Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 08/11/2019, 13:19 
Cita:
Dai diamanti in Tanzania ai bond di Arcelor Mittal.

Salvini che si dice, a parole, contro l’Europa delle banche, dovrebbe spiegarci perché il suo partito avrebbe investito, a scopo di lucro, 300 mila euro in obbligazioni dell’azienda franco-indiana che ha acquistato l’Ilva e che ora minaccia di recedere, unilateralmente, dal contratto firmato con lo Stato.

Infatti, quella stessa Lega, a parole sovranista, che chiede di reintrodurre l’immunità penale per Arcelor Mittal, secondo diversi organi di stampa, avrebbe investito 300 mila euro proprio in un bond corporate di Arcelor Mittal. Cioè dice di essere dalla parte dei cittadini, dei lavoratori, contro i poteri forti, ma investe soldi in obbligazioni di multinazionali straniere.

Da “prima gli italiani!” a “prima i franco-indiani”, in questo caso. A parole fa finta di combattere l’Europa “serva di banche e multinazionali”, salvo poi schierarsi sempre dalla parte di quest’ultime. È forse per questo che la Lega, invece di prendersela con la multinazionale franco-indiana, e difendere i lavoratori come sta facendo l’esecutivo, si è scagliata contro il Governo? Salvini scappa e non risponde, come sempre, come ieri mattina, a precisa domanda, dice di chiedere all’amministratore della Lega su questi investimenti. Quindi investono a sua insaputa i soldi del partito?

È chiaro, quindi, il motivo per cui l’ex sottosegretario leghista al Mise, Edoardo Rixi, dimessosi per lo scandalo delle spese pazze in Liguria, si spendesse così tanto per Arcelor. Ed è curioso che Arcelor, a luglio del 2018, assunse come capo comunicazione proprio l’ex portavoce di un leghista d’annata, Roberto Maroni. Insomma fra l’azienda franco-indiana e la Lega ci sono molti rapporti e molti contatti. E chissà cosa avrà detto loro Salvini, da vicepremier, quando ha incontrato i vertici di Arcelor Mittal. Forse si è passati da prima i lavoratori a prima gli investimenti, quelli del partito verde.

Ma la domanda è: ritenete normale che la Lega, come emerge dalle inchieste, investa soldi pubblici (ricordate i famosi 49 milioni di rimborsi elettorali con i quali acquistarono diamanti in Tanzania), non solo su obbligazioni Arcelor Mittal, ma anche su alcune delle più famose banche e multinazionali, come l’americana General Electric, la spagnola Gas Natural, le italiane Mediobanca, Enel, Telecom e Intesa Sanpaolo?

Non c’è un macroscopico conflitto d’interessi se parliamo di un partito che è in Parlamento e che dovrebbe tutelare gli interessi degli italiani?

FontE: https://www.ilblogdellestelle.it/2019/11/dai-diamanti-ai-bond-di-arcelor-mittal-per-la-lega-primalemultinazionali.html



Dove ci sono affari sporchi i legaioli smepre in prima fila. #PRIMALEMULTINAZIONALI

Ed i bovi legaioli che cianciano senza capire quello che dicono.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 08/11/2019, 13:51 
pattume..
i grillini stanno perdendo la testa..


https://notizie.virgilio.it/ex-ilva-dub ... f=virgilio

In una nota, pubblicata dai portavoce in commissione Attività produttive alla Camera, arriva infatti l’attacco del Movimento 5 Stelle: “Perché la Lega di Salvini ha investito 300mila euro in obbligazioni di Arcelor Mittal? Salvini, come al solito, piuttosto che rispondere preferisce scappare. Eppure, secondo diversi organi di stampa, il suo partito avrebbe investito soldi pubblici, cioè soldi di tutti i cittadini, non solo su obbligazioni ArcelorMittal, ma anche su alcune delle più famose banche e multinazionali mondiali”.

Sullo stesso argomento, come riporta Ansa, è stato pubblicato un post sul blog pentastellato dal titolo ‘Dai diamanti in Tanzania ai bond di Arcelor Mittal‘.

“Ma il loro motto non era ‘prima gli italiani’?” Questa la domanda dei 5 Stelle. Poi l’affondo: “Sarà forse per questo che la Lega, invece di prendersela con la multinazionale franco-indiana che ha minacciato di andarsene e lasciare a casa oltre 10mila persone, si è scagliata contro il Governo? Questo è il momento di riunire le forze per difendere la sovranità dell’Italia, tutelare la nostra economia, i lavoratori e i cittadini di Taranto”.

