Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 23:02 
Cita:
Sognatore ha scritto:

Cita:
Sirius ha scritto:

volendo trovare un collegamento con i Maya, se non erro da qualche parte ho letto che l'attuale sole, sarebbe terminato nella ormai famosa data del dicembre 2012, con una " pioggia di fuoco dal cielo " che, sarà una coincidenza, ma ben si addice ad una tempesta solare più forte del normale.

Effettivamente la correlazione é molto interessante.

Cita:
Sirius ha scritto:
Ok qui si passa dalla scienza alla fantascienza ma, mi chiedo, è possibile che i Maya abbiano realmente calcolato la fine di questo ciclo terrestre nel 21 dicembre 2012? è possibile che fossero in possesso di particolari conoscenze astronomiche secondo cui molte migliaia di anni fa riuscirono a capire che il Sole nel 2012 avrebbe scatenato una tempesta di proporzioni inaudite? è realmente possibile? quale tipo di tecnologia impiega la nasa per fare simulazioni del genere? ammesso che i Maya ne fossero realmente capaci: da dove hanno attinto tutto il loro sapere? Se davvero tra 3 anni ( ormai quasi 2 ) ci sarà questa mega eruzione solare, sarà solo una coincidenza con la profezia Maya o qualcosa di più?

A quanto pare si Sirius....tutto quello che hai citato é possibile.
Il calendario Maya si basa essenzialmente sull'osservazione dei movimenti astronomici e mette in relazione il pianeta, il sistema solare, e la galassia e la varie influenze di forze positive e negative in determinati momenti di vita di ogni ciclo, chiamato anche anno galattico.
Il discorso é lungo ed articolato per poter essere esaurito in poche righe, ma certamente facendo delle ricerche troverai gli elementi necessari a chiarirti le idee.
In realtà c'é da dire una cosa: secondo alcuni studi il calendario non sarebbe stato creato dai maya, ma da loro sarebbe stato acquisito, in quanto sottratto a popoli conquistati. Di fatto il calendario sarebbe preesistente ai maya e di origine non ben definita. In ogni caso chi lo ha realizzato aveva conoscienza astronomiche molto avanzate.
Se poi ci aggiungiamo che secondo alcune correnti di pensiero, tanto le civiltà precolombiane del centro america quanto gli egizi, potrebbero essersi sviluppati dall'influenza degli scampati della civiltà atlantidea, il tutto assume contorni decisamente interessanti.[:)]

Scusami ma non c'e' alcuna correlazione. Il sole e' una stella e come tale si comporta.
Tempeste solari ci sono sempre state e sempre ci saranno, e' il nostro campo magnetico che ci protegge, tranne per i poli dove una minima parte del vento solare riesce a penetrare nel campo magnetico e da' luogo a quello che noi conosciamo come aurore polari.

Circa la morte del nostro sole, questa e' prevista tra circa 5.000.000.000 di anni, anno piu' anno meno.

Per quello che concerne il calendario Maya, questo era basato su cicli della durata di circa 26.000 anni, ovvero - e questa e' la cosa piu' interessante - l'esatta durata del ciclo di precessione. Ma anche questo fattore e' facilmente spiegabile, infatti questo moto puo' essere osservato dopo qualche anno.

L'anno galattico da te menzionato, ha una durata un po' piu' lunga, piu' o meno 250.000 e la nostra civilta' non ne ha ancora compiuto uno. Per anno galattico intendo una rivoluzione completa della nostra stella intorno al nucleo della galassia.

Ultima modifica di Morlok il 13/09/2009, 23:03, modificato 1 volta in totale.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 13/09/2009, 23:15 
Morlok ma nessuno ha parlato di "morte del nostro sole". Ho solo sollevato il dubbio: è possibile che i Maya abbiano predetto, migliaia di anni fa, una supertempesta solare - che a quanto pare è stata prevista pure ora dalla NASA - per il 21 dicembre 2012?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2009, 23:20 
Cita:
Sirius ha scritto:

Morlok ma nessuno ha parlato di "morte del nostro sole". Ho solo sollevato il dubbio: è possibile che i Maya abbiano predetto, migliaia di anni fa, una supertempesta solare - che a quanto pare è stata prevista pure ora dalla NASA - per il 21 dicembre 2012?

Veramente tu hai scritto il temine del nostro sole.

La nasa non ha previsto una data per una tempesta solare, si sono solo limitati a considerare che visto che il sole e' entrato in un nuovo ciclo solare, e' prevedibile per i prossimi anni un aumento dell'attivita' solare.

Solo le osservazioni ci potranno dare delle informazioni in piu.
Per determinare una stima dell'ativita' solare, si applica il numero di Wolf.

Ultima modifica di Morlok il 13/09/2009, 23:25, modificato 1 volta in totale.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 09:11 
c'è il detto:
a pensar male si fa peccato ma si'indovina quasi sempre.

