TheApologist ha scritto:
@maxpw
Ma quali tasse per la sanità! Ci pelano per pagare gli interessi alle banche (iMercati)! La BCE butta miliardi in pancia alle stesse banche, che poi comprano i ns titoli e si mangiano pure gli interessi!
E l'economia va a ramengo perché non vede un euro e la pressione fiscale è sempre più alta.
Si continua con Salvini, papete, mojito e così via, intanto al governo ci sono i tuoi assieme ai pidioti, non so se l'hai notato!
Ma su questo siamo perfettamente d'accordo, ne sono consapevole ne abbiamo parlato fino allo sfinimento. Ma qualcosa bisogna pur fare no visto che i soldi non crescono sugli alberi come negli altri paesi con banca centrale e visto che dire usciamo dal'euro non è certo una soluzione quanto meno non per questa emergenza. Quindi cosa fare? questi 25 miliardi lo sai bene che dovranno essere restituiti con corposi interessi si? Chi credi che li caccerà babbo natale? L'ho scritto qualche post fa ma eravate troppo concentrati a impanicarvi per la pandemia di colera, ora vedo che cominciate a fare mente locale...
Per quanto mi riguarda Conte sta facendo un ottimo lavoro, di più non si può fare. Chiudere e bloccare tutto come a Wuhan è impossibile. Lì parliamo di 7 milioni a fronte di una popolazione di 1,5 miliardi qui di 60 milioni e chi rimane a produrre?
Pure se avessero isolato solo lombardia, veneto, e piemonte staremmo parlando del 20% della popolazione italia, non era fattibile nè credibile. Avrebbe causato più danni del virus stesso un blocco totale del genere, e lo sai bene anche tu. quindi vediam odi lasciare fuori la disputate ideologica e politica delle bandierine e ragioniamo senza interesse di parte, ma dal punto di vista logico\scientifico\logistico, se no non se ne esce.
Il processo doveva per forza essere lento e cadenzato. si potevano evitare fughe di notizie ma lì la responsabilità non è solo del governo ma anche della stampa sciacalla.
Gli altri mi pare che passassero da una settimana all'altra dalla posizione: TUTTO APERTO, non tutto CHIUSO e non solo mister papete ma anche l'illustre virologo (con pletora di espertoni tv dipendenti che tanto fanno influenza ormai in italia, a che titolo non si sa) citato sopra che passe le sue giornate a scrivere stronzate su twitter.
Quali erano le alternative? Il modello inglese del: crepate in pace quelli che restano si prendono tutto? Mi sembra il più logico sopratutto dal loro punto di vista prettamente FINANZIARIO ,ma per noi LATINI i lcinismo è visto quasi come opera del demonio, ed io che sono cinico di natura ne so qualcosa.
(ricordo che: il cinismo è l'arte di vedere le cose come stanno, non come dovrebbero essere).