Aztlan ha scritto:
Non ho un centesimo di stipendio nè proprietà manco l'auto ma per codesto Stato sono ricco in quanto vivo in casa con mia mamma
che ha una lauta pensione di 1500 euro (quale orrore! la reversibilità)
e ha avuto la balzana idea di dividere la casa legalmente in due figurando come proprietaria di seconda casa (sfitta).
Niente reddito di cittadinanza per me, solo la pensione di invalidità base di 280 euro (+6 coi 5*+1ega, shhhh)
Non so chi tra Di Maio e l' impiegata del locale centro assistenza fiscale ma qualcuno certo è Stato incompetente
perchè se ho diritto a una dovrei avere diritto anche all' aumento dell' altra che è parificata, invece non è così.
Ciò detto traslocando risolverei il problema, chissà entro quale termine, sperando di arrivarci coi risparmi
(se i bastardi se la "tirano" per un anno intero "no creto")
bah... se uno va a vivere per i fatti suoi, non so poi quanto convenga con un genitore anziano, più o meno,
se tu andassi a vivere da solo allora tua madre potrebbe, in relazione all'assistenza, che per ora potrebbe non avere bisogno, essere autonoma, e anche tu...
non capisco se ti spetti sia la pensione di invalidità insieme al reddito di cittadinanza o se questo va a colmare solo la disparità mi pare fino ai 7xx euro al mese...
la pensione di invalidità per esempio non viene conteggiata nel reddito, non so l'intelligenza dei propositori di reddito di cittadinanza dove si sia spinta, spero non a negare le necessità basilari, includendole nel reddito...
il termine per presentare la domanda è annuale ed è a settembre, ma penso che saprai anche questo...
ripeto, ci sono situazioni insormontabili, tipo assistenza genitori, e allora uno non può allontanarsi
io che ho 50 anni, lavoro, ma ho debiti vari (no mutuo) single e assisto mia madre e
casa condivisa, e non mi frega niente, tutto resta fuori casa mia, comunque io parlo così perchè ho visto molta delusione, alla fine mi basta vivere e campare, è tutto un macchinamento di sindacati, patronati e pizzi stalkeranti assortiti...
oltre a una notevole burattinizzazione sociale, tipo quelli che la mattina escono già vittime stoccolmiane compiacenti ovviamente dei compiti da fare...
se fossi in te mi ritaglierei qualcosa da approfondire, adesso
parlo all'antica, una volta c'erano i corsi Elettrauto (quanto sono vecchio
![Molto divertito [:297]](./images/smilies/UF/molto_divertito.gif)
e si formavano professioni e mestieri a casa, partendo da una passione, oggi ovviamente ci sono millemila possibilità diverse e in più, ma penso che hai esaminato varie possibilità
io mi preparei come manovratore di droni altoparlanti megawattici in maniera da perseguitare nottetempo il nutrito assortimento di personalità e inutilità vigenti...
![Molto divertito [:297]](./images/smilies/UF/molto_divertito.gif)
scherzo, servirebbe un golem che logorasse le orecchie sorde dei rappresentanti inutili...
edit: 2.03