Oggi come oggi l'unico mezzo di informazione libero è internet, solo grazie ad esso (e a questo forum [;)]) sono venuto a conoscenza di tematiche scottanti... ma che dico, INCANDESCENTI!
Ovvio che per chi vuole tenere nascosto certe cose, internet è il primo nemico... si ma come farlo fuori? Ormai non si può mica vietarlo...
Fino adesso l'unico loro modo per cercare di bloccare la diffusione delle informazioni è la ridicolizzazione della notizia e una massiccia campagna di controinformazione.
Tutto questo ha notevolmete rallentato il processo di informazione ma non l'ha fermato! Ci vorranno decenni, forse secoli ma alla fine il marciume verrà a galla.
Come far allora a fermare internet? Semplice, come fanno ogni volta, inscenando una tragedia! Vedi 11 settempre o perl harbor....
Basta poco, si inizia ad utilizzare lo stesso mezzo che si vuole distruggere, internet.
Si spergono false notizie su fine del mondo per via di radiazioni etc..
Poi con chissà quale macchina si fanno saltare tutti i computer e si innesca una crisi.
insomma avete capito come potrebbe essere lo scenario...

Alla fine loro sopravvivono tutti e noi crepiamo quasi tutti.
C'è un nuovo mondo da riplasmare a loro piacimento e dato che tutto il disatro è stato dovuto alla tecnologia che ci ha lasciato con il c__o per terra si potrebbe vietare l'uso di tecnologia elettronica, di internet etc...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 12:38 
Cita:
Morlok ha scritto:

La nasa non ha previsto una data per una tempesta solare, si sono solo limitati a considerare che visto che il sole e' entrato in un nuovo ciclo solare, e' prevedibile per i prossimi anni un aumento dell'attivita' solare.

Beh... se la data è stata affibbiata a caso dal giornalista,
questo non lo sappiamo..... però, l'articolo "famoso"
che ha parlato di questa faccenda, mi sembra chiaro.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

“Una tempesta solare ci spegnerà”

Nel 2012 minaccia di ripetersi il potente fenomeno magnetico che nel 1859 mandò in tilt le telecomunicazioni: dall'elettricità al telefono ai sistemi di sicurezza, sono a rischio blackout tutti i servizi essenziali

Fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... agli%20Usa

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Per Sognatore: l'accostamento del film "Segnali dal futuro"
alla "tempesta solare prevista dalla NASA".... mi sembra
davvero non casuale, anche se la tragedia alla fine e molto enfatizzata.

Ma anche per il finale in chiave aliena, direi che la cosa
non è stata proposta per motivi strettamente cinematografici.... [:246]

Quel regista, che è anche il produttore e lo sceneggiatore del film,
a mio avviso, ne sa una più del diavolo..... eheheheheh

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 12:45 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

l'accostamento del film "Segnali dal futuro" alla "tempesta solare prevista dalla NASA".... mi sembra davvero non casuale, anche se la tragedia alla fine e molto enfatizzata.

non è stata proposta per motivi strettamente cinematografici....

Certi accostamenti non sono casuali...lo penso anche io [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 13:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Beh... se la data è stata affibbiata a caso dal giornalista,
questo non lo sappiamo..... però, l'articolo "famoso"
che ha parlato di questa faccenda, mi sembra chiaro.

“Una tempesta solare ci spegnerà”

Nel 2012 minaccia di ripetersi il potente fenomeno magnetico che nel 1859 mandò in tilt le telecomunicazioni: dall'elettricità al telefono ai sistemi di sicurezza, sono a rischio blackout tutti i servizi essenziali

Fonte: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... agli%20Usa

Per Sognatore: l'accostamento del film "Segnali dal futuro"
alla "tempesta solare prevista dalla NASA".... mi sembra
davvero non casuale, anche se la tragedia alla fine e molto enfatizzata.

non è stata proposta per motivi strettamente cinematografici.... [:246]

Quel regista, che è anche il produttore e lo sceneggiatore del film,
a mio avviso, ne sa una più del diavolo..... eheheheheh

Nel 1859 non andarono in tilt le comunicazioni, semmai qualche telegrafo haa fatto i capricci, ma nulla di piu'.
E' ovvio che il gironalista deve dare risalto al suo articolo altrimenti chi lo leggerebbe?
Non e' quindi peregrino pensare che il giornalista abbia volutamente accostato il 2012, visto che un po' tutti ne anno sentito parlare.

