25/03/2020, 13:43
xkjes ha scritto:
Ciao argla
proprio stamattina ho avuto il stesso pensiero della tempesta solare e i 3 giorni di buio totale
da non vedere nemmeno le proprie mani, e stasera ho altri pensieri che può essere fantascienza
Ho pensato che questo virus sia partito da mani aliene che comanda il mondo perchè sta arrivando
una razza aliena dallo spazio o da un altra dimensione per conquistare la terra e l unico modo per
fermarli è questo COVID 19!
25/03/2020, 14:02
25/03/2020, 14:04
25/03/2020, 14:08
Robiwankenobi ha scritto:Sti schifosi non possono fermarsi al manzo e il pollo, maledette merde!!
25/03/2020, 14:11
Coronavirus, Studio di Oxford. La maggioranza della popolazione italiana potrebbe essere già infetta con sintomi lievi o inesistenti
di Mirko Busto*
La maggioranza della popolazione Italiana potrebbe già essere infetta dal Coronavirus con sintomi lievi o inesistenti. Lo dice uno studio appena rilasciato dall’università di Oxford.
I risultati dello studio suggeriscono che le epidemie in corso in Inghilterra ed Italia sarebbero iniziate molto in anticipo, almeno un mese prima, della prima morte dichiarata. Inoltre in entrambe i paesi si sarebbero ormai raggiunti livelli significativi di “immunità di gregge”.
L'”immunità di gregge” è l’idea che il virus smetterà di diffondersi quando un numero sufficiente di persone li sarà diventato resistente perché già infettati.
I ricercatori dell’università di Oxford hanno costruito un modello matematico calibrato sui dati di mortalità associata al coronavirus in Inghilterra e Italia. L’assunzione principale è che solo una percentuale molto piccola della popolazione è a rischio di malattie che necessitano ospedalizzazione. Solo una piccola parte, quindi , di gruppi a rischio come anziani o persone con patologie critiche come l’asma.
Con una percentuale dell’1% di popolazione a rischio di malattia grave, i risultati per l’Italia ( vedi Figura in basso) mostrano che il momento di ingresso del virus sarebbe avvenuto 10 giorni prima del primo caso confermato e circa un mese prima del primo decesso confermato. Con una percentuale tra il 60% e il 64% della popolazione già contagiate dal Coronavirus entro il 6 Marzo.
Ipotizzando un un tasso di popolazione a rischio dello 0,1%, invece, lo studio afferma che l’inizio della trasmissione potrebbe essere avvenuto 17 giorni prima della rilevazione del primo caso e 38 giorni prima della prima morte confermata, con l’80% già infetto entro il 06/03/2020.
Che questi risultati siano confermati o meno questo poco cambierebbe alla necessità delle restrizioni in corso indispensabili per non sovraccaricare ulteriormente il Servizio sanitario nazionale.
Leggi lo studio dell’università di Oxford (lingua inglese)
* Mirko Busto ex Deputato M5S in Commissione Ambiente, laureato in ingegneria ambientale con un Dottorato in sistemi produttivi e anni di ricerca al C.C.R. dell'Unione europea
Notizia del: 25/03/2020
25/03/2020, 14:14
25/03/2020, 14:24
25/03/2020, 14:26
MaxpoweR ha scritto:
Lo abbiamo già avuto quasi tutti senza accorgercene o scambiandolo per normale influenza o una influenza un pò più aggressiva. In una PICCOLISSIMA PARTE % (che su grandi numeri diventa grande) ha dato sintomi più gravi che sono quelli tamponati e sui quali poi si costruirono le statistiche e le % di mortalità. Ma era abbastanza banale rendersene conto anche da soli guardando i numeri.
