Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 28/02/2020, 10:28 
questa è gente seria (gli inglesi),
noi dopo 5 giorni di quarantena a frignare e strepitare..
a imboscare tutto, minimizzare..
finchè toccava ai cinesi era la peste,
mò è un banale fraffreddore..
siamo dei pagliacci..
gli untori prefetti..
proveniamo da zone a rischio
e invece di metterci in auto-quarantena
pretendiamo di circolare liberamente..
menefreghisti, idioti egoisti,
indisciplinati, restii alle regole,
attenti all'orticello di proprietà..
quando capita agli altri,
frega niente,
capita a noi..
apocalisse..
buffoni..

orban, israele, ecc.
fanno bene a bloccare e controllare,
lo farei pure io..
era quello che dovevamo fare noi..

di maio pensiero:
"la lepen amica di salvini dovrebbe prendersi gli italiani per solidarietà.."
capito l'amicizia secondo il napoletano?
mal comune mezzo gaudio..
il male mio dev'essere il male tuo..

io sono ammalato?
ti devi ammalare pure tu..

[youtube] https://youtu.be/MP3qVe8uh70 [/youtube]

https://www.corriere.it/esteri/20_febbr ... e2a2.shtml

Regno Unito

Tre nuovi casi in un giorno sono stati individuati nel Regno Unito, facendo salire a 16 il numero totale di persone infettate. Per contenere il contagio nel Paese il governo sta valutando diverse misure nel piano di emergenza, incluso il divieto di riunioni pubbliche. Prima di tutto si valuta la chiusura delle scuole che potrebbe essere di otto settimane, ossia due mesi (la scuola di Buxton dove si è scoperto un caso è già chiusa), e poi c’è da decidere sulla sospensione di partite di calcio, concerti, e festival. Potrebbe essere rimandata anche la maratona di Londra, come tutti gli altri eventi sportivi.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 10:40 
sembra una barzelletta
invece è vero..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5719823/

Coronavirus, primo contagiato in Nigeria: è un italiano rientrato da Milano. British Airways, Easy Jet e Brussels Airlines cancellano voli da e per l’Italia

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 10:46 
mik.300 ha scritto:
sembra una barzelletta
invece è vero..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5719823/

Coronavirus, primo contagiato in Nigeria: è un italiano rientrato da Milano. British Airways, Easy Jet e Brussels Airlines cancellano voli da e per l’Italia

Scabbia e tubercolosi loro, Coronavirus noi... Questi si che sono scambi culturali! :)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 10:57 
mik.300 ha scritto:

di maio pensiero:

Intanto nel suo meridione gli italiani del nord non li vogliono... Dici che Gigginovairus avrà visto il video delirante di quella scema di Ischia?!

Comunque... Che questa epidemia non sia la tempesta perfetta per smontare l'euro "dall'alto", perché ormai diventato insostenibile?
Chissà se zio Ot ci aveva visto giusto? Con le tempistiche ci siamo...
viewtopic.php?f=45&t=19769&p=528016&hilit=Zio+ot#p528016 :)

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 13:09 
mik.300 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
il governatore fontana si mette in quarantena
per dimostrare serietà e rispetto per gl ialtri..

per i pagliacci del pd
è un fesso ..!!!

ma dove vogliamo andare con questi buffoni???

buon coronavirus per tutti..!!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5718827/

Coronavirus, il Pd contro Fontana per il video con la mascherina: “Inutile e dannoso, serve equilibrio”. Boccia: “Io non lo avrei fatto”

io credo che se fosse per questa gente
non si farebbe un kaz.zo..

hanno diminuito i tamponi
così tra un pò possono dire
che il contagio diminuisce..

per quelli che schiattano peggio per loro
frega niente,
siamo italiani..

poi a fine anno facciamo i conti..

poi frignano..:
"non sapevo, sono sorpreso..!"
ecc. ecc.

invece di lodare il senso civico,
lo attaccano e sfottono..
ma si può??

Immagine

capito come si fa a diminuire il numero di contagi??

