sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Quello che vedo è che tu e Ufologo state riempiendo le pagine di lacrime.
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Per il "povero" Nord.
![Vago [:306]](./images/smilies/UF/vago.gif)
Ti rispondo per me: non hai capito nulla del mio pensiero. Te lo riassumo brevemente:
1. Non sono fascista e non mi piace il Fascismo
2) Sono per l'Italia unita se possibile
3) Non sono anti-meridionalista
4) Mi danno soltanto fastidio gli sprechi e il vittimismo.
Nb1: il Nord sono 80 anni che si rimbocca le maniche (vedi attività imprenditoriali, vedi calamità naturali come il terremoto del 1976 o il Vajont).
Nb2: della Lega hai capito poco o nulla se non preconcetti (la Lega nasce come partito a favore di braccianti e piccoli imprenditori artigiani e per alcuni aspetti è più a sinistra di te.
Siccome tu non solo hai le Cataratte negli occhi, pure nel paraocchi c'è l'hai, in quanto queste discussione sono state già prese spiegandoteli per bene e non fai altro che dire menzogne e Trollare
Il fatto che la Lega (partito diventato nazionale solo per propaganda) nasce per i motivi che hai citato, questo lo sò però solo per il Nord.
Il Nord
non è da 80 anni che emargina il Sud ma è da 160 anni per essere precisi e quando si costruisce un tessuto imprenditoriale stabile (togliendolo al Sud ) è molto più facile sviupparlo esponenzialmente con il passare degli anni.
Il nord durante questi 160 anni ha tolto le basi per lo sviluppo del Sud, smantellando sistematicamente tutte le infrastrutture che potevano far decollare un inizio economico di tipo Industriale, per non parlare l'aiuto che vi hanno dato gli Americani nel dopoguerra penalizzando il Sud e la Sicilia restaurando non le Fabbriche ma le Mafie.
NON E' TUTTA FARINA DEL VOSTRO SACCO.
MA FRUTTO DI UN'AZIONE PREDATORIA FATTA UN SECOLO E MEZZO FA.
![Silente [:303]](./images/smilies/UF/silente.gif)