24/03/2020, 14:01
24/03/2020, 14:03
Tempus1891 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
comunque se non avessero minimizzato il virus non avrebbe attecchito, Il patto di stabilità non sarebbe stato sospeso e l'italia (ed appresso tutti gli altri) non avrebbe potuto iniettare nell'economia quanto contante voleva...
Io penso che ci sia qualcosa di calcolato sotto a prescindere dal fatto che il virus sia di origine naturale o meno. Hanno colto la palla al balzo per ottenere risultati politici che altrimenti non avrebbero mai ottenuto.
Ma no, li stai sopravvalutando. La minimizzazione è stata una palese manifestazione di puro dilettantismo. Che poi da tale inettitudine si possano in futuro trarre dei vantaggi è un'altra storia. Anche se va detto a loro discolpa che si tratta di un'emergenza senza precedenti. Insomma…..a suo tempo non si sono buttati in politica per occuparsi di rogne come questa, ma per ben altro.
24/03/2020, 14:20
24/03/2020, 14:21
24/03/2020, 14:51
sottovento ha scritto:Ad ogni modo pare evidente che il distanziamento sociale funzioni (lo dimostra in primis la Cina anche se li sono stati più drastici). Io personalmente credo che nel medio periodo queste restrizioni messe in campo daranno dei risultati positivi. Del resto non so se voi altri credete ai modelli matematici (io si), ebbene questi modelli di riferimento dicono che una volta raggiunto un picco poi c'è (o almeno dovrebbe esserci), un calo.
Va da se inoltre che calo = meno contagi e di conseguenza meno ricoveri che necessitano di terapie intensive, ergo meno vittime.
Nb1: premesso che sono fra coloro i quali ritengono che se si fosse intervenuti con più anticipo forse oggi avremmo meno contagi ma a questo punto non so cos'altro potremmo fare se non chiudere le aziende di beni non necessari. Si tratta di abituarsi un po (capisco che può esser dura), ma lo si fa con una giusta finalità.
Nb2: il problema (ora che possiamo anticipare le cose), sarebbe almeno di organizzarsi per bene dal punto di vista delle misure economiche da adottare per cittadini, partite Iva e aziende (sperando vivamente che a qualcuno non giri alla fine di approvare il Mes).
Ufologo 555 ha scritto:M
Se è infetto è perché si da da fare ... Lo si vedeva dapperutto; non è imboscato come quegli inetti di Roma! (Parlamento compreso)
24/03/2020, 15:01
argla ha scritto:Ipotesi visionaria ... ma vorrei condividerla anche con voi. Da qualche giorno, grazie ad una serie di collegamenti mentali che vi risparmio ( se a qualcuno interessa poi ripercorro la genesi ), avevo un' idea che cercava di prendere forma.
Mettiamo che... ad un livello "alto" di acquisizione delle informazioni si arrivi ad un certo punto a stabilire che esiste la possibilità concreta di un evento potenzialmente devastante.
In questo momento ci troviamo in una situazione di minimo solare... minimo solare che potrebbe portare ad una "tempesta" elettromagnetica perfetta.
http://daltonsminima.altervista.org/201 ... ta-solare/
" Nel 2014, il fisico Pete Riley stimò che le probabilità che si verifichi una grande tempesta delle dimensioni di quella capitata a Carrington che colpisca la Terra nel prossimo decennio sono di circa il 12%. Più di una possibilità su dieci.
McIntosh ha detto che esiste solo un modo per resistere a una tempesta solare di quelle dimensioni: “Correre al riparo per via elettronica, spegnere tutto e provare ad aspettare che passi. E sperare che una volta finita, sia ancora tutto a posto”.
Spegnere tutto...
Sapendo che potrebbe verificarsi un evento del genere, cosa si potrebbe fare per spegnere tutto, per far restare a terra tutti gli aerei, ridurre le attività, gli spostamenti, senza creare un panico globale incontrollabile ?
Allora pensavo... si potrebbe liberare un agente biologico, creare un' emergenza pandemica ( con tanti altri effetti più o meno calcolati... con costi umani ma soprattutto benefici... per i soliti noti... piani del NWO ecc. ecc. secondo scaletta ), addestrare gradualmente le masse ad una situazione di limitazione delle libertà funzionale al controllo, offrire nel frattempo a beneficio degli spettatori una serie di teatrini sullo scenario geopolitico internazionale... Tutto in attesa dell' "evento".