I 5 Stelle poi proseguono: “La domanda è se ritenete normale che la Lega, come emerge dalle inchieste, investa soldi pubblici (ricordate i famosi 49 milioni di rimborsi elettorali con i quali acquistarono diamanti in Tanzania), non solo su obbligazioni Arcelor Mittal, ma anche su alcune delle più famose banche e multinazionali, come l’americana General Electric, la spagnola Gas Natural, le italiane Mediobanca, Enel, Telecom e Intesa Sanpaolo? Non c’è un macroscopico conflitto d’interessi se parliamo di un partito che è in Parlamento e che dovrebbe tutelare gli interessi degli italiani?”.
La replica di Salvini

“Io querelo poco e niente, ma oggi un po’ di gente la querelo, visto che dicono che abbiamo azioni o bond di Arcelor Mittal: roba assolutamente fantasiosa”. Lo ha detto all’Ansa Matteo Salvini, segretario della Lega, incontrando la stampa a Firenze.

Il leader del Carroccio ha poi proseguito: “Noi facciamo una battaglia in difesa di un’azienda fondamentale per l’industria italiana. Facciamo una battaglia per un’Italia competitiva, non perché abbiamo azioni o bond di qualcuno, quindi da Di Maio in giù, da Repubblica in giù, quereliamo tutti quelli che dicono il falso”.

ma i soldi sono della lega o sono pubblici?
non si capisce..
già quello..
=diffamazione e calunnie..
querele a raffica..

pensassero a renzi e ai piddini piuttosto..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13691
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 10:35 
EX ILVA: CENTEMERO, BOND LEGA? VENDUTI NEL 2015, PRONTE LE QUERELE

“I bond da 300mila euro di Arcelor-Mittal sono stati acquistati dalla Lega Nord nel 2011 e presi in carico su un fondo titoli di Unicredit il 10 luglio 2013.
In qualità di tesoriere della Lega dal settembre 2014, ho provveduto alla dismissione di tutti i titoli nel 2015 e in particolare quello in oggetto a gennaio 2015.
Tutta la gestione titoli è stata effettuata nel rispetto della legge sul finanziamento pubblico ai partiti (96/2012).
E' tutto certificato nero su bianco.
Le frottole inventate in proposito in queste ore da certi esponenti politici sono solo una scusa meschina per coprire il proprio fallimento.
In ogni caso, le querele sono già pronte. Arriveranno puntuali a chi, prima di dare fiato alla bocca, dovrebbe imparare almeno a leggere gli estratti conto e soprattutto le loro date".
Così il deputato e tesoriere della Lega, Giulio Centemero



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 12:00 
però scommetto che questo
in prima pagina corriere e fattoquotdiano
non lo mettono..
travaglioooooooooooooooooooooo..!!!!


appropò dei guai..
siamo al solito..
bad company, perdite e guai allo stato
cioè a noi,
good company, cioè ciccia e profitto ai privati..

vogliamo vedere??


https://www.corriere.it/politica/19_nov ... 92cd.shtml

Ex Ilva, chi può comprarla?
L’ipotesi della scissione

La Cassa depositi e prestiti è alla finestra, ma c’è più di un ostacolo all’interventoResta possibile la divisione tra Mittal e i commissari

Ieri peraltro l’ad di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha riconosciuto che il governo ha un ruolo da giocare: «L’opzione numero uno resta un accordo con Mittal ma se non siamo in grado di raggiungerlo, allora bisogna passare al piano B, valutando anche una nazionalizzazione per non perdere un asset strategico». Potrebbe poi esserci anche un piano C, quello della scissione: una parte dell’ex Ilva resta ai Mittal, mentre un’altra torna alla gestione dei commissari.

l'unico piano è il piano b,
il piano c è la solita fregatura..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 12:08 
Cita:
Ex Ilva, chi può comprarla?

Secondo me volendo potrebbero fare una cordata mista cioè dar vita ad una società partecipata fra Stato e privati. In altre parole una cordata formata da grossi imprenditori italiani, banche etc. insomma investitori italiani solidi i quali insieme allo Stato potrebbero provare a metter su il capitale necessario per comprarsi loro Ilva. (Nb: cosa analoga che potrebbero far anche con Alitalia in modo da non cederla a imprese straniere).



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 12:24 
Queste cose le facevano quando c'era ciccia da rubare, e lo Stato successivamente poteva fare debito per tappare i buchi.
Adesso non si può più fare, non nell'Euro e dentro le regole UE...

È sconfortante, siamo proprio messi male... Abbiamo perso il tessile, il settore auto, l'industria pesante, gli agricoltori sopravvivono a stento con prezzi fuori mercato causa Euro. Che cosa rimane? Il turismo... Tra poco cominceranno pure a vendere isole e spiagge, per completare l'opera.

Ma nessuno vede, nessuno sente: i problemi principali sono "Salvini che fomenta odio" e gli insulti alla Segre.
Siamo un popolo di ignavi e meritiamo di affondare...