Inoltre non esiste ad oggi, un metodo per poter dire quando il sole avra' dei brillamenti, visto che sono fenomeni visibili solo al momento in cui si verificano, un po' come i terremoti, non si possono prevedre dando una data certa e un luogo. Sul Sole i brillamenti si verificano solitamente nelle zone dove le macchie solari sono piu' evidenti, ma dire quando si verifichera un'eruzione solare e' difficile.
Anche io posso dare una previsione, da oggi al 2018 ci sara' un aumento dell'attivita' solare, e sicuramente una tempesta magnetica colpira' la terra. Come vedi comprendo anche il 2012.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 13:38 
Cita:
Morlok ha scritto:

Nel 1859 non andarono in tilt le comunicazioni, semmai qualche telegrafo haa fatto i capricci, ma nulla di piu'.

Scusami Morlok.... ma nel 1859, c'erano praticamente SOLO i telegrafi! [:D]

Oggi, tu hai idea di quanti servomeccanismi FONDAMENTALI abbiamo in gioco per tenere in piedi questo mondo? E tutti i computers e le banche dati? E gli impianti di ogni genere e dimensione che con FORTI campi elettromagnetici smetterebbero di funzionare? Vogliamo parlare degli aeroporti, delle stazioni ferroviarie, degli impianti di fornitura elettrica, delle centrali termonucleari, di wall street e di tutti gli organi di controllo e di difesa che potrebbero essere compromessi?

NON SCHERZIAMO RAGAZZI! [8)]

Insomma..... il paragone è davvero improponibile.
Scusa eh?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 13:52 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Oggi, tu hai idea di quanti servomeccanismi FONDAMENTALI abbiamo in gioco per tenere in piedi questo mondo? E tutti i computers e le banche dati? E gli impianti di ogni genere e dimensione che con FORTI campi elettromagnetici smetterebbero di funzionare? Vogliamo parlare degli aeroporti, delle stazioni ferroviarie, degli impianti di fornitura elettrica, delle centrali termonucleari, di wall street e di tutti gli organi di controllo e di difesa che potrebbero essere compromessi?

Scusa eh?

Assolutamente improponibile...la realtà é che non siamo in grado di prendere delle contromisure adeguate in caso si dovesse verificare un "blocco totale"... possiamo solo aspettare e sperare che si verifichi il meno peggio. [8]
Se avverrà probabilmente ci aiuterà a darci una bella ridimensionata e farci capire quanto certe cose che consideriamo scontate...siano in realtà importantissime.
Potrebbe essere un bel punto di svolta...tra l'altro molto atteso da tutti..visto che si parla sempre di più del 2012.
Vedremo [:)]

Ultima modifica di Sognatore il 14/09/2009, 13:54, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 14:02 
In questo video vengono mostrate le traumatiche conseguenze a cui si arriverebbe qualora non potessimo più usufruire della moderna tecnologia.
In particolare sono stati tenuti in considerazione come principali fattori la mancanza della TV e della birra.

[:2]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 14:33 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Scusa eh?

Scusa ma non sono d'accordo.
Il telegrafo del 1859 era un'apparecchiatura primitiva, almeno per i nostri canoni.
Oggi abbiamo i cavi schermati, basti pensare all'autoradio nella nostra automobile. I computer sono protetti da eventuali shock elettrici e via discorrendo.
Adesso non dico che non succeda nulla, ma cercherei di essere meno catastrofista, anche perche' non e' detto che l'evento estremo si verifiche realmente, ma sopratutto perche le tempeste solari avvengono almeno una volta ogni ciclo solare che dura 11,2 anni, infatti nello scorso ciclo solare c'e' stata una forte tempesta magnetica, ma nessuno se ne accorto tranne che per le aurore polari ben visibili anche da nord italia.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/09/2009, 14:48 
Cita:
Morlok ha scritto:

Adesso non dico che non succeda nulla, ma cercherei di essere meno catastrofista, anche perche' non e' detto che l'evento estremo si verifiche realmente, ma sopratutto perche le tempeste solari avvengono almeno una volta ogni ciclo solare che dura 11,2 anni, infatti nello scorso ciclo solare c'e' stata una forte tempesta magnetica, ma nessuno se ne accorto tranne che per le aurore polari ben visibili anche da nord italia.

Bene.... meglio così! [:D]

Però, a questo punto, l'allarme NASA sviscerato ai quattro venti
a cosa farebbe riferimento se la "tempesta solare", come da te affermato,
non è altro che una tempesta solare come un'altra? [8]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 15:28 
Su quali dati alla mano si è ipotizzato che la prossima "tempesta solare" sarà così devastante?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 15:30 
in effetti Morlok è la NASA che ha diramato il comunicato, se vai sul loro sito lo trovi in inglese

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 14/09/2009, 15:35 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

c'è il detto:
a pensar male si fa peccato ma si'indovina quasi sempre.
......
...

Secondo me la situazione che hai descritto(che rispetto) è molto estrema e spero che tu sia in torto [:D]
Se per caso la tua ipotesi fosse fondata prima di trapassare mi piacerebbe mettere le mani su uno degli artefici di questo perverso piano [:(!]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]