Vogliono affossare la riforma parlamentare ed evitare che ad Atlantia vengano revocate le concessioni, fondamentalmente è questo devono fare il piacere ai loro compari mafiosi.
Passare da un primo minsitro finalmente credibile e serio come Conte al buffone Salvini sarà un truama, speriamo ci pensino mattarella i Pdioti o il suo amico soros vari ad ingolfare i piani di quest'altro Matteo scemo. Così impara a fare i suoi porci comodi.
Il partito dei porci comodiDietro a quella che si crede una crisi politica in realta’ si nasconde un ciclo ormai sempre piu’ breve, che e’ il ciclo dei porci comodi. Il ciclo dei porci comodi e’ il ciclo che ha caratterizzato la politica italiana negli ultimi 40 anni, e funziona piu’ o meno cosi’.
Una fetta dell’elettorato italiano desidera fare una cosa sola nella vita: i propri porci comodi a spese altrui, dove “altrui” e’ spesso lo stato. Questo partito vota per il leader che piu’ manda il messaggio “io proteggo quelli che si fanno i porci comodi a spese degli altri”.
Ci sono molti modi di mandare questo messaggio, da quelli berlusconiani a quello specifico di Salvini: per esempio, rifiutare di commemorare la Strage di Bologna per farsi fotografare cosi’, manda un messaggio chiaro.
Ci sono molti modi di mandare questo messaggio, da quelli berlusconiani a quello specifico di Salvini: per esempio, rifiutare di commemorare la Strage di Bologna per farsi fotografare cosi’, manda un messaggio chiaro.

Ovviamente, i porci comodi del leader devono assomigliare ai porci comodi di chiunque: in questo senso, Salvini riesce a scavalcare Berlusconi perche’ i porci comodi di Salvini sono piu’ “pop”: nessun italiano crede di poter fare lo stesso stile di vita di Berlusconi. Un pomeriggio in spiaggia a Rimini invece e’ verosimile per il suo elettorato.
Insomma, Salvini oggi e’ il leader del “partito dei porci comodi”, perche’ meglio di altri ha mandato il messaggio “guardate come mi faccio i porci comodi io: ovviamente difendero’ anche voi se farete lo stesso”.
Berlusconi, con la Pascale che fa la fidanzata devota , ormai non rappresenta piu’ il “signore dei porci comodi” che era durante il periodo delle orge.