13/05/2019, 21:12
TheApologist ha scritto:Lo fanno tutti! Ma secondo "underwind", gli Usa lo fanno per questioni "morali"! Per salvarci dai cattivi, bla bla bla. Diciamo le cose come stanno, no?
13/05/2019, 23:05
sottovento ha scritto:Sai che vita noiosa che sarebbe!
sottovento ha scritto:nb: ma se io ed altri saremmo nei campi a zappare i sapienti come te che ruolo avrebbero?
14/05/2019, 03:44
sottovento ha scritto:Beh, se dobbiamo dire le cose come stanno allora dovremmo anche dire che gli Usa sono l'unico paese al mondo che ha dato così tante vite di soldati per liberare altri paesi (noi ed altri oppressi dai nazisti).
14/05/2019, 09:46
TheApologist ha scritto:E la Russia?
Comunque con i tedeschi eravamo alleati, mica "oppressi". Che il Re abbia firmato l'entrata in guerra per poi tradire, è un altro discorso.
TheApologist ha scritto:Hitler cercò di evitare la guerra; in più occasioni cercò di trattare, soprattutto con gli inglesi, proponendo soluzioni per evitare un conflitto. Ma furono tutti categorici e rifiutarono sempre.
Perche?
TheApologist ha scritto:Perché avevano bisogno di fargli la guerra per mettere le loro mani unte sulla ricca e tecnologica Germania.
TheApologist ha scritto:Senza tedeschi, niente sputnik e niente Luna...
TheApologist ha scritto:Ma del resto è sempre stato così, cane mangia cane.
TheApologist ha scritto:Solo che in altri secoli le guerre si facevano per un motivo preciso, che nessuno si faceva problemi a declamare ad alta voce; con la nascita delle democrazie, invece, si affidano ai pretesti, alle provocazioni e a tutto il corollario di boiate che ormai conosciamo bene.
TheApologist ha scritto:Altrimenti poi il popolino potrebbe non essere d'accordo (considerando che sono proprio i "popolani" che vanno a crepare per i loro intrallazzi).
14/05/2019, 10:50
14/05/2019, 11:08
14/05/2019, 13:19
14/05/2019, 13:28
14/05/2019, 13:32
Morley ha scritto:Quelli come me tornerebbero a Casa.
14/05/2019, 13:34
TheApologist ha scritto:E la Russia?sottovento ha scritto:Beh, se dobbiamo dire le cose come stanno allora dovremmo anche dire che gli Usa sono l'unico paese al mondo che ha dato così tante vite di soldati per liberare altri paesi (noi ed altri oppressi dai nazisti).
14/05/2019, 13:38
Ufologo 555 ha scritto:Gli Usa minacciano l’Iran: “Pronti 120mila soldati in Medio Oriente”
14 maggio 2019
L’impressione è che comunque negli Stati Uniti vogliano chiarire che quello che sta avvenendo non è il preludio di un’invasione di terra. Anche perché sono tutti consapevoli che la guerra all’Iran potrebbe rappresentare un disastro per l’amministrazione americana e soprattutto per Trump, che da sempre si è opposto a interventi militari lontani dall’America. È stato lo stesso presidente a volere un ritiro dalla Siria, così come è stato il leader della Casa Bianca a non volere che gli Stati Uniti si confermassero i “gendarmi” del mondo.
https://it.insideover.com/guerra/usa-ir ... iente.html
14/05/2019, 13:46
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:E la Russia?sottovento ha scritto:Beh, se dobbiamo dire le cose come stanno allora dovremmo anche dire che gli Usa sono l'unico paese al mondo che ha dato così tante vite di soldati per liberare altri paesi (noi ed altri oppressi dai nazisti).
E cosa c'entra la Russia? I russi sono morti per difendere il loro paese mica hanno fatto lo sbarco in Normandia!! Inoltre a noi ci hanno liberati i nostri amici e alleati americani non certo i russi (se lo avessero fatto loro anche l'Italia oggi sarebbe una ex paese sovietico ridotto in braghe di tela come la maggior parte degli ex paesi Urss).
14/05/2019, 13:50
bleffort ha scritto:Certo che sei abbastanza monotono sottovè.. ,ti sei intestardito che sono stati gli Americani a far cadere il Nazifascismo,certo anche loro hanno contribuito,ma...te l'ho spiegato mille volte che se quasi tutte le armate tedesche non fossero state inviate sul fronte Russo,gli anglo Americani fossero ancora a guardare da lontano le Coste del Portogallo e del Mar Rosso.![]()
Ripeto ancora potevano vincere solo con le Atomiche,ci avrebbero Atomizzato volentieri senza remore.![]()
E poi dimmi quanti sono i morti che hanno avuto gli Americani e quanti i soli Russi?.
14/05/2019, 14:04
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Certo che sei abbastanza monotono sottovè.. ,ti sei intestardito che sono stati gli Americani a far cadere il Nazifascismo,certo anche loro hanno contribuito,ma...te l'ho spiegato mille volte che se quasi tutte le armate tedesche non fossero state inviate sul fronte Russo,gli anglo Americani fossero ancora a guardare da lontano le Coste del Portogallo e del Mar Rosso.![]()
Ripeto ancora potevano vincere solo con le Atomiche,ci avrebbero Atomizzato volentieri senza remore.![]()
E poi dimmi quanti sono i morti che hanno avuto gli Americani e quanti i soli Russi?.
Bleffort, pensala pure come vuoi ma te lo ripeto: la Russia ha reagito per difendere se stessa e l'impero sovietico dai tedeschi. Per carità nessuno nega che abbiano dato il loro contributo contro i nazisti ma a liberare i paesi europei e l'Italia sono stati gli anglo-americani con la loro mitica manovra di sbarcare da nord in Normandia e da sud in Sicilia.
14/05/2019, 14:46
sottovento ha scritto:
Bleffort, pensala pure come vuoi ma te lo ripeto: la Russia ha reagito per difendere se stessa e l'impero sovietico dai tedeschi. Per carità nessuno nega che abbiano dato il loro contributo contro i nazisti ma a liberare i paesi europei e l'Italia sono stati gli anglo-americani con la loro mitica manovra di sbarcare da nord in Normandia e da sud in Sicilia.