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 32734.html

Coronavirus, hostess malata ma nessuno la visita

La donna ha lavorato con Air China fino al 31 gennaio e poi si è ammalata. Il medico dell'Alitalia le avrebbe detto di non sottoporsi al tampone perché non presenta i sintomi del coronavirus

È malata da tre giorni con 38 di febbre ma nessuno la visita. Succede nel Lazio dove una hostess di terra si è sentita dire dal medico dell'Alitalia che non deve sottoporsi al tampone perché non ha i sintomi del coronavirus.

Tutto questo al telefono perché è sorvegliata a distanza.

Racconta di non sentire nulla oltre la febbre ma di essere comunque preoccupata. Ha chiamato immediatamente il medico di famiglia e l’azienda, i quali le hanno consigliato di contattare il numero 1500 per fare un tampone. Purtroppo però le telefonate non hanno avuto un riscontro e così l’hostess ha telefonato al 112. La prima volta le hanno detto che la sua chiamata era stata presa in carico ma senza nessuna risposta. La donna ha provato a ricontattare il numero di sera e l’operatore le ha detto che il suo caso sarebbe stato inoltrato alla Asl 3 di competenza. Inoltre, le ha suggerito di rimanere in isolamento senza avere contatti con nessuno.

In un'intervista al Tempo, l’hostess dice di essere in quarantena. Anzi precisa che “il 112 ieri mi ha informato che sono stata messa in quarantena dal medico di famiglia. A quel punto, incredula, ho chiamato il medico - prosegue -, che però ha assolutamente negato di aver avviato una procedura di questo tipo. Però mi ha avvertito che il tampone, nel mio caso, è previsto”. La donna sottolinea però che se lo volesse fare, dovrebbe chiederlo al medico di famiglia o andare di persona in ospedale. “Ma in queste condizioni non posso andare mica fino allo Spallanzani - spiega -. Aspetto in casa e, se dovesse servirmi qualcosa, vorrà dire che uscirò per farmi visitare”.

E' un idiota non c'è altro da fare. Continuate pure a crogiolarvi nella paura spero tanto che gli untori del panico presto ne paghino le conseguenze ed abbiano una buona ragione per averne. L'Italia è un paese di idioti mo chiunque ha la febbre pensa di avere il corona virus, ma stiamo dando i numeri? Se pensi di averei l corona virus stattene a casa.

TheApologist ha scritto:
mik.300 ha scritto:

di maio pensiero:

Intanto nel suo meridione gli italiani del nord non li vogliono... Dici che Gigginovairus avrà visto il video delirante di quella scema di Ischia?!

Comunque... Che questa epidemia non sia la tempesta perfetta per smontare l'euro "dall'alto", perché ormai diventato insostenibile?
Chissà se zio Ot ci aveva visto giusto? Con le tempistiche ci siamo...
viewtopic.php?f=45&t=19769&p=528016&hilit=Zio+ot#p528016 :)

Esatto, vi AIUTIAMO A CASA VOSTRA. state infestando mezza italia a causa della vostra incompetenza e scarsissimo senso civico. Chiudetevi in casa e non uscite. Vi mandiamo gli elicotteri con le provviste tranquilli eh... APPESTATI!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 13:30 
si, untori del panico..

prevenzione e tamponi crean oallarmismo,
si capisce..
meglio essere untori veri..

pure il papa??
con tutte le mai che stringe
non mi stupirei..

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 33216.html

Vaticano, rinviate le udienze odierne di Papa Francesco

Niente udienze per Papa Francesco, che ieri aveva già saltato la celebrazione penitenziale presso una Basilica romana. Continuano gli incontri a Santa Marta

Papa Francesco, che dunque dovrebbe continuare ad essere "lievemente indisposto" - come la Sala Stampa del Vaticano aveva fatto sapere nel corso della giornata di ieri - non ha preso parte alle udienze odierne, che non si sono svolte.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 13:38 
mik.300 ha scritto:
pure il papa??
non mi stupirei..

