Cita:
Vabbé, è dovuto alla jonizzazione dell'aria circostante il campo di forza elettrommagnetico del Disco, che serve, quest'ultimo, a proteggere e far viaggiare lo stesso. (Studiate...C'è tutto)
beh... ti sollevo da un lavoraccio ufologo, visto che siamo ancora al perche' fanno luce e tu lo hai detto per l'ennesima volta , io aggiungo qualcosa.....che conferma, (anche se ormai e' noto), quando viene avvistato un oggetto luminoso di notte , appurato che si tratta di un velivolo sconosciuto , con una morfologia che non permette di sfruttare la portanza (es. forma a disco) e riesce a stare fermo in aria senza produrre rumore, chiaramente non siamo davanti ad un caccia e va da se che cio' che lo tiene su in atmosfera e' qualcosa che annulla il suo peso.... esclusa la magia, o il mago casanova le leggi della fisica portano a sostenere che si tratta di elettromagnetismo , in modo molto semplice possiamo dire che per tenere sospeso e far muovere un grosso velivolo ci vuole un forte campo magnetico e serve molta energia , da qui' si crea una ionizzazione delle molecole dei gas dell'atmosfera negli strati attorno all'oggetto, questa puo' andare dall'infrarosso all'ultravioletto e i colori , la luce o la non luce possono essere variabili a seconda dell'intensita' emessa..... questo per far notare un particolare che ho spesso notato nella casistica, e che conferma il fattore ionizzazione, molto spesso quando la luce emessa tende ad essere molto forte o va verso tonalita' fredde l'oggetto non tarda molto a scomparire o spostarsi velocemente, come se prima di farlo debba necessariamente aumentare il livello di forza elettromagnetica e di conseguenza la ionizzazione intorno a se. questo viene confermato anche dalla nostra scienza , che in soldoni dice: verso l'infrarosso la vibrazione (onda) elettromagnetica e' bassa e verso l'ultravioletto e' maggiore, in tutte le sue applicazioni pratiche, immaginate la radiazione E.M. del fuoco del caminetto e il suo colore (verso l'infrarosso) oppure una macchina saldatrice o un fulmine, (verso l'ultravioletto).
detto questo, ecco perche' un velivolo che sfrutta tale propulsione puo' essere invisibile, rosso, giallo, bianco, verde, blu , violetto, e poi di nuovo invisibile (per i nostri occhi) a seconda dell'energia impiegata nelle manovre che sta compiendo. quindi in questo momento potrebbero esserci molti velivoli del genere sopra le nostre teste e noi non li vediamo, ci appariranno soltanto nel momento che la loro propulsione e' ad un livello x , dove la ionizzazione dei gas presenti in atmosfera che si trovano attorno al velivolo creano una luce per noi visibile.
ho sentito molta gente dire... ma che hanno i fanali? ma non sono stupidi a farsi vedere? oppure se hanno le luci, quindi le lampadine sono velivoli terrestri!.... e io me ne andavo imprecando
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
spero che la questione sia un po' piu' chiara.