18/08/2019, 12:26
18/08/2019, 12:46
sottovento ha scritto:Ognuno è libero di credere o non credere e questa è la più grande libertà che Dio ci ha concesso altrimenti la vita sarebbe stata un totalitarismo come durante il Comunismo dove il primo diritto negato era, appunto, la libertà di scelta.
Nb: logicamente, e premesso quanto detto da Gesù: "Beato chi crederà senza aver visto", la verità ognuno la scoprirà alla fine della propria vita per cui fate come meglio credete. Vi è tuttavia un particolare a mio parere non proprio trascurabile che è il seguente: ammettendo anche che Iddio non esista io avrei comunque vissuto la mia vita come un buon cristiano e ciò non mi è costato nulla anzi, a me mi affascina a prescindere la vita di Cristo e mi piacciono la Teologia, andare a pregare e a Messa perchè sono tutte cose che mi fanno star bene e quindi io vivo comunque secondo i miei desideri.
Ora prendiamo il caso contrario e cioè di chi non crede in Dio e mettiamo che invece Dio esista per davvero...immaginate quali sarebbero le conseguenze, ergo: vale davvero la pena rischiare di diventare soltanto un mucchio di ossa dopo la vita terrena? (per non parlare della fine che faranno le vostre povere Anime?).perchè sono tutte cose che mi fanno star bene
....Io un pensierino su ce lo farei!
18/08/2019, 12:56
barionu ha scritto:sottovento ha scritto:Ognuno è libero di credere o non credere e questa è la più grande libertà che Dio ci ha concesso altrimenti la vita sarebbe stata un totalitarismo come durante il Comunismo dove il primo diritto negato era, appunto, la libertà di scelta.
Nb: logicamente, e premesso quanto detto da Gesù: "Beato chi crederà senza aver visto", la verità ognuno la scoprirà alla fine della propria vita per cui fate come meglio credete. Vi è tuttavia un particolare a mio parere non proprio trascurabile che è il seguente: ammettendo anche che Iddio non esista io avrei comunque vissuto la mia vita come un buon cristiano e ciò non mi è costato nulla anzi, a me mi affascina a prescindere la vita di Cristo e mi piacciono la Teologia, andare a pregare e a Messa perchè sono tutte cose che mi fanno star bene e quindi io vivo comunque secondo i miei desideri.
Ora prendiamo il caso contrario e cioè di chi non crede in Dio e mettiamo che invece Dio esista per davvero...immaginate quali sarebbero le conseguenze, ergo: vale davvero la pena rischiare di diventare soltanto un mucchio di ossa dopo la vita terrena? (per non parlare della fine che faranno le vostre povere Anime?).perchè sono tutte cose che mi fanno star bene
....Io un pensierino su ce lo farei!
ok , ma perchè rompere i c-oglioni al prossimo ????
tu e ufò prendete su e trasferitevi a medu e bona lè ....
zio ot
18/08/2019, 13:35
barionu ha scritto:ok , ma perchè rompere i c-oglioni al prossimo ???? tu e ufò prendete su e trasferitevi a medu e bona lè ....
zio ot
18/08/2019, 13:45
sottovento ha scritto:barionu ha scritto:ok , ma perchè rompere i c-oglioni al prossimo ???? tu e ufò prendete su e trasferitevi a medu e bona lè ....
zio ot
Anche voi altri non perdete occasione per scagliarvi contro la Chiesa, perché noi credenti non possiamo esprimere i nostri pensieri?
