TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
sotto i 50 anni affetti da patologie cardiovascolari disturbi renali psichiatrici(???) diabete obesità combinate tra loro ecc. ecc. ecc.
State a casa e non scassate il cavolo soprattutto se siete anziani e vi salvate. Se volete andarvi a fare la partita a bocce\carte allora poi prendetevi quello che viene.
Eh ho capito, ma a parte che dalla mappa che ha messo Massimo non torna tanto, comunque la quarantena non sarà mica eterna... Prima o poi ce lo beccheremo tutti. Cosa dovrebbero fare gli anziani, murarsi vivi per non crepare?!
Eh dai su...
Ma poi i coronavirus in genere non perdono d'efficacia in estate?
Stanno facendo studi al riguardo? Boh...
Comunque sento vari amici che mi dicono che i parchi (oggi eh) sono pieni di gente che passeggia e gioca a palla e immikrati che bivaccano, quindi la demenza è più diffusa del coronavirus, su questo non ci piove. Io a quelli non li curerei, li lascerei al loro destino...
Quella mappa è una scemenza. Ma guarda che l'anno prossimo ci sarà una nuova influenza e probabilmente moriranno molti anziani ma non fregherà nulla a nessuno come l'anno scorso ma il targhet è sempre quello. Questo pare più contagioso ma lo ha detto anche il tizio n conferenza il targhet del virus è persone anziane, molto e cn malattie pregresse gravi.
Poi la percezione è un'altra cosa.Di solito sti virus d'estate scompaiono e così dicevano ora non lo sento più dire, Trump dice che finirà a fine agosto ad esempio...
Stai sentendo che dice ora? che succede sempre lo stesso anche quando ci sono ondate climatiche o le influenze degli altri anni. il coVid è la goccia, ma quella goccia ci potrà essere anche con l'influenza normale. Stai ascoltando? senza che ti scrivo qui che dice.
Ed è quello che sto dicendo io da decine di pagine e che emergeva dai dati presenti. Poi qua abbiamo degli scienziati che pensano di avere la verità in pugno in spregio ai dati che sono gli oggettivi andando a drammatizzare la situazione puntando sull'emotività, ma questo atteggiamento serve solo a creare panico.
Ora le critiche che facevate a me andatele a fare a Borrelli e Berusaferro se avete i ********.