Niente udienze per Papa Francesco, che ieri aveva già saltato la celebrazione penitenziale presso una Basilica romana. Continuano gli incontri a Santa Marta

Papa Francesco, che dunque dovrebbe continuare ad essere "lievemente indisposto" - come la Sala Stampa del Vaticano aveva fatto sapere nel corso della giornata di ieri - non ha preso parte alle udienze odierne, che non si sono svolte.

E fa bene, non solo per l'età ma anche perché ha un solo polmone intero.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 13:56 
Tempus1891 ha scritto:
mik.300 ha scritto:
pure il papa??
non mi stupirei..

E fa bene, non solo per l'età ma anche perché ha un solo polmone intero.

ah non lo sapevo..
quindi se prende il coronavirus
è uno di quelli che schiatta CON il coronavirus
e non PER il coronavirus..

perchè era già spacciato, patologie pregresse, ecc.
si sentirà sicuramente sollevato..
di morire senza creare allarmismo..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 14:30 
MaxpoweR ha scritto:

Esatto, vi AIUTIAMO A CASA VOSTRA. state infestando mezza italia a causa della vostra incompetenza e scarsissimo senso civico. Chiudetevi in casa e non uscite. Vi mandiamo gli elicotteri con le provviste tranquilli eh... APPESTATI!

Nope!
Siete spacciati anche voi ormai! [:246]

Immagine

Ultima modifica di TheApologist il 28/02/2020, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 14:35 
mik.300 ha scritto:
ah non lo sapevo..
quindi se prende il coronavirus
è uno di quelli che schiatta CON il coronavirus
e non PER il coronavirus..

perchè era già spacciato, patologie pregresse, ecc.
si sentirà sicuramente sollevato..
di morire senza creare allarmismo..

Certo che già con un polmone solo ne spara di pistolinate, figuriamoci se ne avesse due.
Comunque dubito che succederà mai niente a certi personaggi. Per l'élite il vaccino probabilmente esiste già.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 15:18 
...citazione Lione2...

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 33010.html
Coronavirus, scontro tra Marche e governo: il Tar sospende l'ordinanza

Dopo il duro scontro tra il governatore Ceriscioli e l'esecutivo, arriva la decisione del Tar. Il ministro Boccia: "Lo Stato c'è e si fa rispettare"

bravo pirla..

E ora si è arrivati alla fine dello scontro. Il Tar delle Marche, con decreto urgente del suo presidente, ha sospeso in via cautelare l'ordinanza con la quale la Regione aveva disposto la chiusura di scuole e musei e inibito tutte le manifestazioni pubbliche fino al 4 marzo per contrastare la diffusione del coronavirus. "Nel decreto presidenziale si dà rilievo alla circostanza che non sussistevano, al momento di emissione dell'ordinanza regionale, casi accertati di contagio nelle Marche, ma solo rischi relativi alla prossimità del territorio marchigiano con la regione Emilia-Romagna in cui erano stati rilevati casi confermati di contagio da Covid-19", si legge ancora nella nota diffusa dalla giustizia amministrativa.

ieri pomeriggio, con NUOVA ordinanza urgente, il governatore delle Marche ha disposto chiusura cautelativa -motivata dai sei casi accertati nella regione- delle scuole IN TUTTO il territorio regionale...il braccio di ferro continua, sembra... [:246] [:305]

[:295]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 18:29 
Un cucciolo di cane di un uomo che ha contratto il coronavirus è stato messo in quarantena

A Hong Kong un cucciolo di cane di un uomo che ha contratto il coronavirus è stato messo in quarantena dopo che il test effettuato sull’animale è risultato “lievemente positivo“: lo hanno reso noto le autorità – così come riportato dalla stampa internazionale e dalle principali agenzie di stampa tra cui Reuters – annunciando che verranno condotti ulteriori esami sull’animale per verificare se ha effettivamente contratto il virus o se si tratta di una “contaminazione ambientale della bocca e del naso del cane“.
L’animale non presenta sintomi significativi.

