In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 16:37

vimana131 ha scritto:
Hong Kong ripiomba nell'incubo coronavirus: nuovo lockdown dopo seconda ondata di infetti
Dito puntato contro gli stranieri che hanno triplicato in pochi giorni i contagi. Rimesse le restrizioni a negozi, uffici e vita notturna


Con 32 nuovi casi di infezione che portano il totale dei contagiati da Covid-19 a 714, Hong Kong si rimette in quarantena. Così, dopo due mesi di lockdown, quando l'emergenza sembrava ormai definitivamente alle spalle, i numeri diffusi dal Centro per la protezione della salute (Chp) costringono le autorità a una nuova serrata. Sotto accusa cittadini europei e nordamericani che in pochi giorni hanno fatto triplicare il numero dei positivi. Ed ecco, dopo il fermo di gennaio e febbraio, di nuovo tutti a casa.

Si svuotano, dunque, le strade che stavano tornando lentamente alla normalità anche con il transito dei mezzi pubblici. Di nuovo è serrata per negozi e uffici. Chiuso agli stranieri l'aeroporto. Rimesse restrizioni su riunioni, assembramenti e vita notturna.



Annullati così anche i concerti, dopo che 43 infezioni sono state collegate a eventi di musica dal vivo, come riferisce il Guardian. I live incriminati si erano tenuti a Tsim Sha Tsui, Wan Chai e Lan Kwai Fong. I musicisti delle band sono tra i pazienti.


https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/h ... 002a.shtml

Quello che potrebbe accadere qua se si lasciano andare a facili entusiasmi...

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 16:41

Speriamo sia un caso isolato anche se purtroppo non penso sarà l'unico:

https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/ ... 46501.html

Intanto il buon Gordon Ramsay, nel glorioso Regno Unito, licenzia 500 dipendenti e chiude tutti i ristoranti nel mondo...
Che tristezza...

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 16:46

Zelman ha scritto:nella mia città, a sùd, in sicilia, fanno così dalla settimana scorsa:
piazzale antistante l'ospedale, tutti in auto, viene l'abdetto, tampone e via

Molto molto interessante, di che città si tratta? È gratuita?

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 16:52

Robiwankenobi ha scritto:
Zelman ha scritto:nella mia città, a sùd, in sicilia, fanno così dalla settimana scorsa:
piazzale antistante l'ospedale, tutti in auto, viene l'abdetto, tampone e via

Molto molto interessante, di che città si tratta? È gratuita?

Credi davvero che lui abita in Sicilia?, non sono neanche sicuro se è Siciliano!. [:297]

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 18:49

bleffort ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Zelman ha scritto:nella mia città, a sùd, in sicilia, fanno così dalla settimana scorsa:
piazzale antistante l'ospedale, tutti in auto, viene l'abdetto, tampone e via

Molto molto interessante, di che città si tratta? È gratuita?

Credi davvero che lui abita in Sicilia?, non sono neanche sicuro se è Siciliano!. [:297]


bleffort perchè dovrei dire che sono siciliano, e in sicilia, se non è vero?
fai lo zero-zero-sette quando non serve?
metto qui una foto e il link di un sito:
EDIT: RIMUOVO LE FOTO PERCHE' CI SONO DATI IDENTIFICATIVI...
ah, ok, ho fatto lo screenshot
ufoB.JPG

ufoA.JPG


https://corrierediragusa.it/attualita/2 ... i-a-ragusa

comunque avevo letto male, pensavo la notizia fosse più vecchia invece è del 28marzo si parlava di questo lunedì, e per le persone in isolamento o già positive da ricontrollare... per evitare di recarglisi a casa, riservando la presa del tampone a casa solo per chi non può avvicinare all'ospedale civile, che è quello vecchio, dismesso da 2 anni, e riaperto/attrezzato per il covid-19, a Ragusa, NON ai confini con l'austria o svizzera o in una ricca regione del nòrd... [:297]

comunque che scocciatura, stavo dormendo, mi sveglio e trovo queste accuse e ho perso mezz'ora, e ora chi me la paga la mezz'ora? che potevo stare più tranquillo? eh! [:296] [:297] [B)]

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 19:47

argla ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:perchè non la smettete di rompere il cavolo con NORD SUD? Secondo me avete dei problemi di comprendonio o un inizio di Alzheimer perchè ogni 2 pagine ricominciate. Oh e basta c'è il topic ad hoc.


Ma davvero eh... ogni volta che penso di intervenire mi passa la voglia.



Nessuno t'impedisce di parlare ma, si sa, da cosa nasce cosa ... Così nascono le conversazioni (topic specifici a parte) ...
Qui chi si "gratta" spesso è solo MaxpoweR

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 19:51

Immagine

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... ivile.html



Inviano SCHIFEZZE da Roma ... e questo non fa parte del topic?

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 19:57

E' bello.....

L'Italia sta andando in default e.... voi che fate?
Vi dividete tra persone del nord e persone sud?

Sono davvero allibito.