18/08/2019, 17:12
Morley ha scritto:a Medjugorje
Morley ha scritto:gli scappata di mano
Morley ha scritto:Maduna a deto che Americani sono bravi
19/08/2019, 11:32
FABIOSKY63 ha scritto:Morley ha scritto:a MedjugorjeMorley ha scritto:gli è scappata di mano
ci sono almeno 2(due) fazioni di allogeni-alieni impegnate a Medj...e sono contrastanti...![]()
Morley ha scritto:Maduna a deto che Americani sono bravi
FABIOSKY63 ha scritto:scusa l'ignoranza, chi è costui?..ha a che fare con la Somalia?..![]()
FABIOSKY63 ha scritto:mi avevi fatto una domanda in un 3ad, non avevo tempo di rispondere...sai indicarmi dov'è?...![]()
grazie anticipate...![]()
(edit crz. sintassi)
19/08/2019, 13:24
19/08/2019, 13:32
MaxpoweR ha scritto:Solo due fazioni? allora ok... Con o senza mega flotta galattica? E sono quelli che lottano da, e cito, MILIARDI DI ANNI, per il nostro sistema solare (che miliardi di anni fa manco esisteva) o altri?
19/08/2019, 14:23
barionu ha scritto:scusa ma ufò prende sempre le distanze da santa romana !!!!!!!!!!!!!!!!!!.... dice che voi Credenti in Yeshùa siete altra cosa ....ok , ma santa romana è un carcinoma da disintegrare .
zio ot
19/08/2019, 14:31
19/08/2019, 14:47
sistema solare (che miliardi di anni fa manco esisteva)
Attraverso misure radiometriche su delle meteoriti alcuni ricercatori hanno stimato che l'età del sistema solare sia di circa 4,5 miliardi di anni.[3]
19/08/2019, 15:34
mauro ha scritto:caro Max,sistema solare (che miliardi di anni fa manco esisteva)
come no, si parla di 4,5 miliardi di anniAttraverso misure radiometriche su delle meteoriti alcuni ricercatori hanno stimato che l'età del sistema solare sia di circa 4,5 miliardi di anni.[3]
https://it.wikipedia.org/wiki/Formazion ... ema_solare
ciao
mauro
19/08/2019, 15:59
19/08/2019, 16:23
sottovento ha scritto:barionu ha scritto:scusa ma ufò prende sempre le distanze da santa romana !!!!!!!!!!!!!!!!!!.... dice che voi Credenti in Yeshùa siete altra cosa ....ok , ma santa romana è un carcinoma da disintegrare .
zio ot
Ciao, ti saluto cordialmente,
dunque, sono andato a leggermi le prime pagine di questo topic che veniva affrontato, come giusto che fosse, in modo appropriato cioè anche critico ma comunque pacato e rispettoso verso chi al contrario crede. Invece adesso esso è divenuto il solito contenitore di insulti di chi, anche se non credente (e ne hanno pieno diritto), utilizza questa discussione solo per dare addosso alla Chiesa, alla vita di Cristo e ai Miracoli.
nb: anche te, consentimi, commetti un errore anche se sei un interlocutore cordiale e preparato, che è quello di generalizzare. La Chiesa non è un carcinoma da estirpare, essa infatti è stata comandata da Cristo stesso perché è nella figura del Sacerdote quella di colui che espleta i Sacramenti, come saprai fondamentali per la vita di un credente-praticante. Pertanto noi credenti-praticanti di rito romano abbiamo bisogno della Chiesa e dei Sacerdoti, sia per ricevere i Sacramenti, sia per entrare in contatto con Nostro Signore (adorazione Eucaristica). E, sai (dovresti sapere), meglio di me che i problemi cui ti riferisci non sono ascrivibili a -tutta- la Chiesa come struttura (includendo anche il Vaticano), ma, alle singole persone aimè presenti in ogni ambito della vita non solo quella ecclesiastica.
La Chiesa non è un carcinoma da estirpare, essa infatti è stata comandata da Cristo stesso perché è nella figura del Sacerdote quella di colui che espleta i Sacramenti,
Pertanto noi credenti-praticanti di rito romano abbiamo bisogno della Chiesa e dei Sacerdoti, sia per ricevere i Sacramenti, sia per entrare in contatto con Nostro Signore (adorazione Eucaristica).