, la comunità scientifica ti prenderebbe per pazzo, perchè quelle che potresti portare sarebbero solo tue supposizioni e tue osservazioni, che hanno valore per te solo perchè le hai fatte tu. Per gli altri valgono meno di zero se non puoi portare una prova.

Ultima modifica di Knukle il 10/09/2009, 12:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 12:49 
Knucle ha ragione. C è una sola prova possibile. Un alieno in carne e ossa.. Se è composta da questo.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 13:05 
E soprattutto un alieno in carne ed ossa che possa essere esaminato da una comunità scientifica e non da una sola persona. Altrimenti il povero malcapitato(magari Leandro [:)]) sarebbe preso per pazzo dai suoi colleghi...
si scherza neh [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 13:35 
Leandro dov'é finito?

Ha fatto un salto quantico?

[:17]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 14:23 
Cita:
starman ha scritto:

Leandro dov'é finito?

E' andato dove mai uomo prima ha osato spingersi [:p]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 15:29 
Cita:
Leandro ha scritto:
Purtroppo Rebel questa è una ben magra dimostrazione dell'uso dei paraocchi da parte della scienza.

E lo è per un semplice fatto: che è applicabile, tale e quale, a qualunque fenomeno "abnorme". Che si tratti di alieni e dragoni, ma anche che si tratti di fatti banali in sè, ma dal rilievo straordinario.

Adotto il tuo "sistema di dimostrazione".

Supponiamo che tu venga invitato ad un incontro segreto tra te, Berlusconi, Obama, Putin e Totò Riina. Partecipi all'incontro. Solo tu. L'indomani mattina credi che potrai diffondere la notizia? Potrai rendere edotto il mondo che quattro grandi capi di stato (oddio, uno così così) stanno complottando con la Mafia per prendere il possesso del mondo? Potrai dimostrare anche non scientificamente, ma solo a chiacchiere, un fatto del genere?
Ovviamente no.
Se lo facessi saresti preso per un povero pazzo e gettato vita natural durante in una cella.

Come vedi non servono né gli Alieni, né la scienza per inventare i "paraocchi". [8D]
Vero, ma la scienza lo applica pure ai sassi, mentre una persona normodotata se vede ingiro foto di incontri mafiosi tra elite governative e boss della malavita, con testimoni attendibili, ammesso che non gli facciano saltare la testa prima, pronti a testimoniare sotto giuramento del fatto, magari inizia a pensare che la cosa sia vera o no?

Per adottare il mio sistema di dimostrazione ci devi mettere più di 400 testimoni attendibili e qualificati, rapporti di ufficiali militrari francesi (rapporto cometà), fotografie originali non contraffatte (casi come Phoenix e la battaglia di Los Angeles 25 Feb. 1942 ore 02.25 a.m.);qui non basta neanche questo.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 15:56 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
starman ha scritto:

Leandro dov'é finito?

dentro un'aliena di Aldebaran??????? [:0]
speriamo che ce la faccia a.....muahahah..... [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 16:27 
Cita:
Rebel581 ha scritto:

Per adottare il mio sistema di dimostrazione ci devi mettere più di 400 testimoni attendibili e qualificati, rapporti di ufficiali militrari francesi (rapporto cometà), fotografie originali non contraffatte

Apriamo una parentesi ufologica su queste tue parole?? [:3]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 18:28 
Cita:
Knukle ha scritto:
Voglio vederti esaminare l'alieno in stile Sherlock Holmes: Elementare ET, con tanto di berrettino e lente di ingrandimento. Ma va la, grideresti all' "ODDIO UN ALIENO" pure tu. E poi non avresti nessuna prova scientifica, a meno che non prendi a badilate l'alieno e te lo porti dietro con tanto di astronave. MA questa la vedo proprio impossibile.
Rimarresti anche tu senza uno straccio di prova, la comunità scientifica ti prenderebbe per pazzo, perchè quelle che potresti portare sarebbero solo tue supposizioni e tue osservazioni, che hanno valore per te solo perchè le hai fatte tu. Per gli altri valgono meno di zero se non puoi portare una prova.

Non credo che griderebbe, tanto lui quanto uno qualunque di questo forum, si rimane impressionati di fronte ad una situazione simile, ma poi il fascino dell'incontro porta a comunicare a meno che non si è deboli di cervello.

Potremmo fare un discorso accademico anche su questo!
Leandro se io ti facessi incontrare un alieno come ti comporteresti dopo l'incontro, unico e irripetibile per altri 3 anni per lo meno.
1)Verresti qui sul forum a dire che li hai incontrati, che ti hanno spiegato che vengono da Proxima anche se loro sono di Vega e che usano l'antimateria come fonte di energia e che magari è incredibile ma usano la curvatura (lo so che fa un pò troppo Star Trek), il che vuol dire che occorre una fonte enorme di energia (che l'antimateria soddisfa, come richiesta), ma non para infinita come si pensava (sono esempi eh...).
2)Ti limiti a fare il vago, ma ne ammetti l'esistenza anche se magari tiri fuori di tanto in tanto qualche cosa (questa è più probabile?).
Come procederesti insomma?
ripeto discorso accademico, teso a capire il comportamento plausibile davanti ad un caso "abnorme?", (giusto come termine per te?) e conseguenze di una situazione simile.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Rebel581 ha scritto:

Per adottare il mio sistema di dimostrazione ci devi mettere più di 400 testimoni attendibili e qualificati, rapporti di ufficiali militrari francesi (rapporto cometà), fotografie originali non contraffatte

Apriamo una parentesi ufologica su queste tue parole?? [:3]

grande!!

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 20:10 
Da Leandro

Non vorrei buttarti giù, ma se tu "mi fai conoscere un ET dichiaratamente alieno, e mi fai fare un giro sulla sua nave spaziale", io il giorno dopo dico che gli alieni esistono.

Lo sai benissimo anche tu che gli alieni esistono, non fare lo zanza. [:D] [:D] [:D]

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 21:29 
Cita:
starman ha scritto:

Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
starman ha scritto:

Leandro dov'é finito?

dentro un'aliena di Aldebaran??????? [:0]
speriamo che ce la faccia a.....muahahah..... [:D]

Divertentissimo!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 21:30 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Da Leandro

Non vorrei buttarti giù, ma se tu "mi fai conoscere un ET dichiaratamente alieno, e mi fai fare un giro sulla sua nave spaziale", io il giorno dopo dico che gli alieni esistono.

Lo sai benissimo anche tu che gli alieni esistono, non fare lo zanza. [:D] [:D] [:D]

Lo so?? [8]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/09/2009, 21:34 
Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Da Leandro

Lo so?? [8]

Anzi ne sei sicuro. [:D]

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/09/2009, 21:36 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Da Leandro

Lo so?? [8]

Anzi ne sei sicuro. [:D]

Ah, ottimo allora. Questo immagino faccia di me una persona migliore. [8]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]