In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 13:19

argla ha scritto:
Assolutamente d' accordo con te. ;) Hai fatto considerazioni molto logiche su cui mi ritrovo in pieno.
Infatti leggendo avevo trovato anch' io ipotesi circa il fatto che potesse avere sopra una sorta punto di decollo e atterraggio, che sia stata distrutta per motivi militari. "spazioporto" è una un' ottima definizione.
Io azzardo e vado oltre, immaginando che l' "architetto" ( Nimrod ? un gigante ? un ribelle ? o un "comandante" di "quelli" ? ) avesse in mente quei veicoli anche nella costruzione del complesso.
Mi fa molto piacere che l' idea non sembri poi così sciocca. [:I]



Beh così come un aeroporto viene costruito tenendo conto delle caratteristiche dei mezzi che poi lo popoleranno (non solo gli aerei, ma anche i mezzi di assistenza, dei clienti ecc. ecc. con le relative infrastrutture di supporto) allo stesso modo presumo sia stato costruito lo spazioporto che in fin dei conti altro non è che l'infrastruttura che rende "comodo" l'udo dei mezzi di locomozione di riferimento.

Se vogliamo stare al concetto di vimana induista beh non si può parlare di vimana in maniera generica, ve ne erano decine di tipologie con forme e grandezze diverse a seconda delle funzioni svolte (proprio come gli aerei odierni, dopotutto) quindi non credo che "babele" fosse preposto ad uno specifico tipo di vimana ma AI VIMANA anche se vista l'area sarebbe più corretto parlare di Khavod e Cherubini (un mezzo su cui YHWH saliva e si posizionava, e cito, come un uomo sta in groppa ad un cavallo).

I tempi antichi devono essere stati infinitamente più interessanti dei nostri decadenti anni futuri infarciti da una interpretazione mitologia e sciocca di fatti invece esaltanti come un film fi fantascienz\horror.

Comunque di Babele e del complesso di Baalbek ne parlava anche Biglino in uno dei suoi libri (o forse più di uno) ovviamente con disamine circostanziate da fatti concreti e non solo a chiacchiere come ho fatto io, ma non ricordo sinceramente in quale libro fosse e cosa dicesse di preciso) se mi capita qualcosa sotto mano te la scannerizzo.

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 13:56

Però dimenticate le proporzioni! Almeno quelle ... [;)]


caro Ufologo,
e come facciamo a stabilire le proporzioni?
Quanto era grande la torre di Babele? e i Vimana?
qui dice:
"Pushpaka Vimana è un gigantesco aereo dalle dimensioni di una grande città che può contenere
agevolmente un numero illimitato di persone"

https://ufoalieni.it/vimana-indiani/

ciao
mauro

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 14:18

Argla, ti frego il post di prima, e lo metto nel mio topic di storia, che è molto interessante. Evitiamo che vada disperso cosi :)

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 16:30

argla ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:Sarà perché non confondo il sacro con il profano ma ti do un link qui sotto; sono descritti anche i "Vimanas" (che VOLAVANO) tutt'altro la Torre di Babele dove il suo significato era una SFIDA a Dio .....

(Dal mio Topic):

QUI' SI' CHE VENGONO DESCRITTE BATTAGLIE E ... PRESENZE ESTRANEE!

Personalmente, sono contrario ai malintesi "trovati" sulla Bibbia che, a confronto del Sanscrito, Veda, e quelli Egizi non è nulla riguardo a rifermenti ben precisi di questi testi! Non un semplice e spiegabile passaggio di un versetto biblico ....
Ce n'è di ROBA qui .... (E certamente non sulla Bibbia! Addirittura battaglie spaziali con minuziosa descrizione delle armi!)

2000 a. C. ESPLOSIONE ATOMICA
viewtopic.php?p=30379#p30379

Aloha [:)]



Conoscendo la tua fede lo comprendo e lo rispetto, Ufologo. [:)]

Per me il "malinteso" ( fra virgolette perché non credo si sia trattato di una casualità ) è considerare la Bibbia un testo Sacro invece di un racconto importante che potrebbe rivoluzionare ciò che crediamo di sapere sulla storia del mondo.
Quindi non avendo preclusioni mentali su questi argomenti quindi preferisco approcci più liberi e si spera più obiettivi, che non escludano alcuna possibilità.
Ma ti ringrazio, ci do un' occhiata volentieri. [:)] Non si sa mai dove si possono trovare spunti...




Mi permetto di farti notare che, contrariamente a quanto si creda, la Bibbia è un testo sacro ma non una cronistoria!
E' stato scritto in vista della Rivelazione: Gesù Cristo (quindi il Vangelo) ...
E, a differenza delle altre religioni, è Cristo che ha cercato gli uomini, non il contrario! Da questo si evidenziano tante cose "assurde" create da altri ........... Per forza, sono uomini! [:)]