La notizia è stata diffusa dal Dipartimento per l’Agricoltura e la Pesca di Hong Kong, che ha ricevuto una notifica a riguardo il 26 febbraio scorso e ha prelevato il cane per portarlo in una struttura dedicata, dove è stato messo in quarantena. Da un primo esame sulle cavità orali e nasali, l’animale domestico è risultato debolmente positivo al coronavirus.
Al momento non ci sono prove – specifica il Dipartimento – che gli animali domestici possano contrarre il coronavirus o che possano essere veicolo di infezione, ma il Dipartimento si riserva di prelevare altri campioni dall’animale per confermare il contagio o per stabilire se l’infezione possa essere il risultato di una contaminazione ambientale.
Il cane verrà restituito al padrone quando i test sull’animale daranno esito negativo, prosegue il Dipartimento nella nota in cui consiglia la quarantena in strutture apposite per tutti i gli animali domestici mammiferi dei pazienti affetti da coronavirus.

Dopo avere rilevato tracce del virus sul cane, le autorità di Hong Kong hanno stabilito che tutti gli animali domestici delle persone affette da Coronavirus saranno messi in quarantena per 14 giorni.

Hong Kong conta al momento 94 casi di Coronavirus, tra cui due vittime.

“L’aver ritrovato un virus nel tampone nasale e salivare di un cane che e’ vissuto in un ambiente infetto, soprattutto se a basso titolo e cioe’ in quantita’ molto esigua, con ogni probabilita’ denota una presenza passiva del virus e non una replicazione attiva come quando c’e’ infezione“: lo ha spiegato Canio Buonavoglia, docente di Malattie infettive al Dipartimento di Medicina veterinaria dell’Universita’ di Bari, in una intervista a Il Sole 24 Ore Radiocor, “La debole presenza del virus nell’animale va probabilmente ricondotta alla convivenza con una persona infetta, ma questo non significa assolutamente che l’animale sviluppi la malattia. Per essere ricettivo il cane dovrebbe sviluppare un quantitativo di virus notevolissimo e al momento non c’e’ niente che faccia ipotizzare questo tipo di situazione. Per quanto si conosce al momento e’ da escludere che gli animali domestici siano mai stati contagiati dal Covid-19. E anche considerando l’enorme diffusione del virus in Cina, sicuramente i colleghi della sanita’ veterinaria delle aree dove il contagio e’ stato piu’ diffuso ce ne avrebbero dato notizia.”
La presenza di tracce del virus “potrebbe essere casuale”

“Se confermato, il ritrovamento di tracce di virus in un tampone effettuato su cavità nasali e orali di un cane convivente con il proprietario infetto da Coronavirus non significa assolutamente nulla in termini di diagnostica virologica“: lo afferma all’Adnkronos la federazione nazionale ordini veterinari. “Non vi è nessuna evidenza scientifica di un trasferimento dell’infezione da uomo a cane, men che meno da cane a uomo – spiegano – La presenza di tracce di virus nell’animale potrebbe essere del tutto casuale e dovuta al suo semplice contatto con il proprietario“.

http://www.meteoweb.eu/2020/02/coronavi ... o/1396115/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 18:30 
Coronavirus, Galli: “Comparso in Cina a fine ottobre, presto sapremo quando arrivato in Italia”

Milano, 28 feb – Italia in prima linea per ricostruire il periodo esatto in cui il coronavirus cinese è sbarcato sul nostro territorio. “Il nostro laboratorio ha appena pubblicato uno studio su 52 sequenze virali, tutte ottenute in Cina, che ci ha consentito di datare tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre la comparsa del virus come virus in grado di infettare l’uomo”. Parola di Massimo Galli, direttore dell’Istituto di scienze biomediche dell’Ospedale Sacco di Milano, che spiega a NewsMediaset come lui e il suo team sono riusciti a isolare il ceppo italiano del coronavirus. “Per capirci – precisa Galli – il virus è arrivato dall’Oriente, parliamo di ‘italiano’ perché isolato in persone italiane che non risulta abbiano avuto contatti con la Cina – cioè con il Paese dov’è nato il problema – ma che si sono infettati qua, contagiati da altre persone che non sappiamo se hanno o no viaggiato in Cina. Quindi è un virus che ha circolato in Italia“.
Attraverso sequenza molecolare del virus possibile datare arrivo in Italia

