31/05/2019, 16:46
31/05/2019, 16:56
Morley ha scritto:Smetterla di fare i " pii tolleranti buonisti" verso tutte le "libere espressioni" della neo perversione umana, ma metterla al bando, perchè tale ipocrisia ha portato l'Accidente cristiota alla totale deriva demoniocratica.
Giudicate il Male per quello che è e per ciò che comporta, finendola di compiacerlo in ogni sua forma e spacciando ciò per "cristica evoluzione spirituale". Altrimenti siete fritti.
31/05/2019, 17:34
23/09/2019, 21:31
Costruita sull'acqua la fortuna di Ostia Antica
Il 25 settembre, dalle ore 17, il direttore Mariarosaria Barbera presenterà gli studi sul sistema idraulico di Ostia Antica avvalendosi del contributo di due esperte, l’architetto Elettra Santucci e l’archeologa Silvia Calvigioni. E’ il diciottesimo appuntamento con le 'Conversazioni di archeologia pubblica e legalità' che il Parco archeologico di Ostia Antica offre nella sala multimediale dell’Antiquarium, all’interno degli scavi.
“In questa occasione -fa sapere il direttore Barbera- sarà possibile vedere da vicino uno straordinario reperto, una grande ruota idraulica in legno rinvenuta presso le Terme dei Cisiarii (=carrettieri) che conserva le tasche idonee a pescare l'acqua dal sottosuolo per sollevarla e renderla utilizzabile per gli usi termali”. Pescavano dalla falda più di 60 pozzi, ai quali si aggiungevano numerose ruote idrauliche: “Ostia Antica disponeva di acqua dolce in quantità, si può dire che fosse una città galleggiante su una estesissima falda, che rendeva l'acqua disponibile a meno di tre metri di profondità” osserva Elettra Santucci, architetto e studiosa di idraulica antica.
“La prima colonia romana - aggiunge - si caratterizza, del resto, per il suo rapporto con l'acqua: nasce in un territorio alla confluenza del fiume Tevere nel mar Tirreno, è dotata di un porto fluviale e le strutture della città si affacciano direttamente sulla spiaggia. Inoltre, può contare su una ricca circolazione idrica, una falda freatica di acqua dolce sfruttabile attraverso lo scavo di pozzi e l'uso di ruote idrauliche di legno”. Un'accurata distribuzione permetteva di disporre d'acqua corrente nelle abitazioni, nelle terme, nelle oltre 250 fontane, nei condomini e nelle Queste ultime avevano grandissima importanza tra le infrastrutture igienico-sanitarie delle città romane. “Potevano essere sia private come quelle che ad Ostia Antica vediamo nelle domus più ricche o nei condomini, ma anche pubbliche. Infatti è stata la civiltà romana la prima a predisporre questi ambienti per l'utilizzo di tutti i cittadini” spiega l'archeologa Silvia Calvigioni. “Le latrine erano ambienti tecnologicamente molto avanzati: al loro interno si poteva trovare acqua corrente predisposta per pulirsi e per lavarsi, ma erano anche allacciate alla rete fognaria cittadina, cosa che garantiva lo smaltimento dei rifiuti e la sanità dell'ambiente”.
Nella conversazione del 25 settembre, dalle ore 17, immagini e illustrazioni daranno una vivida idea di quanto i romani dominassero la tecnologia idraulica e di come l'abbondanza della risorsa fosse accompagnata da un'accorta politica di distribuzione.
09/11/2019, 19:09
"Antica Roma città di immigrati", ma da Science solo mezza verità
Una ricerca scientifica ha dimostrato come l'Antica Roma fosse una città di immigrati. È vero, ma era Roma che li includeva. Non certo come sta accadendo oggi
Utilizzare l'Antica Roma per giustificare l'immigrazione dei giorni nostri e sottolineare l'importanza degli immigrati.
La rivista americana Science, una delle pubblicazioni più prestigiose in campo scientifico, questo mese dedica la sua copertina a una scoperta sensazionale: la capitale dell'impero romano era un crocevia di civiltà, una sorta di melting pot ante litteram che si è sviluppato soltanto grazie all'afflusso degli immigrati. Che Roma ospitasse etnie diverse era risaputo, ma la novità è racchiusa nei risultati derivanti dall'approfondita analisi effettuata da alcuni ricercatori, i quali sono riusciti a ricostruire i 12 mila anni di migrazioni avvenute all'interno della città.
