ho letto che l'Abigan o Favipiravir non sarebbe considerato dai soloni italiani perchè manca il trial clinico?
non so dove ho letto ma credo che sia così...
cioè, nelle corsie ospedaliere cinesi
il farmaco VIENE USATO E ha EFFETTO nel MIGLIORARE LE CONDIZIONI DEI POLMONI e questi cercano l'autorizzazione e il trial clinico, che richiede tempo?
al confronto ritengo che la condizione delle scimmie in giungle sconosciute sia invidiabile mentre si tolgono le pulci in mezzo al fango putrido
https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... 3kVzH.htmlLe autorità cinesi sostengono che un farmaco giapponese si è dimostrato efficace nel trattamento di pazienti contagiati dal coronavirus. Zhang Xinmin, dirigente del ministero cinese della Tecnologia e della Scienza, secondo il Guardian ha evidenziato i risultati ottenuti grazie all'impiego del favipiravir, sviluppato da una controllata della Fujifilm.
Il farmaco, come si legge sul Guardian, sarebbe stato utilizzato con successo nel trattamento di 340 pazienti tra Wuhan e Shenzhen. "Ha un alto livello di sicurezza ed è chiaramente efficace", le parole di Zhang, rilanciate in primis da media nipponici. I pazienti a cui è stato somministrato il farmaco sarebbero risultati negativi, in media, a 4 giorni dalla positività. L'emittente NHK afferma che i pazienti non trattati, invece, avrebbero impiegato 11 giorni per arrivare allo stesso risultato. Inoltre, le radiografie avrebbero confermato miglioramenti nelle condizioni polmonari del 91% dei pazienti a cui è stato somministrato il farmaco. La percentuale scende al 62% se si considera chi non ha ricevuto il favipiravir. Nessun commento ufficiale, al momento, dalla Fujifilm Toyama Chemical, che ha sviluppato il farmaco.
Le dichiarazioni di Zhang sono state ridimensionate da un'anonima fonte del ministero della Sanità giapponese: "Abbiamo dato l'Avigan (il nome del farmaco, ndr) a 70-80 persone, ma non sembra funzionare così bene quando il virus si è già moltiplicato", le parole della fonte al Mainichi Shimbun.cosa ci vuole quindi a fornirlo in via PREVENTIVA, come fosse un vaccino?
capisco che bisognerebbe produrre miliardi di dosi...
e immagino nella scimmietudine finanziaria che conduce il mondo
che sia una questione di brevetto
BREVETTO DEL XXXXAZ
non perdano tempo a disquisire e ne forniscano l'autorizzazione a produrre la molecola a ogni azienda farmaceutica che lo possa produrre
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)