Potrebbe essere solo un mio vaneggiamento oppure una prova generale, un esperimento per prepararci in vista di qualcosa di simile...
Eppure stamattina...
https://sadefenza.blogspot.com/2020/03/ ... eam-e.html
" le fonti dell'MI6 e della CIA affermano che la fase successiva coinvolgerà "un gigantesco impulso magnetico che attraverserà madre Gaia entro la settimana. " Ciò provocherà un arresto temporaneo di Internet e delle comunicazioni via cellulare. Le fonti dell'MI6 dicono. "
Vi sembra così impossibile ?
24/03/2020, 15:03
shighella ha scritto:
bacione argluzza cara![]()
24/03/2020, 15:04
24/03/2020, 15:04
24/03/2020, 15:05
shighella ha scritto:...
sottovento ha scritto:Comunque che stia simpatico oppure no gli va dato comunque un augurio di guarigione. Per il resto come tutti quelli che stanno in prima linea sono i più esposti quindi tutto il nostro rispetto al loro operato. Dopo poi si faranno le valutazioni.
Nb: tanto per dirne una a me De Luca in Campania nonostante sia del Pd (o sbaglio?), mi è piaciuto molto per come si è messo in gioco e sulle maniere forti che sta usando per mettere in riga la popolazione daranno certamente risultati positivi specie laddove anche per questioni storiche e folcroristiche si è abituati a vivere all'aria aperta, a fare mercatini rionali e quant'altro, cose che non fan rima con distanziamento sociale.
24/03/2020, 15:07
Ufologo 555 ha scritto:(MaxpoweR, sarai pure un ing/re, ma con l'ingegno di sparare caxxate! Saresti un buon allievo del super querelato Travaglio!)
24/03/2020, 15:09
TheApologist ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:(MaxpoweR, sarai pure un ing/re, ma con l'ingegno di sparare caxxate! Saresti un buon allievo del super querelato Travaglio!)
Travaglio darebbe ragione a Conte pure se quest'ultimo facesse giustiziare gli infetti per strada...
24/03/2020, 15:14
24/03/2020, 15:14
MaxpoweR ha scritto:sottovè tutto quello che vuoi ma se io nomino un commissario per occuparsi dell'emergenza e dopo 3 giorni sto scemo è già infetto converrai che c'è qualcosa che non torna no? e' come se nominassi un commissario per l'emergenza sisma e questo dopo 3 giorni si fa cadere un cornicione pericolante in testa... quanto meno c'è un problema di percezione del rischio che non dovrebbe esserci in un commissario che sta lì apposta. E che cavolo...
E porca miseria dai su, non è che gli altri che non si sono infettati non stanno lavorando. Mo stai a vedere che solo chi si infetta si da da fare? E aprite gli occhi porca miseria.
24/03/2020, 15:19
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:sottovè tutto quello che vuoi ma se io nomino un commissario per occuparsi dell'emergenza e dopo 3 giorni sto scemo è già infetto converrai che c'è qualcosa che non torna no? e' come se nominassi un commissario per l'emergenza sisma e questo dopo 3 giorni si fa cadere un cornicione pericolante in testa... quanto meno c'è un problema di percezione del rischio che non dovrebbe esserci in un commissario che sta lì apposta. E che cavolo...
E porca miseria dai su, non è che gli altri che non si sono infettati non stanno lavorando. Mo stai a vedere che solo chi si infetta si da da fare? E aprite gli occhi porca miseria.
Max, capisco ciò che scrivi ma considera che tanti medici si sono infettati magari dopo pochi giorni anche loro, ok erano medici e lui no ma questo virus è terribilmente bastardo e questa ne è la prova. Io cmq faccio gli auguri all'uomo che si è messo in gioco nonostante il pericolo (e a proposito di palle quadrate beh sono per fortuna in tanti nel ns paese ad averle).
Ufologo 555 ha scritto:Il CORONAVIRUS fa più vittime dei dati ufficiali: sul Giornale di Brescia 9 pagine di necrologi
https://www.bsnews.it/2020/03/24/corona ... UKjdapmK7A
Come vedete non racconto balle ...