Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

12/09/2009, 19:20

kaone ha scritto:

Va beh, ma come diceva giustamente Fire, come mai di giorno la stessa luminosità spesso non è presente? Effettivamente è un bel quesito.

Non é esatto questo, perchè l'alone luminoso é stato rilevato anche in casi di avvistamenti diurni. Il fatto che talvolta sia presente e talvolta no potrebbe dipendere dall'accellerazione del'elettromagnetismo, che sotto una determinata soglia, possiamo supporre che non crei effetti luminosi rilevabili ad occhio nudo (effetti prodotti dall'interazione dell'elettromagnetismo con gli elementi presenti nell'aria).

12/09/2009, 19:22

IdentFlyObj ha scritto:

Mi sembra solo un problema di pupilla. Le deboli emanazioni luminose degli Ufo ci sono spesso,ma non sono quasi nulla percebili di giorno:siamo abbagliati dalla luce solare e dalla volta celeste.

Gli Ufo notturni possono anche viaggiare al buio più totale:qualcuno è stato avvistato solo grazie alla luce lunare che si riflette nel metallo.C'è poca casistica,e non mi stupisce,visto che è impossibile segnalare un ufo nero su un cielo nero. Ci sono anche Ufo che irradiano luce infrarossa o ultravioletta,ma nessun essere umano se ne accorgerà mai.
Mi sembra quindi che klandestino stia puntando il dito su una questione di percezione e fisiologia dell'occhio, che riguarda i nostri limiti visivi.

QUOTONE.

12/09/2009, 22:14

Rullo69 ha scritto:

@Kaone
Vedi le stelle di giorno?

ma di stelle si vedono di giorno.

13/09/2009, 01:13

Vabbé, è dovuto alla jonizzazione dell'aria circostante il campo di forza elettrommagnetico del Disco, che serve, quest'ultimo, a proteggere e far viaggiare lo stesso. (Studiate...C'è tutto)

beh... ti sollevo da un lavoraccio ufologo, visto che siamo ancora al perche' fanno luce e tu lo hai detto per l'ennesima volta , io aggiungo qualcosa.....che conferma, (anche se ormai e' noto), quando viene avvistato un oggetto luminoso di notte , appurato che si tratta di un velivolo sconosciuto , con una morfologia che non permette di sfruttare la portanza (es. forma a disco) e riesce a stare fermo in aria senza produrre rumore, chiaramente non siamo davanti ad un caccia e va da se che cio' che lo tiene su in atmosfera e' qualcosa che annulla il suo peso.... esclusa la magia, o il mago casanova le leggi della fisica portano a sostenere che si tratta di elettromagnetismo , in modo molto semplice possiamo dire che per tenere sospeso e far muovere un grosso velivolo ci vuole un forte campo magnetico e serve molta energia , da qui' si crea una ionizzazione delle molecole dei gas dell'atmosfera negli strati attorno all'oggetto, questa puo' andare dall'infrarosso all'ultravioletto e i colori , la luce o la non luce possono essere variabili a seconda dell'intensita' emessa..... questo per far notare un particolare che ho spesso notato nella casistica, e che conferma il fattore ionizzazione, molto spesso quando la luce emessa tende ad essere molto forte o va verso tonalita' fredde l'oggetto non tarda molto a scomparire o spostarsi velocemente, come se prima di farlo debba necessariamente aumentare il livello di forza elettromagnetica e di conseguenza la ionizzazione intorno a se. questo viene confermato anche dalla nostra scienza , che in soldoni dice: verso l'infrarosso la vibrazione (onda) elettromagnetica e' bassa e verso l'ultravioletto e' maggiore, in tutte le sue applicazioni pratiche, immaginate la radiazione E.M. del fuoco del caminetto e il suo colore (verso l'infrarosso) oppure una macchina saldatrice o un fulmine, (verso l'ultravioletto).
detto questo, ecco perche' un velivolo che sfrutta tale propulsione puo' essere invisibile, rosso, giallo, bianco, verde, blu , violetto, e poi di nuovo invisibile (per i nostri occhi) a seconda dell'energia impiegata nelle manovre che sta compiendo. quindi in questo momento potrebbero esserci molti velivoli del genere sopra le nostre teste e noi non li vediamo, ci appariranno soltanto nel momento che la loro propulsione e' ad un livello x , dove la ionizzazione dei gas presenti in atmosfera che si trovano attorno al velivolo creano una luce per noi visibile.
ho sentito molta gente dire... ma che hanno i fanali? ma non sono stupidi a farsi vedere? oppure se hanno le luci, quindi le lampadine sono velivoli terrestri!.... e io me ne andavo imprecando [:D].
spero che la questione sia un po' piu' chiara.

13/09/2009, 09:30

dark side ha scritto:

spero che la questione sia un po' piu' chiara.

Ottima ed esaudiente spiegazione .
Grazie.

[:)]

13/09/2009, 09:55

Ufologo 555 ha scritto:

kaone ha scritto:

Appunto, non le vedo, perchè invece alcuni UFO di giorno si vedono ma sono SCURI?

Perché di giorno la jonizzazione è assai meno luminosa della luce solare... [;)]Anzi, riflettono a volte i raggi del Sole "come uno specchio", dicono in molti.

Tra i quali io.

[;)]

Esattamente.

(su quelli che di giorno si vedono scuri nutro
tuttora delle serie perplessità...perchè mi
sono resa conto che bisogna considerare Agharta
ed il suo popolo.)
Ultima modifica di Elvira il 13/09/2009, 09:56, modificato 1 volta in totale.

13/09/2009, 10:36

Elvira ha scritto:
(su quelli che di giorno si vedono scuri nutro
tuttora delle serie perplessità...perchè mi
sono resa conto che bisogna considerare Agharta
ed il suo popolo.)

Anche perché come si dice...non esistono solo metallo e bulloni [;)]
Rispondi al messaggio