25/03/2020, 14:29
25/03/2020, 14:29
mik.300 ha scritto:https://www.corriere.it/cronache/20_marzo_24/coronavirus-crisanti-emergenza-sottovalutata-italia-450-mila-casi-questo-fallimento-ee6b83fc-6e0c-11ea-9b88-27b94f5268fe.shtml
Coronavirus, Crisanti: «Emergenza sottovalutata. In Italia 450 mila casi. Questo è un fallimento»
Il virologo che sta studiando il caso Veneto: «In Lombardia potrebbero essere 250 mila. Bene cercare quelli sommersi ma i morti sono troppi. Anteposta l’economia. La Cina ha mentito. Bisognava fare come in Giappone: blocco totale dei focolai, penso a Bergamo»
TheApologist ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Lo abbiamo già avuto quasi tutti senza accorgercene o scambiandolo per normale influenza o una influenza un pò più aggressiva. In una PICCOLISSIMA PARTE % (che su grandi numeri diventa grande) ha dato sintomi più gravi che sono quelli tamponati e sui quali poi si costruirono le statistiche e le % di mortalità. Ma era abbastanza banale rendersene conto anche da soli guardando i numeri.
Si lo penso anch'io. Addirittura alcuni hanno solamente un po' di congiuntivite, però rimangono portatori sani e contribuiscono a diffonderlo.
Ecco, l'unica cosa che non capisco è come sia possibile che questo virus colpisca in maniera così differente.. Probabilmente dipende da vari fattori: età, alimentazione, sistema immunitario debilitato, inquinamento, ecc ecc.
Lo studieranno, ora è troppo presto per fare ipotesi campate per aria.
Ma ci sta che il prossimo anno, alla seconda ondata, perda di efficacia e d'intensità, diventando uno dei soliti "ceppi influenzali" che rompono le palle puntualmente ogni anno.
25/03/2020, 14:34
TheApologist ha scritto:Sarà la loro "cultura", quello che si vuole, ma non la concepisco proprio, mi dispiace.
25/03/2020, 14:38
Ufologo 555 ha scritto:Resta un "piccolo" particolare: è stata dichiarata una PANDEMIA!
Da quando campo non l'ho mai sentita ...
25/03/2020, 14:40
argla ha scritto:
Ti ringrazio della risposta e anche per aver provato ad inserire nel "quadro" della situazione l' elemento "alieni". Ci pensavo anch' io che non poteva restare fuori come tassello ma non capivo come inserirlo...
E' un' ipotesi interessante la tua. Potrebbe ricollegarsi ad un trafiletto che aveva postato Angel, se non sbaglio, sull' ipotesi che "infettare" gli esseri umani con un agente biologico avrebbe potuto essere un' arma per contrastare un' invasione "aliena".
TheApologist ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Resta un "piccolo" particolare: è stata dichiarata una PANDEMIA!
Da quando campo non l'ho mai sentita ...
Perchè non conoscono questo virus... è altamente infettivo, più dell'influenza, talmente rapido che in due mesi si è diffuso in una maniera impressionante. Ad alcuni causa quella maledetta polmonite bilaterale (che i medici dicono di non avere mai visto prima), su altri, la maggioranza, per fortuna, agisce in maniera blanda o simil-influenzale.
Poi non è escluso che ci siano diversi ceppi... Vedo che brancolano nel buio pure i "luminari"...
25/03/2020, 14:52
TheApologist ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
Si lo penso anch'io. Addirittura alcuni hanno solamente un po' di congiuntivite, però rimangono portatori sani e contribuiscono a diffonderlo.
Ecco, l'unica cosa che non capisco è come sia possibile che questo virus colpisca in maniera così differente.. Probabilmente dipende da vari fattori: età, alimentazione, sistema immunitario debilitato, inquinamento, ecc ecc.
Lo studieranno, ora è troppo presto per fare ipotesi campate per aria.
Ma ci sta che il prossimo anno, alla seconda ondata, perda di efficacia e d'intensità, diventando uno dei soliti "ceppi influenzali" che rompono le palle puntualmente ogni anno.