sottovento ha scritto:
barionu ha scritto:
scusa ma ufò prende sempre le distanze da santa romana !!!!!!!!!!!!!!!!!!.... dice che voi Credenti in Yeshùa siete altra cosa ....ok , ma santa romana è un carcinoma da disintegrare .
zio ot
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
Ciao, ti saluto cordialmente,
dunque, sono andato a leggermi le prime pagine di questo topic che veniva affrontato, come giusto che fosse, in modo appropriato cioè anche critico ma comunque pacato e rispettoso verso chi al contrario crede. Invece adesso esso è divenuto il solito contenitore di insulti di chi, anche se non credente (e ne hanno pieno diritto), utilizza questa discussione solo per dare addosso alla Chiesa, alla vita di Cristo e ai Miracoli.
nb: anche te, consentimi, commetti un errore anche se sei un interlocutore cordiale e preparato, che è quello di generalizzare. La Chiesa non è un carcinoma da estirpare, essa infatti è stata comandata da Cristo stesso perché è nella figura del Sacerdote quella di colui che espleta i Sacramenti, come saprai fondamentali per la vita di un credente-praticante. Pertanto noi credenti-praticanti di rito romano abbiamo bisogno della Chiesa e dei Sacerdoti, sia per ricevere i Sacramenti, sia per entrare in contatto con Nostro Signore (adorazione Eucaristica). E, sai (dovresti sapere), meglio di me che i problemi cui ti riferisci non sono ascrivibili a -tutta- la Chiesa come struttura (includendo anche il Vaticano), ma, alle singole persone aimè presenti in ogni ambito della vita non solo quella ecclesiastica.
Cita:
La Chiesa non è un carcinoma da estirpare, essa infatti è stata comandata da Cristo stesso perché è nella figura del Sacerdote quella di colui che espleta i Sacramenti,
tu sei Pietro ???'
si tratta di un clamoroso FALSO !https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=63421879https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=63303490Cita:
Pertanto noi credenti-praticanti di rito romano abbiamo bisogno della Chiesa e dei Sacerdoti, sia per ricevere i Sacramenti, sia per entrare in contatto con Nostro Signore (adorazione Eucaristica).
rito preso da Mithra :https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=69918357ma sui credenti penso altro .....
La vera Chiesa è la Chiesa invisibile di tutti gli spiriti
che hanno continuato e propagato
la sapienza di Gesù Cristo.
Piero Martinetti.
( Da Gesù... Il Saggiatore 1964
Parte Quinta. paragrafo 6 )
La preghiera è il sincero anelito dell'uomo verso Dio,
e non necessita di gesti o parole,
e così ,
spesso,
chi prega non sa di stare pregando.
da Paradoxa di
Sebastian Franck
(Citato in Martinetti Piero,
Gesu Cristo e il Cristianesimo )
zio ot
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)