PS: PER TUTTI GLI UTENTI - IL TOPIC PARLA DI CORONAVIRUS.
I MESSAGGI OFF TOPIC VERRANNO CANCELLATI. GRAZIE

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 19:57

GOVERNO SEMPRE PIU' NEL CAOS! NESSUNO SA PRENDERE DECISIONI ...

Immagine
Un governo allo sbando sul coronavirus. L'ultimo disastroso pasticcio è quello sulle regole relative agli spostamenti con i bambini fuori da casa. Ieri sera ci è stato detto con una circolare che era possibile farle ma soltanto con un genitore ad accompagnarli (senza nemmeno stare a parlare del balletto su runner: possono correre? Oppure no? A voi è chiaro?). L'apertura del governo alle passeggiate coi bimbi ha fatto insorgere la Lombardia, che ha parlato di "messaggio pericoloso". Bene, ed eccoci all'ultimo disastro, compiuto nella mattinata di martedì primo aprile. Una nuova circolare, in cui il Viminale altro non fa che alimentare confusione, caos, incertezza, in un momento in cui la popolazione ha bisogno di tutto tranne che di questo.

Nel nuovo testo, infatti, si legge che "le regole sugli spostamenti per contenere la diffusione del coronavirus non cambiano". Eppure ieri sera sembravano cambiare. E ancora, la nota del ministero dell'Interno aggiunge: "Si può uscire dalla propria abitazione esclusivamente nelle ipotesi già previste dai decreti: per lavoro, per motivi di assoluta urgenza o di necessità e per motivi di salute. La circolare del ministero dell’Interno del 31 marzo si è limitata a chiarire alcuni aspetti interpretativi", quale appunto la possibilità di uscire con i figli minori per un solo genitore per camminare, in prossimità della propria abitazione. Interpretazione che ieri sembrava cambiare, e oggi invece no. E viene da chiedersi: ma in che mani siamo? Come può un governo non riuscire a spiegare in modo chiaro, univoco, che non lasci spazio a interpretazioni, come stanno davvero le cose?

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... giate.html

13 DecretiI! Ennesimi stampati da rinnovare (con regole ambigue e incasinate)!
Per fortuna che i Presidenti delle regioni si oppongono e danno LORO disposizioni!
Questa sera, altra pagliacciata in diretta Tv dell'Avvocato delle cause Perse!
E la gente seguita a non capirci niente ...

[:(!]

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 19:59

Thethirdeye ha scritto:E' bello.....

L'Italia sta andando in default e.... voi che fate?
Vi dividete tra persone del nord e persone sud?

Sono davvero allibito.

PS: PER TUTTI GLI UTENTI - IL TOPIC PARLA DI CORONAVIRUS.
I MESSAGGI OFF TOPIC VERRANNO CANCELLATI. GRAZIE

Grazie!!!

A proposito di default... Ora si parla di SURE
https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... 96da5.html
Ultima modifica di TheApologist il 01/04/2020, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 20:04

L’Italia sta per capitolare. Ci prenderanno per fame
e il “Conte Tsipras” ci consegnerà al Mes


(di Giuseppe PALMA)

Avete capito quello che sta accadendo?

https://scenarieconomici.it/litalia-sta ... bMqVdjMdys

Dal primo decreto che iniziava ad introdurre misure veramente limitative alla libertà personale e di circolazione (11 marzo), fino ad oggi, pur avendo il governo annunciato un primo intervento di 25 miliardi, in tasca agli italiani non è arrivato neppure un centesimo. Certo, stanotte i lavoratori autonomi hanno presentato “alla Fantozzi” (prima io! prima io!) domanda dei 600 euro una tantum, ma prima di un mese nessuno vedrà un euro.

A parte i dipendenti pubblici, che lo stipendio ce l’hanno garantito, così come pure i pensionati (fino a quando non si sa), i lavoratori autonomi (bar, ristoranti, negozi, librerie, parrucchieri, studi professionali etc), dal 12 marzo sono chiusi e non vedono un centesimo. Gli affitti commerciali vanno comunque pagati ma di incassi, causa la chiusura per decreto, nemmeno l’ombra.

Eppure bollette e rate condominiali continuano ad arrivare. Anche gli affitti abitativi vanno pagati, sono stati sospesi gli sfratti (fino al 30 giugno), non l’obbligo di pagare il canone. Per ottenere invece la sospensione dei mutui prima casa, bisogna autocertificare una riduzione del fatturato del 33% nei tre mesi successivi al 20 febbraio 2020 rispetto all’ultimo trimestre 2019. Campa cavallo…

State a casa, mi raccomando, suonate e cantare sui balconi, ma qui sono passate tre settimane e dei 25 miliardi nemmeno l’odore. Per di più, la UE ci ha messi spalle al muro imponendoci sostanzialmente di accettare il Mes (il vecchio Fondo Salva-Stati) con le condizionalità capestro che non sto a ripetervi.
Di condivisione del debito – i cosiddetti coronabond – Germania, Austria e Olanda non ne vogliono neppure sentir parlare.