Un gruppo internazionale guidato da Alfredo Coppa, un antropologo fisico dell'università Sapienza di Roma, Ron Pinhasi, un altro antropologo ma di Vienna, e Jonathan Pritchard, genetista e biologo di Stanford, ha analizzato il Dna di 127 individui vissuti a Roma tra i 12 mila anni fa e l'Era Moderna rinvenuto in 29 differenti siti archeologici del Lazio. Cosa è emerso? Non solo la conferma che Roma fosse abitata da persone appartenenti a etnie diverse, ma che il loro numero era addirittura più grande di quanto non avessimo mai fin qui immaginato.
L'Impero Romano e l'immigrazione
Pritchard ha sottolineato come "mentre l'Impero Romano si espandeva nel Mediterraneo", immigrati provenienti da Europa, Nord Africa e Vicino Orienta si stabilivano a Roma “modificando il volto di una delle prime grandi città del mondo antico”. In un primo momento, più o meno 8 mila anni fa, l'area dove sarebbe poi sorta la capitale era abitata da cacciatori; in un secondo, si unirono a loro agricoltori anatolici, iraniani e mediorientali; tra i 5 mila e i 3 mila anni fa arrivarono nuove persone dalla steppa ucraina. Infine, con la nascita dell'Impero Romano, Roma accolse ulteriori immigrati originari dei diversi territori che costituivano lo stesso Impero. A seguire, altri eventi mutarono ancora il Dna della Città Eterna: dal trasferimento della capitale a Costantinopoli alla scissione dell'Impero, dalle malattie alle invasioni barbariche.
Nulla da dire sulla ricostruzione scientifica, corretta, esaustiva e interessante. Il problema è che c'è chi ha iniziato a sventolare ai quattro venti il risultato di questa ricerca per spiegare come sia da folli, oggi, rifiutare l'immigrazione. Perché l'immigrazione potrebbe darci ricchezza come accaduto all'Antica Roma e tante altre belle affermazioni simili. Roma è sì stata un modello di inclusione ma il meccanismo migratorio, lo stesso che ha arricchito la città, era ben diverso da quello a cui stiamo assistendo negli ultimi anni. Un paragone è impossibile da fare. All'epoca dell'Impero Romano, infatti, non erano tanto gli immigrati che arrivavano a Roma, quanto Roma che si allargava e li includeva. In poche parole: Roma era la parte attiva, non passiva. Era Roma che ospitava le genti di altre etnie con il fine di assimilarli, non il contrario, come invece sta accadendo ai giorni nostri. Un particolare non da poco, che non dovrebbe essere trascurato.
09/11/2019, 19:17
09/11/2019, 19:43
TheApologist ha scritto:Infatti l'impero romano poi è andato a ramengo a causa dei barbari dal nord, ovvero quelli che ci stanno mandando a ramengo pure oggi.
Comunque, non vorrei dire, ma fino a 25/30 anni fa in Italia non c'erano immigrati, tranne qualche marocchino che vendeva tappeti, e stavamo tutti MOLTO meglio... Questi studi e ricerche hanno l'obbiettivo di fare digerire la globalizzazione, il vero tumore del mondo moderno.
09/11/2019, 20:00
bleffort ha scritto:TheApologist ha scritto:Infatti l'impero romano poi è andato a ramengo a causa dei barbari dal nord, ovvero quelli che ci stanno mandando a ramengo pure oggi.
Comunque, non vorrei dire, ma fino a 25/30 anni fa in Italia non c'erano immigrati, tranne qualche marocchino che vendeva tappeti, e stavamo tutti MOLTO meglio... Questi studi e ricerche hanno l'obbiettivo di fare digerire la globalizzazione, il vero tumore del mondo moderno.
Da quando sono iniziate le guerre Occidentali verso questa parte del mondo Arabo per il Petrolio, lo sfruttamento intensivo delle Multinazionali del centro Africa e per l'espansione Israeliana verso i territori Palestinese che è iniziato il fenomeno dell'Immigrazione.
Non date la colpa a loro facciamo Mea Culpa.
09/11/2019, 20:11
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:TheApologist ha scritto:Infatti l'impero romano poi è andato a ramengo a causa dei barbari dal nord, ovvero quelli che ci stanno mandando a ramengo pure oggi.
Da quando sono iniziate le guerre Occidentali verso questa parte del mondo Arabo per il Petrolio, lo sfruttamento intensivo delle Multinazionali del centro Africa e per l'espansione Israeliana verso i territori Palestinese che è iniziato il fenomeno dell'Immigrazione.
Infatti, noi siamo pieni di colonie.
