sottovento ha scritto:
Io ragiono semplicemente da convertito (oltretutto a 35 anni) e cerco soltanto di portare a chi non crede la mia esperienza la quale non è e non vuole essere l'arrogarsi il diritto di detenere la verità in tasca. Vi invito in generale soltanto a riflettere sui misteri della vita e della Fede. Infine ti ricordo che fra i più grandi Santi e mistici della storia si annoverano persone senza alcuna istruzione teologica.
Poi si, è vero: io "credo senza aver visto" e da un non credente tutto ciò è certamente criticabile e lo capisco. Io non sono infatti in grado di dimostrarti che Iddio esiste davvero, ma ti rispondo con una domanda:
in fin dei conti non vale più la pena essere credenti? Ciò che voglio dire è: e se avessero ragione i Vangeli? E se poi alla fine Dio esiste davvero? Te lo sei/siete mai domandati???
Per lo stesso motivo per cui un bambino quando sa che babbo natale non esiste smette di crederci allo stesso modo una persona preso atto delle scemenze con cui vi riempiono quel poco di cervello funzionante smette di dargli credito e pensa alle cose concrete e reali. Poi liberissimi di credere alle fate, cavoli vostri.
sadhusduhsadhusadhu ecco chi mi ricordavano le scemenze che scrivi PAOLO BROSIO! Sei TU! Paolo Brosio esci da questo corpo!
Ah... I vangeli sono pistolinate sottovè manco sai perchè ne devi credere veri 4 e considerare fandonie gli altri 300 vieni a parlarmi di vangeli? Dai su, recita 3 rosari e vai a nanna. Immagino che tu creda addirittura che siano stati scritti davvero dai 4 sedicenti evangelisti... Ne so più io della tua fede che tu e forse per questo che TU credi a ste scemenze ed io no.
Ah per inciso la tua fede nulla ha a che fare con dio, perchè se quello che veneri è dio stai messo male, dovresti correre ad arruolarti con l'ISIS perchè loro si che eseguono alla lettera le regole. Ma sei troppo bovino per capirlo. Meglio credere alle favole dei pedofili e degli assassini.
Ci mancava il convertito ci mancava hdasduhdsahudsahu sono la categoria che mi da più pena, trasmettono una ipocrisia ed una tristezza mista a pochezza sconcertante.
Ufologo 555 ha scritto:
Il fatto è che non conosci la ...Rivelazione!
Gesù Cristo è venuto per tutti; ma "la porta è stretta!" A tanti non fa comodo ....... Meglio agire secondo i propri comodi, fregandosene del prossimo. Il bello che così ragionano quasi tutti i Potenti (ma anche molti di noi) ...
Poi, però, non ci lamentiamo ... (un giorno).
Chi ha detto che io me ne fotto del prossimo? voi catto-bovini siete talmente rincretiniti da pensare che sia la vostra fede a "generare" quei valori altissimi che l'umanità sa sviluppare quando invece è solo un guinzaglio per bovini scemi. siete voi ad aver bisogno del bastone e della paura degli inferi per comportarvi da persone civili altrimenti sareste degli animali in preda agli istinti più bassi; a dimostrazione di ciò basta vedere i vostri IDOLI, e RIFERIMENTI sia moderni che passati (Pietro l'assassino campo setta ne è un esempio lampante) quali ignobili porcherie hanno compiuto e compiono e quali ignobili sconcezze vengano compiute in nome dei vostri idoli.
Quindi non venirmi a fare la morale bigotta, io so come devo comportarmi con gli altri non ho bisogno che me lo spieghi un pedofilo o un figurina. Voi no, voi avete bisogno del bastone del pastore se no sareste misere bestie senza meta.
barionu ha scritto:
Cita:
in fin dei conti non vale più la pena essere credenti? Ciò che voglio dire è: e se avessero ragione i Vangeli? E se poi alla fine Dio esiste davvero? Te lo sei/siete mai domandati???
zio ot
![Molto divertito [:297]](./images/smilies/UF/molto_divertito.gif)
![Sganasciato [:302]](./images/smilies/UF/sganasciato.gif)