Cita:
Knukle ha scritto:
Enkidu, molto probabilmente siamo stati molto abbottonati perchè nessuno di noi conosce bene il "fenomeno" (chiamiamolo così).
Io sinceramente non ci vedo nulla di strano ne anormale. Nessuno si metterebbe a discutere sul fatto che i mancini sono diversi e sono strani. E così, io non trovo alcuna stranezza nell'essere omosessuale. L'unica stranezza che trovo non è insita negli omosessuali, ma nel mondo che li circonda.
Ebbene, rispondendo ora alle tue domande. Si, l'omosessualità è discriminata e guardata come qualcosa di perverso, strano e pericoloso. I miei amici fanno battute sugli omosessuali quando vogliono deridere una persona, battute del tipo GAy, F... e così via diventano alla fine aggettivi coloriti come "scorretto", "********" e via discorrendo. Lo dicono in maniera scherzosa, ma inconsciamente associano alla parola GAY una valenza negativa alla stregua di ********, scorretto, merdoso e tante altre parole poco carine.
Non sono nemmeno uno di quelli che pensa che una persona omosessuale debba per forza essere una persona con atteggiamenti femminili. Ne tantomeno una persona tanto sensibile o tanto delicata. Sono solo modi di pensare comuni e assolutamente non veritieri, come hai detto tu: pregiudizzi. Conosco un ragazzo gay che secondo molti modi di pensare non dovrebbe esserlo. Non è ne affemminato ne tanto meno sensibile o delicato. E' un metallaro barbone che ascolta prevalentemente death metal e che usa le parolacce come fossero virgole. Con ciò non voglio dire che tutti gli omosessuali sono così, ma che un omosessuale è una persona, è le persone spaziano in tutti i modi di essere. Non sono solo bianche o solo nere, ma spaziano in tutte le sfumature di colore. Sarebbe come dire che tutti i mussulmani sono kamikaze, tutti i giapponesi karatekid e tutti gli inglesi snob pappamolle (e tutti i metallari grezzi e poco sensibili, cosa che non è assolutamente vera).
E ancora: Trovo davvero scandaloso ciò che è successo a Roma. Se la coppia fosse stata Etero, o se il loro agressore fosse stato straniero, ebbene, il caso avrebbe fatto molto più scandalo e l'aggressore sarebbe finito subito in galera nel giro di due nanosecondi. Invece la coppia era Gay, ed ecco che l'agressore non ha colpito due persone, ma due GAY... come se non fossero persone, esseri umani... -.-'. Il mondo fa davvero schifo a volte.
Ho scritto che il gay pride potrebbe apparire a molti come brutto, schifoso e di cattivo gusto, ma che i Gay devono avere la libertà di professare nei modi che pià preferiscono la loro omosessualità. A me darebbe fastidio allo stesso modo una manifestazione pro casalinghe, che scendono in strada con tanto di mattarello, scopa e chissa cos'altro, e mi ha dato fastidio anche il family day. Io odio l'ostentazione per principio, sia essa omosessuale, delle casalinghe, della famiglia o di chissà cos'altro.
Ed ammetto che non avevo mai pensato ad una specie di giornata dei gay... in definitiva trovo l'attribuire un determinato significato ad un determinato giorno ababstanza stupido. Posso ricordare qualsiasi cosa in qualsiasi giornata, non ho bisogno di un giorno partcolare per farlo (così la cosa è avvero troppo forzata!).
Non avevo alcun dubbio che tu, Knukle, riuscissi ad avere una visione più realistica e meno pregiudiziale. Il modo in cui mi avevi già risposto, me lo diceva. Ma poi anche perché ti conosco abbastanza bene dai forum, e ho capito che tipo di persona sei.
Io, quando ho fatto un'analisi IN GENERALE alle vostre risposte, ho fatto soprattutto dei commenti IN GENERALE, senza voler alludere troppo a persone singole, a parte quelle che mi hanno particolarmente colpito per le loro risposte. E non ho neanche finito su questo fronte.... troppe cose da analizzare.
Per esempio, quello che decide, arbitrariamente, di dividere i gay in tre categorie, non si sa bene per quale motivo....
Quindi capisco che qualcuno dica "ma sta parlando di me? Prende in causa me?".
In realtà, non sono le opinioni singole che mi interessano soprattutto, ma l'atteggiamento GENERALE della gente, e soprattutto in riferimento alle aggressioni nei confronti delle persone come me, che si stanno diffondendo.... ieri anche a Firenze, ad esempio, e pare che il caso non sia isolato, ma che le altre vittime hanno avuto paura a sporgere denuncia.
Il silenzio della gente cosiddetta "normale" penso che sia più eloquente di molti discorsi: sì, la gente non ha problemi con gli omosessuali, nel senso che si dimentica della loro esistenza e non vuole saperne niente!
Meno problemi di così.....