La sequenza molecolare del virus è importante non solo per l’individuazione di un vaccino e di una cura, ma perché serve a capire come e quando è avvenuto il contagio. “Possiamo forse con questo dare anche un po’ una mano alla futura ricerca sui vaccini perché abbiamo comunque la eventuale variante Italia”, afferma Galli. “Sui ceppi italiani – conclude l’esperto di malattie infettive – ma ancora di più sulle sequenze che si potranno e che stiamo estraendo insieme ad altri laboratori dai campioni dei pazienti, potremo ricostruire l’evoluzione del virus in Italia e vedere se riusciamo a capire attraverso questa evoluzione quando è possibile datare il suo arrivo nel nostro Paese“.
La ricerca

La ricerca citata da Galli – in via di pubblicazione sul Journal of Medical Virology e accessibile sul sito MedRxiv – è stata condotta nel dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’Ospedale Sacco di Milano e nel Centro di ricerca di Epidemiologia e sorveglianza molecolare delle infezioni (Episomi), che fa capo all’Università Statale di Milano. Autori della ricerca sono Alessia Lai, Annalisa Bergna, Carla Acciarri, allo stesso Galli e Gianguglielmo Zehender. Secondo lo studio, il coronavirus è comparso in Cina “alcune settimane prima rispetto ai primi casi di polmonite identificati”. A dicembre, inoltre, l’epidemia ha avuto a partire da dicembre una “super accelerazione”. Oggetto dell’indagine 52 genomi virali completi di Sars-Cov-2 depositati in banche dati al 30 gennaio 2020. “La ricerca ha consentito la datazione dell’origine e la ricostruzione della diffusione dell’infezione nei primi mesi dell’epidemia in Cina – sottolineao gli studiosi – attraverso la stima di parametri epidemiologici fondamentali come il numero riproduttivo di base (R0) e il tempo di raddoppiamento delle infezioni”.

https://www.ilprimatonazionale.it/primo ... ia-147694/

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 19:10 
Intanto anche in Germania il “panico”...........

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5720038/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/02/2020, 19:30 
Coronavirus, notizie catastrofiche dall’Iran: “210 morti, migliaia di contagi, epidemia fuori controllo”
Coronavirus, situazione catastrofica in Iran secondo le indiscrezioni pubblicate dalla BBC Persian

Il focolaio di Coronavirus dell’Iran spaventa tutto il mondo: mentre il bilancio ufficiale fornito dalle autorità iraniane è fermo a 388 contagiati e 34 morti, secondo una nota appena pubblicata dalla BBC la situazione nel Paese islamico sarebbe molto, ma molto più grave. Fonti interne al sistema sanitario del Paese, infatti, hanno riferito alla BBC Persian un bilancio molto più grave, con migliaia di infetti e almeno 210 morti accertate. Soltanto la Cina, nel mondo, ha un numero maggiore di vittime. La maggior parte dei morti proviene dalla capitale Teheran, e quindi non più soltanto dalla città di Qom dove l’epidemia era iniziata per il contatto tra alcuni cinesi che lavorano nella città situata nel settore occidentale del Paese.

Il governo iraniano ha già negato di nascondere la verità sul numero di persone colpite, ma proprio oggi ha disposto la chiusura del parlamento fino a data da destinarsi. Diversi deputati sono già risultati positivi e un’epidemia fuori controllo nel Paese spaventa le comunità internazionali perchè potrebbe far precipitare la situazione a livello planetario. Fausto Baldanti, virologo dell’università degli Studi di Pavia, Policlinico San Matteo, ha spiegato che “Siamo di fronte a una situazione nuova. Per la prima volta si verifica un’epidemia di queste dimensioni nel mondo. Non è un fenomeno locale, ma sta coinvolgendo l’intero pianeta ed è nato meno di 2 mesi fa“, ha precisato.

http://www.meteoweb.eu/2020/02/coronavi ... o/1396545/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]