Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 30/10/2019, 13:37 
greenwarrior ha scritto:
In Emilia Romagna niente accordo PD 5Stelle, si sono resi conto che l' abbraccio è mortale. Tempo 2 mesi e nel movimento si formerà una fronda, Di Maio pronto a sfilarsi.

Volendo essere realisti a mio parere l'Emilia non sarà così facile come l'Umbria perché è da secoli una regione "rossa" tuttavia considerando che sempre più operai, disoccupati, pensionati, precari, piccoli imprenditori etc. (cioè tutta gente che prima votava a sinistra e che in moltissimi casi ora vota a destra... sempre più spesso la Lega!), beh, diciamo che di possibilità a spuntarla vincitori come Centrodestra ne abbiamo e come. Io quindi dico che vinciamo anche li in Emilia o a mal che vada si va a ballottaggio ma poi alla fine la spunteremo noi altri.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2019, 21:22 
Facciamoci una risata su va la!!! .......

Guarda su youtube.com

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2019, 21:46 
se i vari fico e matti vari
pro immigrati
mollano il movimento
sarebbe il massimo..

x iscriversi a leu
o dove vogliono..

quelli da soli pigliano il 2,5%..
sono loro la fonte dei guai dei 5s..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 12:22 
ma roba da pazzi..
e il cattivo era salvini..

https://www.corriere.it/politica/19_nov ... 78f6.shtml

Bersani: «L’Emilia val più di un governo. I 5 Stelle da soli? Idea balzana»
Il presidente di Articolo Uno ed ex segretario Pd: «Non possiamo perdere una regione che è la sala macchine del riformismo italiano. I 5 Stelle hanno una grande responsabilità»

cioè i grillini da stampella del pd
a prigionieri servitori portatori d'acqua e cammellieri..
bella carriera!!

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 13:32 
Io dico che alla fine la spuntiamo noi (ergo vinciamo, inteso come Centrodestra unito), anche alle prossime regionali in Emilia Romagna e questo basta e avanza! Poi saranno le forze politiche al Governo a soppesare il voto regionale dei cittadini e stabilire se andare ancora avanti nella loro esperienza governativa. Io personalmente penso che se i partiti governanti vengon sconfitti in modo plebiscitare alle più importanti votazioni regionali dovrebbero ritirarsi e ridare la parola al popolo, ergo elezioni nazionali, ma queste sono decisioni loro. A me importa soltanto che Lega e Fratelli d'Italia continuano a crescere nelle preferenze dei cittadini, poi alla fine che si vota domani o fra 2 anni cambia di poco le cose. Sta a dire che faremo come il buon vino gustandocelo ancor più come quando si apre una bottiglia d'annata! [:264]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 13:45 
sottovento ha scritto:
Io dico che alla fine la spuntiamo noi (ergo vinciamo, inteso come Centrodestra unito), anche alle prossime regionali in Emilia Romagna e questo basta e avanza! Poi saranno le forze politiche al Governo a soppesare il voto regionale dei cittadini e stabilire se andare ancora avanti nella loro esperienza governativa. Io personalmente penso che se i partiti governanti vengon sconfitti in modo plebiscitare alle più importanti votazioni regionali dovrebbero ritirarsi e ridare la parola al popolo, ergo elezioni nazionali, ma queste sono decisioni loro. A me importa soltanto che Lega e Fratelli d'Italia continuano a crescere nelle preferenze dei cittadini, poi alla fine che si vota domani o fra 2 anni cambia di poco le cose. Sta a dire che faremo come il buon vino gustandocelo ancor più come quando si apre una bottiglia d'annata! [:264]

Oh... ma quanto vi danno che faccio campagna elettorale anche io per la Destra?. [:296]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 13:54 
bleffort ha scritto:
quote]
Oh... ma quanto vi danno che faccio campagna elettorale anche io per la Destra?. [:296]

La campagna elettorale non c'entra un fico secco, si tratta casomai di manifestare liberamente le proprie idee su un modello-paese che almeno a me (e a quanto pare anche ad altri milioni di cittadini), non va per nulla bene.

Nb: evidentemente invece a te le cose stan bene cosi (e il bello è che ti definisci anche di sinistra!!!).

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 13:59 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
quote]

La campagna elettorale non c'entra un fico secco, si tratta casomai di manifestare liberamente le proprie idee su un modello-paese che almeno a me (e a quanto pare anche ad altri milioni di cittadini), non va per nulla bene.

Nb: evidentemente invece a te le cose stan bene cosi (e il bello è che ti definisci anche di sinistra!!!).

Stò benissimo ; ho il mare, il caldo del sole e un po di tranquillità anche se ho pochi soldi. [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 14:09 
bleffort ha scritto:
Stò benissimo ; ho il mare, il caldo del sole e un po di tranquillità anche se ho pochi soldi. [^]

Tutto ciò mi fa molto piacere! [:264] ma da uomo di sinistra come ti sei spesso definito non posso pensare che non sei incazzato per come vanno le cose in questo paese.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 16:35 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:

Tutto ciò mi fa molto piacere! [:264] ma da uomo di sinistra come ti sei spesso definito non posso pensare che non sei incazzato per come vanno le cose in questo paese.

