sottovento ha scritto:
Ad ogni modo pare evidente che il distanziamento sociale funzioni (lo dimostra in primis la Cina anche se li sono stati più drastici). Io personalmente credo che nel medio periodo queste restrizioni messe in campo daranno dei risultati positivi. Del resto non so se voi altri credete ai modelli matematici (io si), ebbene questi modelli di riferimento dicono che una volta raggiunto un picco poi c'è (o almeno dovrebbe esserci), un calo.
Va da se inoltre che calo = meno contagi e di conseguenza meno ricoveri che necessitano di terapie intensive, ergo meno vittime.
Nb1: premesso che sono fra coloro i quali ritengono che se si fosse intervenuti con più anticipo forse oggi avremmo meno contagi ma a questo punto non so cos'altro potremmo fare se non chiudere le aziende di beni non necessari. Si tratta di abituarsi un po (capisco che può esser dura), ma lo si fa con una giusta finalità.
Nb2: il problema (ora che possiamo anticipare le cose), sarebbe almeno di organizzarsi per bene dal punto di vista delle misure economiche da adottare per cittadini, partite Iva e aziende (sperando vivamente che a qualcuno non giri alla fine di approvare il Mes).
sono d'accordo.
Ufologo 555 ha scritto:
M
Se è infetto è perché si da da fare ... Lo si vedeva dapperutto; non è imboscato come quegli inetti di Roma! (Parlamento compreso)
Se è infetto è perchè è un ********, e la tua risposta dimostra perfettamente perchè state tutti inguaiati. Ragionate col culo.
Il commissario per il corona virus ci ha messo 3 giorni ad infettarsi, pensa come sta messo.
Si può dare da fare anche rispettando le procedure imposte a tutti gli italiani, evitando di contagiarsi come un ******** qualsiasi lanciatosi allo sbaraglio senza arte nè parte. Siamo proprio al ridicolo totale, hanno chiamato sto Bertolaso come fosse un dio in terra ed in tre giorni si è contagiato lui e secondo me i contagi in protezione civile sono stati causati proprio da lui che magari era asintomatico. Che armata brancaleone, ma dove volete andare.
Sembra una barzelletta... uhdhusddsuhdsahu si è ammalto perchè si da da fare hussduahsdahu e allora stiamo freschi se si danno da fare tutti come lui.
Dalle vostre parti dovrete far cadere molte teste quando tutto questo finirà o non ne uscirete mai. Poi quando arriverà qui da noi, se arriverà, allora ci sarà davvero da prendere i pop corn.