23/08/2019, 14:22
23/08/2019, 14:32
barionu ha scritto:sottovento ha scritto:barionu ha scritto:papalino suonato, sto rispondendo a una precisa richiesta di sottovento .
zio ot
Te ne ringrazio ma il sottoscritto non ci ha capito un tubo e non può prendersi il pomeriggio libero onde per cui a me interesserebbe soltanto sapere:
Se Pietro non fu il 1° Pontefice di Roma vorrei soltanto sapere 1) chi lo fu e 2) chi fondò Santa Romana Chiesa!
Bastano due righe non la Divina Commedia.
ma davvero non lo sai ????
inizia qui :
https://it.wikipedia.org/wiki/Concilio_di_Nicea_I
tutta la storia dei 3 secoli precedenti è pura invenzione .
zio ot
23/08/2019, 21:22
23/08/2019, 22:28
24/08/2019, 09:25
24/08/2019, 10:35
sottovento ha scritto:Cari miscredenti, atei, agnostici o come meglio preferite essere apostrofati: oggi riflettevo su un semplice dato di fatto ovvero che Voi senza Dio vivete tutta la vostra intera esistenza basandovi soltanto su cose, piaceri e soddisfazioni materiali, non avete null'altro su cui riflettere, ragionare, sperare, onde per cui amplificate ogni fallimento perché il suo mancato raggiungimento o perdita nel corso della vita non vi pone alternative se non tristezza, rabbia e depressione.
24/08/2019, 11:08
sottovento ha scritto:Morley ha scritto:Il primo pontefice non è stato certo Pietro, morto crocifisso, e nemmeno l'ultimo lo sarà. Statene certi.
Ora però mi deludi! prima ti ho fatto i complimenti dicendoti che sei una persona colta e adesso getti il sasso e poi nascondi la mano? E no caro mio! se mi dici che Pietro non fu il 1° Pontefice di Roma devi dirmi anche chi lo fu e chi fondò Santa Romana Chiesa!
24/08/2019, 13:21
barionu ha scritto:OK, torniamo ( o meglio , tornate .... ) a medu ...![]()
![]()
![]()
zio ot
24/08/2019, 13:32
Sbaglio o tu professi la bella vita e le cose mteriali?. Cioè l'Opulenta America?.
24/08/2019, 13:39
24/08/2019, 13:41
24/08/2019, 13:45
24/08/2019, 13:54
24/08/2019, 13:55
24/08/2019, 14:27
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:Cari miscredenti, atei, agnostici o come meglio preferite essere apostrofati: oggi riflettevo su un semplice dato di fatto ovvero che Voi senza Dio vivete tutta la vostra intera esistenza basandovi soltanto su cose, piaceri e soddisfazioni materiali, non avete null'altro su cui riflettere, ragionare, sperare, onde per cui amplificate ogni fallimento perché il suo mancato raggiungimento o perdita nel corso della vita non vi pone alternative se non tristezza, rabbia e depressione.
Sbaglio o tu professi la bella vita e le cose mteriali?. Cioè l'Opulenta America?.![]()
Ufologo 555 ha scritto:MA DOVE LEGGI?![]()
"Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità. " (Mt 7, 21-24)
Vangelo ( Mc. 10, 17-30 )
In quel tempo, mentre Gesù andava per la strada, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci i comandamenti: “Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, non frodare, onora tuo padre e tua madre”».
Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!». Ma a queste parole egli si fece scuro in volto e se ne andò rattristato; possedeva infatti molti beni.