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 13:03 
sottovento ha scritto:
Cita:
Ex Ilva, chi può comprarla?


uhsadhusdasdahusadhusdahu ma chi se la deve comprare? Solo uno stato di babbei matricolati come quello italiano può continuare ad insistere su quella bomba nucleare ecologica grazie alla corruzione ed all'incompetenza totale di amministratori e soprattutto elettori.

I Mittal avevano fatto la marchetta con la lega sperando poi di ricevere qualche premio e il solito mazzettificio, scomparsa la lega dalle stanze dei bottoni se la sono svignata anche gli amichetti.

Uno stato senza moneta sovrana dipende da chi la moneta gliela vende quindi è inutile che vi stonate e date retta alle cretinate che dicono i vostri compari. La fine che farà l'ILVa lo decideranno I MERCATI e le agenzie di RATING di certo non la politica. E' l'§ATLANTISMO BABY, la bicicletta l'avete voluta? Ed ora pedalare (rigorosamente senza sellino).



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 13:35 
Cita:


Soldi e partiti sono un binomio micidiale che ha segnato le peggiori pagine della storia della nostra Repubblica.

Immagine

Un “vizietto” che i partiti non hanno mai abbandonato, nonostante le stangate arrivate in diverse fasi della storia d’Italia. Senza tornare ai tempi di “mani pulite”, basta guardare all’ultimo lustro in cui i partiti si sono mossi come della holding, società a scopo di lucro che hanno investito in immobili, finanza, perfino pietre preziose. E a farne le spese, alla fine, sono i cittadini, perché tutto a inizio dai fondi pubblici.

Da ultimo sul caso “Moscopoli” da Salvini ancora nessun segnale di vita. Il suo quasi omonimo Savoini improvvisamente diventa uno sconosciuto, uno incontrato per caso, ma che si spendeva il suo nome in operazioni che sembrano avere certamente delle ombre, altrimenti la magistratura non starebbe indagando. Ma, a parte qualche battuta da (ultima) spiaggia, a tutte le legittime domande che sono emerse in questi mesi il “Capitano coraggioso” ha replicato battendo in ritirata, omettendo, dando risposte a mezza bocca.

Gli sono state chieste risposte in una sede quanto mai opportuna quale quella del Parlamento italiano quando era ministro, ma lui non si è neanche presentato come sarebbe stato suo dovere, figuriamoci ora. Eppure continuano a venire fuori questioni legate a denaro e partiti, ultima l’acquisto di un bond di 300 mila euro di Arcelor Mittal. Ma cosa diavolo c’entra un partito con i bond? La Costituzione ci dice che “tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale”. Concorrere alla politica nazionale, non alla finanza internazionale.

Per cui ben venga il disegno di legge d’istituzione di una Commissione d’inchiesta su “Moscopoli” ma facciamo anche di più, guardiamo a tutti i fondi di tutti i partiti. In questo modo non solo toglieremo qualunque alibi alla Lega, ma daremo dimostrazione ai cittadini italiani che i partiti non hanno paura di farsi guardare nelle tasche e che rispettano il principio di trasparenza.

Chi non ha fatto nulla di male, non ha nulla da temere.

Fonte: https://www.ilblogdellestelle.it/2019/11/trasparenza-sul-vizietto-dei-partiti.html



IL capitone svicolone:

Guarda su facebook.com



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 15:19 
Cita:
IL GESTO DI VERITÀ DI GIUSEPPE CONTE MERITA RISPETTO

di: ANTONIO PADELLARO
da: Il Fatto Quotidiano di sabato 9 novembre 2019

Ci vuole del fegato per affrontare una folla esasperata di operai che ti circondano, ti strattonano, ti insultano, ti scaricano addosso tutte le colpe, anche quelle di chi ha le colpe ma lì non c’è, non si è fatto vedere.

Niente auto sgommanti o riunioni riservate in prefettura per poi scappare via di corsa, tanto un titolo nei tg e sui giornali è comunque assicurato.

Nei tg vediamo invece un uomo, il presidente del Consiglio, un potente senza scorta e con il colletto della camicia slacciato, che risponde a brutto muso a un tipo col cappuccio che gli grida in faccia: “Sei un paraculo”.
Forse l’incappucciato si aspetta che il “paraculo” se la fili via con la coda tra le gambe (gliele ho cantate), ma la scena ha uno scarto improvviso perché il potente con la camicia slacciata lo affronta (“togliti il cappuccio”) e gli chiede ragione dell’insulto.

Sa di essere accerchiato da una pressione che è quella dei corpi agitati, ma anche della disperazione, dell’angoscia, della paura perché se finisce la fabbrica finisce tutto.
I toni si abbassano.
Se fossi un paraculo direi di avere in tasca la soluzione, spiega il potente e mostra la tasca vuota della giacca che è una dimostrazione di impotenza davanti alla complessità del problema. E anche di verità.

