30/10/2019, 13:37
greenwarrior ha scritto:In Emilia Romagna niente accordo PD 5Stelle, si sono resi conto che l' abbraccio è mortale. Tempo 2 mesi e nel movimento si formerà una fronda, Di Maio pronto a sfilarsi.
30/10/2019, 21:22
30/10/2019, 21:46
01/11/2019, 12:22
01/11/2019, 13:32
01/11/2019, 13:45
sottovento ha scritto:Io dico che alla fine la spuntiamo noi (ergo vinciamo, inteso come Centrodestra unito), anche alle prossime regionali in Emilia Romagna e questo basta e avanza! Poi saranno le forze politiche al Governo a soppesare il voto regionale dei cittadini e stabilire se andare ancora avanti nella loro esperienza governativa. Io personalmente penso che se i partiti governanti vengon sconfitti in modo plebiscitare alle più importanti votazioni regionali dovrebbero ritirarsi e ridare la parola al popolo, ergo elezioni nazionali, ma queste sono decisioni loro. A me importa soltanto che Lega e Fratelli d'Italia continuano a crescere nelle preferenze dei cittadini, poi alla fine che si vota domani o fra 2 anni cambia di poco le cose. Sta a dire che faremo come il buon vino gustandocelo ancor più come quando si apre una bottiglia d'annata!
01/11/2019, 13:54
bleffort ha scritto:quote]
Oh... ma quanto vi danno che faccio campagna elettorale anche io per la Destra?.
01/11/2019, 13:59
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:quote]
Oh... ma quanto vi danno che faccio campagna elettorale anche io per la Destra?.
La campagna elettorale non c'entra un fico secco, si tratta casomai di manifestare liberamente le proprie idee su un modello-paese che almeno a me (e a quanto pare anche ad altri milioni di cittadini), non va per nulla bene.
Nb: evidentemente invece a te le cose stan bene cosi (e il bello è che ti definisci anche di sinistra!!!).
01/11/2019, 14:09
bleffort ha scritto:Stò benissimo ; ho il mare, il caldo del sole e un po di tranquillità anche se ho pochi soldi.
01/11/2019, 16:35
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Stò benissimo ; ho il mare, il caldo del sole e un po di tranquillità anche se ho pochi soldi.
Tutto ciò mi fa molto piacere!ma da uomo di sinistra come ti sei spesso definito non posso pensare che non sei incazzato per come vanno le cose in questo paese.
01/11/2019, 18:24
bleffort ha scritto:Tu non hai capito ancora che l'Italia per andare avanti per prima cosa deve essere veramente unita, una sola Regione ricca non può confrontarsi mai con le grandi potenze economiche.
01/11/2019, 19:20
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Tu non hai capito ancora che l'Italia per andare avanti per prima cosa deve essere veramente unita, una sola Regione ricca non può confrontarsi mai con le grandi potenze economiche.
E allora secondo te cosa andrebbe fatto? Siete tutti bravi a lanciar sentenze ma quando vi si domanda cosa occorre fare allora tutti zitti! E, lo ripeto ancora, almeno la Lega aveva in mente la Flat-Tax che abbattendo radicalmente le imposte avrebbe ridato slancio alla nostra economia oramai alla frutta e non rispondetemi che sarebbe stata fallimentare dato che non l'abbiamo ancora e mai sperimentata.
01/11/2019, 21:23
bleffort ha scritto:Ma tu credi veramente che stà benedetta Flat- Tax risolve tutti i problemi? Secondo il mio parere per prima cosa voi del nord dovete cambiare la vostra mentalità
02/11/2019, 11:41
02/11/2019, 12:26
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Stò benissimo ; ho il mare, il caldo del sole e un po di tranquillità anche se ho pochi soldi.
Tutto ciò mi fa molto piacere!ma da uomo di sinistra come ti sei spesso definito non posso pensare che non sei incazzato per come vanno le cose in questo paese.
Avrei più ragione io più di te ad essere incazzato, ma... non credo che la Lega o la destra unita risolverebbe i problemi, fanno parte tutti di questo Sistema, ne aggiustano uno e ne sfasciano altri.
Tu non hai capito ancora che l'Italia per andare avanti per prima cosa deve essere veramente unita, una sola Regione ricca non può confrontarsi mai con le grandi potenze economiche.