09/11/2019, 22:32
Morley ha scritto:uomini giovani e pure innocenti che vivono una vita agli arresti domiciliari perchè l'Italia gli ha rubato tutto, anche i sogni e il futuro, mediante le sue "leggi" demoniocratiche.
[/quote]Morley ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Morley ha scritto:Tu, invece di sparare ai nazisti dovevi eradere i veri invasori: mafiosi, kabalisti, affaristi, americanisti, comunisti della domenica e buonisti cattodementi, allora avresti salvato i tuoi nipoti. E invece no.
Come è ben chiaro, ti ho fatto gli auguri di buona salute, perchè quelli che "campano", alla faccia degli altri a forza di "BLA BLA", ne avranno bisogno quando-, per vivere, ci vorrà la "sostanza".
E gli immigrati, vecchi o nuovi, non si accontentano di BLA BLA.
Devo dirtelo:
Il guadagno debilita l'uomo, che più guadagna e più dovrà spendere.
Forse lo ignori, ma è una legge spirituale:
Più rubi più paghi.
10/11/2019, 00:50
Aztlan ha scritto:Morley ha scritto:uomini giovani e pure innocenti che vivono una vita agli arresti domiciliari perchè l'Italia gli ha rubato tutto, anche i sogni e il futuro, mediante le sue "leggi" demoniocratiche.
Essendo io quello, pur NON essendo costretto da nessun provvedimento, Correggo: Perchè CON l' Italia gli hanno rubato tutto,
anche i sogni e il futuro...
Ma ora mi sono rotto e da qui, a Dio piacendo, me ne vado... Ho rimandato "abbastanza" (34 anni).
10/11/2019, 00:58
Zelman ha scritto:Aztlan ha scritto:Morley ha scritto:uomini giovani e pure innocenti che vivono una vita agli arresti domiciliari perchè l'Italia gli ha rubato tutto, anche i sogni e il futuro, mediante le sue "leggi" demoniocratiche.
Essendo io quello, pur NON essendo costretto da nessun provvedimento, Correggo: Perchè CON l' Italia gli hanno rubato tutto,
anche i sogni e il futuro...
Ma ora mi sono rotto e da qui, a Dio piacendo, me ne vado... Ho rimandato "abbastanza" (34 anni).
... Aztlan ma ci sono le sovvenzioni correnti, chiaccherate per chi non le merita, ovviamente,
ma sempre una presenza per vivere e non sentirsi proprio trascurati e forse porre una base
10/11/2019, 01:46
Aztlan ha scritto:Non ho un centesimo di stipendio nè proprietà manco l'auto ma per codesto Stato sono ricco in quanto vivo in casa con mia mamma
che ha una lauta pensione di 1500 euro (quale orrore! la reversibilità)
e ha avuto la balzana idea di dividere la casa legalmente in due figurando come proprietaria di seconda casa (sfitta).
Niente reddito di cittadinanza per me, solo la pensione di invalidità base di 280 euro (+6 coi 5*+1ega, shhhh)
Non so chi tra Di Maio e l' impiegata del locale centro assistenza fiscale ma qualcuno certo è Stato incompetente
perchè se ho diritto a una dovrei avere diritto anche all' aumento dell' altra che è parificata, invece non è così.
Ciò detto traslocando risolverei il problema, chissà entro quale termine, sperando di arrivarci coi risparmi
(se i bastardi se la "tirano" per un anno intero "no creto")
10/11/2019, 04:20
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:TheApologist ha scritto:Infatti l'impero romano poi è andato a ramengo a causa dei barbari dal nord, ovvero quelli che ci stanno mandando a ramengo pure oggi.
Infatti, noi siamo pieni di colonie.
10/11/2019, 10:45
Aztlan ha scritto:
Non ho un centesimo di stipendio nè proprietà manco l'auto ma per codesto Stato sono ricco in quanto vivo in casa con mia mamma
che ha una lauta pensione di 1500 euro (quale orrore! la reversibilità)
e ha avuto la balzana idea di dividere la casa legalmente in due figurando come proprietaria di seconda casa (sfitta).
Niente reddito di cittadinanza per me, solo la pensione di invalidità base di 280 euro (+6 coi 5*+1ega, shhhh)
Non so chi tra Di Maio e l' impiegata del locale centro assistenza fiscale ma qualcuno certo è Stato incompetente
perchè se ho diritto a una dovrei avere diritto anche all' aumento dell' altra che è parificata, invece non è così.
Ciò detto traslocando risolverei il problema, chissà entro quale termine, sperando di arrivarci coi risparmi
(se i bastardi se la "tirano" per un anno intero "no creto")