Per questo ho provato rispetto per Giuseppe Conte, ieri sera a Taranto, davanti ai cancelli dell’ex Ilva.
Ci ha messo la faccia.


Mentre il capitone ciancia e racconta le solite stronzate (perchè++ altro non può fare essendo in comunella con i mittal) qualcuno che almeno ci mette la faccia di persona c'è.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 21:07 
Conte ha dimostrato coraggio, ma chi doveva essere lì era la Barbara LEZZI dei 5* che ha fatto l' emendamento ammazza-Ilva

solo per vendicarsi della mancata nomina a ministro...

LEI doveva essere presente lì a spiegare a quei lavoratori perchè ora rischiano di perdere il posto... che c'entra Salvini? E' all' opposizione!



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 21:43 
MaxpoweR ha scritto:
la bicicletta l'avete voluta? Ed ora pedalare (rigorosamente senza sellino).
VA A DIRLO A QUEGLI OLTRE 10MILA DIPENDENTI DI PEDALARE SENZA SELLINO!!!

Nb: come immaginavo la mia domanda su dove ricollocare tutti quei dipendenti il caso di chiusura dello stabilimento è rimasta senza risposta (a parte le solite battute e slogan su bovini e specie similari).... deduco quindi che sia molto difficile dare delle risposte concrete ma al Governo ci siete voi altri e quindi tocca a voi risolvere questo problema.



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22378
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 21:49 
Aztlan ha scritto:
Conte ha dimostrato coraggio, ma chi doveva essere lì era la Barbara LEZZI dei 5* che ha fatto l' emendamento ammazza-Ilva

solo per vendicarsi della mancata nomina a ministro...

LEI doveva essere presente lì a spiegare a quei lavoratori perchè ora rischiano di perdere il posto... che c'entra Salvini? E' all' opposizione!


I 5 stelle sono stati votati avendo promesso la chiusura dell'ILVA e quello stanno facendo, speriamo non si fermino.

sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
la bicicletta l'avete voluta? Ed ora pedalare (rigorosamente senza sellino).
VA A DIRLO A QUEGLI OLTRE 10MILA DIPENDENTI DI PEDALARE SENZA SELLINO!!!

Nb: come immaginavo la mia domanda su dove ricollocare tutti quei dipendenti il caso di chiusura dello stabilimento è rimasta senza risposta (a parte le solite battute e slogan su bovini e specie similari).... deduco quindi che sia molto difficile dare delle risposte concrete ma al Governo ci siete voi altri e quindi tocca a voi risolvere questo problema.



ti ho risposto: o si tyrovano un altro lavoro, o prendono i lredidto di cittadinanza oppure muoiono di fame.

Io preferirei la seconda, la prima è impraticabile, voi neo-liberisti-atlantisti invece state optando per la terza via.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 22:09 
MaxpoweR ha scritto:
ti ho risposto: o si tyrovano un altro lavoro, o prendono i lredidto di cittadinanza oppure muoiono di fame.

Della serie: cari cittadini cavatevela da soli. Complimenti, davvero un bel ragionamento specie a dirlo a un padre di famiglia con moglie e figli da sfamare che magari ha più di 50 anni e un altro lavoro difficilmente riuscirà a trovarlo.

Nb: o credi davvero che questo paese nella crisi in cui è potrebbe garantire a lavoratori sopra i 40 anni con famiglie a carico, delle forme di reddito per decenni qualora non riescano più a ricollocarsi fino ad età pensionabile (che oltretutto senza un impiego non raggiungerebbero nemmeno i contributi per la pensione).

MA FAI SUL SERIO O SCHERZI????



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 22:45 
E il RdC da dove lo cavi fuori se nessuno lavora più e la moneta non ce la rifacciamo??

Quando la gran parte della manovra tasse e manette serve solo a coprire quella spesa, e ogni anno dobbiamo tagliare,
quanto pensate possa durare?? Per sempre??? [:302]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 09/11/2019, 23:12 
Aztlan ha scritto:
E il RdC da dove lo cavi fuori se nessuno lavora più e la moneta non ce la rifacciamo??

Quando la gran parte della manovra tasse e manette serve solo a coprire quella spesa, e ogni anno dobbiamo tagliare,
quanto pensate possa durare?? Per sempre??? [:302]

Tombola!

È inutile parlare di futuro remoto, redditi di cittadinanza per tutti, cozze, treni a levitazione magnetica e macchine volanti, se l'impalcatura (moneta sovrana) MANCA!

Ste cose al limite le possono fare (e le fanno) i giapponesi, i coreani, noi al massimo sterilizziamo l'iva (e l'ilva) e vendiamo i mobili per sopravvivere! Finché non rimarrà più niente!
Ha ragione Aztlan: quanto pensate che si possa andare avanti??



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 25/05/2025, 06:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org