Avrei più ragione io più di te ad essere incazzato, ma... non credo che la Lega o la destra unita risolverebbe i problemi, fanno parte tutti di questo Sistema, ne aggiustano uno e ne sfasciano altri.
Tu non hai capito ancora che l'Italia per andare avanti per prima cosa deve essere veramente unita, una sola Regione ricca non può confrontarsi mai con le grandi potenze economiche.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 18:24 
bleffort ha scritto:
Tu non hai capito ancora che l'Italia per andare avanti per prima cosa deve essere veramente unita, una sola Regione ricca non può confrontarsi mai con le grandi potenze economiche.

E allora secondo te cosa andrebbe fatto? Siete tutti bravi a lanciar sentenze ma quando vi si domanda cosa occorre fare allora tutti zitti! E, lo ripeto ancora, almeno la Lega aveva in mente la Flat-Tax che abbattendo radicalmente le imposte avrebbe ridato slancio alla nostra economia oramai alla frutta e non rispondetemi che sarebbe stata fallimentare dato che non l'abbiamo ancora e mai sperimentata.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 19:20 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:

E allora secondo te cosa andrebbe fatto? Siete tutti bravi a lanciar sentenze ma quando vi si domanda cosa occorre fare allora tutti zitti! E, lo ripeto ancora, almeno la Lega aveva in mente la Flat-Tax che abbattendo radicalmente le imposte avrebbe ridato slancio alla nostra economia oramai alla frutta e non rispondetemi che sarebbe stata fallimentare dato che non l'abbiamo ancora e mai sperimentata.

Ma tu credi veramente che stà benedetta Flat- Tax risolve tutti i problemi?. [:291]
Secondo il mio parere per prima cosa voi del nord dovete cambiare la vostra mentalità che per risollevare la nazione Italia bisognerebbe che tanti Servizi si Nazionalizzassero e poi il governo dovrebbe fare un grande sforzo di concentrare la maggioranza delle risorse su tutte le Infrastrutture e il Territorio che hanno bisogno urgente di restauro o di costruzione, allo scopo di dare lavoro a milioni di Italiani, non solo; facendo questo si darebbe una livellazione fisica ed economica tra il nord e il sud.
Se vi è lavoro le tasse si pagano e i governi possono abbassarle
se vi è lavoro il mercato interno aumenta i soldi si spendono e le Industrie vanno avanti,
se vi è lavoro le famiglie non si disgregano e i figli crescono sani
se vi è lavoro vi sono meno omicidi e meno delinquenza
se tutti hanno un lavoro c'è più solidarietà
se vi è lavoro si è più felici [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/11/2019, 21:23 
bleffort ha scritto:
Ma tu credi veramente che stà benedetta Flat- Tax risolve tutti i problemi? Secondo il mio parere per prima cosa voi del nord dovete cambiare la vostra mentalità

Caro mio, io non so se la Flat-Tax risolverebbe i problemi di questo paese, dico soltanto che a mio parere (ma lo dicono anche molti noti economisti), l'austerity (cioè le tasse), non fanno riprendere le economie dei paesi in crisi. A sto punto dico: ma non ci conviene almeno tentare questa Flat-Tax?

E preciso: per Flat-Tax io intendo quella che prevede scaglione esentasse fino a 12mila euro di reddito/anno, il 15% di tasse fino a 150-200 mila euro l'anno ed una percentuale a salire per i redditi maggiori ma comunque che favorisca gli investimenti stranieri.

E' un tentativo dato che tutti gli altri metodi (dimmi se sbaglio), non mi pare che abbiano risollevato questo paese dalla crisi.... o sbaglio???

Nb: continui a tirare in mezzo il Nord ovunque ma la Flat-Tax è stata pensata per tutto il paese e non solo per alcune regioni! (ma magari a te fa piacere pagare più tasse).

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 11:41 
da quello che leggo in giro
tra un pò il bomba rottama giuseppi..

#giuseppistaisereno..

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 78101.html

Renzi vuole la tregua: "Avanti con o senza Conte"

Il fondatore di Italia Viva svela il suo obiettivo: "Dobbiamo eleggere il prossimo presidente della Repubblica"

"L'Italia vada avanti"

L'ex presidente del Consiglio ha poi chiarito la sua posizione sul ruolo ricoperto da Giuseppe Conte: "Niente di personale, sia chiaro: a me sta a cuore l’Italia, non il futuro dell’avvocato Conte. Conte è stato il premier di una maggioranza che ha azzerato la crescita in Italia". E ha attaccato implicitamente anche il Movimento 5 Stelle: "Qualcuno degli alleati, che confonde i sondaggi con la politica, lo immagina addirittura candidato leader alle prossime elezioni".

=praticamento lo ha messo nel mirino..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 12:26 
bleffort ha scritto:
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:

Avrei più ragione io più di te ad essere incazzato, ma... non credo che la Lega o la destra unita risolverebbe i problemi, fanno parte tutti di questo Sistema, ne aggiustano uno e ne sfasciano altri.

A mio parere, viste le attuali forze politiche in campo, con il centro destra l' Italia progredirebbe un po, con il centro sinistra vedo solo tasse e assistenzialismo.
Per un equità economica, forse sarebbe il caso di fare come gli inglesi.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]