argla ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Sarà perché non confondo il sacro con il profano ma ti do un link qui sotto; sono descritti anche i "Vimanas" (che VOLAVANO) tutt'altro la Torre di Babele dove il suo significato era una SFIDA a Dio .....
(Dal mio Topic):
QUI' SI' CHE VENGONO DESCRITTE BATTAGLIE E ... PRESENZE ESTRANEE!
Personalmente, sono contrario ai malintesi "trovati" sulla Bibbia che, a confronto del Sanscrito, Veda, e quelli Egizi non è nulla riguardo a rifermenti ben precisi di questi testi! Non un semplice e spiegabile passaggio di un versetto biblico ....
Ce n'è di ROBA qui .... (E certamente non sulla Bibbia! Addirittura battaglie spaziali con minuziosa descrizione delle armi!)
2000 a. C. ESPLOSIONE ATOMICA
viewtopic.php?p=30379#p30379Aloha
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Conoscendo la tua fede lo comprendo e lo rispetto, Ufologo.
Per me il "malinteso" ( fra virgolette perché non credo si sia trattato di una casualità ) è considerare la Bibbia un testo Sacro invece di un racconto importante che potrebbe rivoluzionare ciò che crediamo di sapere sulla storia del mondo.
Quindi non avendo preclusioni mentali su questi argomenti quindi preferisco approcci più liberi e si spera più obiettivi, che non escludano alcuna possibilità.
Ma ti ringrazio, ci do un' occhiata volentieri.
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Non si sa mai dove si possono trovare spunti...
Mi permetto di farti notare che, contrariamente a quanto si creda, la Bibbia è un testo sacro ma non una cronistoria!
E' stato scritto in vista della Rivelazione: Gesù Cristo (quindi il Vangelo) ...
E, a differenza delle altre religioni, è Cristo che ha cercato gli uomini, non il contrario! Da questo si evidenziano tante cose "assurde" create da altri ........... Per forza, sono uomini!
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
La Bibbia è “cristocentrica”, ossia è la descrizione di Colui che doveva venire (nell’Antico Testamento), di Colui che è arrivato, (Gesù Cristo, nei Vangeli) e di Colui che tornerà (sempre Gesù Cristo, alla fine dei tempi, negli altri libri del Nuovo Testamento).
La Bibbia è anche uno dei libri più diversi del mondo, e abbraccia precetti morali, versi poetici e profezie. E' stata scritta da più di quaranta autori in un arco di tempo di più di mille anni.
Il tema delle profezie è il più importante, in quanto
in nessun altro libro vi sono così tante profezie che si sono poi rivelate corrette.