Il Presidente del Consiglio Conte,​ che ha vestito i panni del “comandante in capo” garantendo agli italiani che non accetterà ricatti dalla UE, in realtà ha consentito a Germania, Olanda e Austria di avere un vantaggio di 15 giorni.

A Pasqua l’Italia sarà stremata, con la piccola-media impresa e le partite Iva distrutte, e Conte sarà costretto (in realtà lo sa già) ad accettare il Mes. Chiederà piccole modifiche – non rilevanti – che gli verranno concesse, e farà passare la cosa come una grande vittoria. Ma in realtà le condizionalità più importanti resteranno, soprattutto quella della ristrutturazione del debito (alias consolidamento fiscale e tagli selvaggi alla spesa pubblica).

Pd e ItaliaViva sono già uscite allo scoperto: Zanda ha addirittura proposto di dare in garanzia Palazzo Chigi e Montecitorio, mentre Marattin ha detto esplicitamente che non vi sono alternative al Fondo Salva-Stati. Gentiloni idem.

A resistere è solo la “parte buona” del M5S, che capitolerà per non rendersi responsabile di far restare, tra 10-15 giorni, gli italiani senza soldi. In Parlamento, ma anche prima, il MoVimento darà il suo assenso al ricorso al Meccanismo Europeo di Stabilità per non lasciare il Paese senza soldi: i 15 giorni di vantaggio dati alla Germania sono stati un errore gravissimo, sicuramente voluto, del Presidente del Consiglio. Gli sarà più facile farci accettare il Mes portando a casa piccole modifiche non rilevanti (un Mes mascherato), ma cantando vittoria nonostante le condizionalità più pesanti resteranno invariate! Il resto lo faranno i media di regime, esattamente come fecero con Mario Monti nel 2012 quando sottoscrisse il Mes (super-Mario lo definirono).

Il Presidente del Consiglio sta consentendo alla UE di prenderci per fame. Ora continuate pure ad applaudire il “Conte Tsipras”.

Giuseppe PALMA

***

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 20:22

Thethirdeye ha scritto:L’Italia sta per capitolare. Ci prenderanno per fame
e il “Conte Tsipras” ci consegnerà al Mes

...
https://scenarieconomici.it/litalia-sta ... bMqVdjMdys
...


se accade una rivoluzione, senza che nessuno dia il via (i fatti si presenteranno in maniera inesorabile ed inevitabile) si dovrà procedere alla rimozione delle ossa, senza anestesia, per i fan masochisti dell'€uropa
Ultima modifica di Zelman il 01/04/2020, 20:27, modificato 2 volte in totale.

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 20:22

Thethirdeye ha scritto:
State a casa, mi raccomando, suonate e cantare sui balconi, ma qui sono passate tre settimane e dei 25 miliardi nemmeno l’odore.


Magicamente trovarono 20 miliardi in una notte per salvare le banche, sti miserabili piddini!
Adesso cincischiano, solo chiacchere su chiacchere!
Ci affamano intenzionalmente per costringerci ad accettare il MES! A cui cambieranno nome magari, ma sempre cetriolo rimarrà...
E I 5STELLE SONO MUTI E COMPLICI DI STE PORCATE...!
Eh il potere da alla testa...!

Magari le camicie gialle, le milizie del gerarca di Genova si sveglieranno quando... Cucù, la pensione non ci sarà più! [:(!]

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 20:30

Thethirdeye ha scritto:
State a casa, mi raccomando, suonate e cantare sui balconi, ma qui sono passate tre settimane e dei 25 miliardi nemmeno l’odore.


Madonna davvero, ancora non si vede neanche l'ombra di questi 25 miliardi.... Ma siamo sicuri che ci siano???

Re: CORONAVIRUS

01/04/2020, 20:43

Coronavirus, torna l'incubo in Cina: isolata una contea al confine con la regione di Wuhan



L'incubo coronavirus in Cina è tutt'altro che finito: una contea non lontana dall'Hubei, la regione di Wuhan epicentro della pandemia, è stata isolata dopo che c'è stato un aumento dei contagiati. Si tratta della contea di Jia, nell'Henan, confinante proprio con l'Hubei.


La zona è stata sottoposta a isolamento, secondo quanto detto dalle autorità sanitarie locali sui social media cinesi. Il South China Morning Post, citando un funzionario locale dei trasporti, ha confermato le misure contro l'ipotesi di una 'ondata di ritorno'. I residenti dell'area, 600mila, dovranno avere permessi speciali per uscire di casa e per andare al lavoro, sottoponendosi a controllo della temperatura corporea e indossando le maschere facciali.

Dopo mesi di restrizioni per contenere la diffusione del Covid-19, la Cina aveva riportato un declino nei casi di contagio. Mercoledì scorso, la National Health Commission ha segnalato 36 nuove infezioni, tutte importate tranne una. I politici cinesi hanno insistito negli ultimi giorni con la necessità di far ripartire l'economia, si legge sul South China Morning Post, ma senza diminuire l'attenzione alle misure di contenimento.


https://www.leggo.it/esteri/news/corona ... 46846.html
Rispondi al messaggio