tornando in tema,visto che gli ufo sembrano rientrare per il 99% dei casi negli Info,posso dire la stessa cosa degli alieni:il 99% degli alieni visti,supposti,inventati,dichiarati,allucinati... è farina umana!
Ne restano pochi ma pericolosi,parassiti incalliti senza coscienza che è bene tenere lontani ,non evocare,lasciar perdere,IGNORARE!
****
Stiamo parlando di ufo e di ifo,quindi una parola sulla propulsione:i fautori degli ufo-et evitano di parlare della propulsione relativa!
Nessuna specie aliena intelligente ed evoluta,buona o cattiva che sia,viaggerebbe abissi di anni luce per andare da un sistema all'altro!
Lo può fare all'interno di un sistema solare ma non da un sistema all'altro,a meno che usi una propulsione libera dai limiti della materia energia,cosa alquanto improbabile!
Una delle favole più diffuse sostiene che, una propulsione vicina a quella della luce permette un volo quasi corrispondente a quello fatto dalla luce sullo stesso percorso!
Ad esempio,andando dalla Terra ad Alfa Centauri(lontana circa 5 anni luce) a quasi quasi la velocità della luce,una astronave ce la potrebbe
fare in circa 7 anni luce o giù di lì!
Una affermazione sbagliatissima perchè confonde la velocità connaturata ai fotoni a quella imposta ad una macchina!
A parte l'energia che occorrerebbe per spingere e accelerare la massa crescente della nave,GUARDATE CHE I
SPAZIO,TEMPO E DIMENSIONI VISSUTE DALLA NAVE STESSA NON SONO DI CERTO QUELLI VISSUTI DAI FOTONI!
Questo lo sanno tutti i fisici , gli studenti e gli appassionati ,ma nessuno me tiene conto nel discuterne:quella nave si troverebbe ad affrontare tanti di quei problemi che nessuno si immagina per comodità e piacere di immaginare!
Il viaggio rischierebbe di finire in un'autodistruzione oppure durare molto o di più del previsto o ancora consumare il propellente e lasciare la nave alla deriva!
Un fotone viaggia tranquillo alla velocità SUA e la spontaneamente senza fatica ma una nave no,il discorso è completamente diverso!
Detto questo,passiamo a considerare la forma delle astronavi:hanno tutte una linea che va dall'ogiva agli scarichi dei motori,
CORTE O LUNGHE CHE SIANO!
Ciò è logico nell'atmosfera terrestre ma non lo è per lo spazio:qualsiasi forma di nave può viaggiare nello spazio senza problemi!
Navi cubiche,sferiche,piramidali...non esiste LA forma ma tante forme,e nessuna di esse ha la minima chance di essere eletta Miss Universo!!!
In Star Trek la nave dei Borg è l'UNICA,GRAZIE A DIO,A NON AVERE QUELLE RIDICOLE PROPAGGINI POSTERIORI:cubica,tecnocratica,funzionale come i suoi occupanti!
Non sono un fan dei Borg ma mi piace il loro lasciare in pace lo straniero che passa in mezzo a loro senza l'intenzione di interferire,COSA CHE GLI ESSERI UMANI NON CAPIRANNO MAI!!!
Allora,tornando alla propulsione e alla forma delle navi,vi dico che:
1)la tecnologia non ha niente a che fare con la natura,la velocità dei fotoni corrisponde alla loro natura,quella delle astronavi no!
2)la forma delle navi che potrebbero viaggiare nello spazio NON HA NESSUN LIMITE DI MODELLO!Il fatto di immaginare,progettare,videare cinematograficamente o proporre NAVI LUNGHE KM IN PREDA A UN DELIRIO DI ONNIPOTENZA TECNOLOGICA,navi simili a missili,dirigibili,aerei,sottomarini ecc...È COMPRENSIBILE MA SBAGLIATO!
Come è sbagliato ritenere che chi la guida debba stare davanti come se guardasse lo spazio dai finestrini di un'auto:NAVI CHE VIAGGIANO NELLO SPAZIO NON HANNO VETRATE PANORAMICHE O CABINE ANTERIORI ,MA UNA SISTEMICA DI SENSORI,CONTROLLO DI VOLO,GESTIONE MOTORI,ECC.... che ne permette la guida anche da una sala posta al centro della nave stessa,in coda e da una parte!!!
Non esiste alcuna visione diretta e contatto diretto tra una nave e il suo equipaggio e lo spazio esterno, neppure visiva:esistono semmai schermi grandi e piccoli all'INTERNO connessi alla tecnologia esterna che permettono una guida davvero PANORAMICA O SPECIFICATA della nave!!!
Questa è la verità ,il resto è bello e piacevole da immaginare e rappresentare in vari modi sulla terra,ma non corrisponde ai criteri di volo spaziale reale!
Se non si tiene conto di questo,si costruiscono kakate di navi fumettistiche e d'effetto,come il razzone anni '50 che secondo Elon Musk dovrebbe portare gente su Marte!
Tra l'altro ,avete notato che la scarica di fuoco e gas scatenata da quel razzone in realtà STAVA DAVANTI AL RAZZO STESSO?!
Il missilone,in realtà,sarebbe partito anche con una scarica di aerofagia...
![Sganasciato [:302]](./images/smilies/UF/sganasciato.gif)