ORSOGRIGIO ha scritto:
Rispetto, ma non capisco il tuo anti-americanismo, perchè non penso sia dettato dall'avversione per chi, in maggior peso, ha determinato la sconfitta dei nazifascisti.
Oltretutto fai anche "il tifo" per la Russia, che pur rispettandola, non la vorrei come patria.
Mi sono perso o io sto perdendo qualche cosa??
![Arrendevole [:287]](./images/smilies/UF/arrendevole.gif)
Allora... E' facile essere filo-americani, non ci vuole niente, semplicemente stai dietro al più forte e sei a posto, non serve neanche sforzarsi di pensare, tanto lo fanno loro.
Un po' come tifare Juve, vince sempre... Poca spesa, massima resa!
Non sono antiamericano per partito preso: se il Messico avesse 113 basi in Italia e si comportasse da padrone del mondo andando a sfondare i maroni ovunque per imporre il suo credo militar/politico
dettato da motivazioni religiose e culturali (gli yankee si ritengono "eletti", e quindi superiori antropologicamente a tutti gli altri. Un pò come gli ebrei), sarei anti-messicano!
Mi stanno sulle palle i bulli (soprattutto quando fanno credere di essere "bravi ragazzi)!
Invece...
"Gli Stati Uniti sono stati in guerra il 93% del tempo, dalla loro creazione nel 1776, vale a dire 222 dei 239 anni della loro esistenza
Gli anni di pace sono stati solo 21 dal 1776."http://informare.over-blog.it/2015/02/g ... stato.htmlE' evidente che sia un problema loro, non del resto del mondo. Che pure non è composto da santi.
Non si sanno rapportare con gli altri popoli e le altre nazioni, conoscono soltanto la clava... Siccome il pianeta, alla fine, è un condominio (ed è solo uno), e oltretutto le risorse sono ovviamente limitate, sarebbe auspicabile andare d'accordo.
Cooperare invece di
competere.
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Ma quelli non molleranno finchè non finiranno arrosto. Assieme a noi ovviamente.
Tornando in argomento, l'accordo sul nucleare iraniano c'era già, firmato e controfirmato.
https://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_s ... e_iranianoQUALCUNO è uscito dall'accordo e ha cominciato a fare il bullo,
come al solito.
Quindi perchè gli americani dovrebbero essere esenti da critiche?! Le boiate partono sempre tutte da loro, poichè adottano "strategie preventive":
"ti ammazzo prima, così tu non ammazzi me"... Andrebbero rinchiusi al Cottolengo!
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)