La Bibbia è “cristocentrica”, ossia è la descrizione di Colui che doveva venire (nell’Antico Testamento), di Colui che è arrivato, (Gesù Cristo, nei Vangeli) e di Colui che tornerà (sempre Gesù Cristo, alla fine dei tempi, negli altri libri del Nuovo Testamento).
La Bibbia è anche uno dei libri più diversi del mondo, e abbraccia precetti morali, versi poetici e profezie. E' stata scritta da più di quaranta autori in un arco di tempo di più di mille anni.
Il tema delle profezie è il più importante, in quanto in nessun altro libro vi sono così tante profezie che si sono poi rivelate corrette.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/08/2019, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 16:45

contrariamente a quanto si creda, la Bibbia è un testo sacro


già lo dicono anche i Testimoni di Geova [;)]

ciao
mauro

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 16:50

Quella è soltanto una setta, inventata da Charles Taze Russell (Pittsburgh, 16 febbraio 1852)
E .. soldi a palate; chi entra, difficilmente ne esce! (Tipo scientology, tanto per capirci)

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 17:10

ma certo che lo so, era un massone [;)]
ma comunque anche loro dimostrano che la Bibbia è parola di Dio, ma... a MODO LORO [;)]

CIAO
mauro

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 17:25

ESATTO! Non cercano il significato (come fanno gli esegeti) ma traducono letteralmente! Grande errore ...
La Bibbia è anche simbologia; il Vangelo è tutt'altra cosa (nel senso che è stato scritto sulle parole e l'esempio di Gesù Cristo! (E parole che non si trovano in nessun altro TESTO!)

Per questo motivo, personalmente, non mischio il Cristianesimo con ... gli UFO!

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 17:55

Non è proprio cosi,un padre della chiesa AGOSTINO D’IPPONA,nelle "ritrattazioni" scrisse:
IN EFFETTI QUELLA CHE ORA PRENDE IL NOME DI RELIGIONE CRISTIANA, ESISTEVA GIÀ IN ANTICO E NON FU ASSENTE NEPPURE ALL’ORIGINE DEL GENERE UMANO, FINCHÉ VENNE CRISTO NELLA CARNE. FU ALLORA CHE LA VERA RELIGIONE, CHE GIÀ ESISTEVA, INCOMINCIÒ AD ESSERE CHIAMATA CRISTIANA

Re: Torre di Babele... che curiosità

30/08/2019, 19:40

Argla, se può interessarti, qui c'è il pdf con l'intervista integrale a Credo Mutwa da parte di Rick Martin, da cui è estratto il pezzo che hai postato prima: http://www.famigliafideus.com/wp-conten ... MUTTWA.pdf
[:)]

Re: Torre di Babele... che curiosità

31/08/2019, 12:03

Ufologo 555 ha scritto:Quella è soltanto una setta, inventata da Charles Taze Russell (Pittsburgh, 16 febbraio 1852)
E .. soldi a palate; chi entra, difficilmente ne esce! (Tipo scientology, tanto per capirci)


Si, poi c'è la setta di Costantino, un altro abbagliato dalla "luce", stavolta a forma di croce, che gli promette vittorie ininterrotte se l'adora.
Un classico di Lucifero che vale anche per gli USA, ma che dura il tempo di Pirro.

Tornando alle UFT (torri volanti non identificate) ci manca solo che quelle gemmelle fossero astronavi camuffate.
Ora si spiega la felicità di Bush al crollo, temo pure che quella di Renzo Piano a Bruxellex decolli con tutti i parlamentari alieni.

Re: Torre di Babele... che curiosità

31/08/2019, 13:05

La Torre di Babele e il Sistema Debito

Re: Torre di Babele... che curiosità

31/08/2019, 14:03

ma traducono letteralmente! Grande errore


MA NEANCHE PER SOGNO!!

traducono a loro vantaggio, come anche a volte fa la chiesa Cattolica, poi se un Biglino dice cose diverse , "APRITI CIELO" [8D] [:D]
ciao
mauro

Re: Torre di Babele... che curiosità

31/08/2019, 14:05

Immagine

Re: Torre di Babele... che curiosità

31/08/2019, 14:10

Ma l'interpretazione superficiale non sempre è la più corretta. E' necessaria una lettura più attenta del mito per poterlo collocare nell'ambito delle depravazioni del secolare Culto di Saturno. Operazione importante perché elemento centrale nella comprensione del modus operandi del Culto. L'approccio migliore per interpretare il mito della Torre di Babele e la sua attinenza con l'elite occulta è quello adottato nelle investigazioni reali, cioè seguire la pista del denaro.


Ha proprio ragione Eusebio di Cesarea che riprendendo quanto detto da Filone di biblos (Fenicio del 64 D.c.) il quale a sua volta riprendendo le opere di un "sacerdote" fenicio, originario di Beirut, Sancugnato (1200 A.C.) dice:

"[...] I nostri orecchi, abituati fin dall'infanzia alle loro invenzioni [Esiodo ed i poeti ciclici] e martellati ormai da tanti secoli da queste fantasie, custodiscono quasi come un deposito la materia favolosa trasmessa da queste favole, che essi hanno appreso [...] rafforzate dal tempo, queste invenzioni fantastiche sono diventate un patrimonio di cui assai difficilmente ci si può disfare, tanto che la verità sembra una fantasticheria, mentre i racconti contraffatti sembrano avere tutti i caratteri della verità."

Purtroppo è ancora tristemente così dai tempi di Sancugnato di Beirut si continua a sovraccaricare quelle cronache di miti ed interpretazioni filosofiche-misteriche che ne impediscono la reale comprensione, oscurando quanto ci viene tramandato per veicolare di volta in volta messaggi fuorvianti e semrpe diversi.
Rispondi al messaggio