Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 03/04/2020, 13:27 
vimana131 ha scritto:
Studio Usa, virus viaggia anche con il respiro: fino a 1,8 metri

Non solo goccioline di tosse e starnuti. Il coronavirus viaggia nell'aria anche con il semplice respiro. Il virus SarsCov2 è stato trovato in campioni d'aria raccolti a oltre 1,8 metri distanza tra due pazienti. Lo scrive l'Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti in una lettera al capo delle politiche scientifiche della Casa Bianca,inserendosi in un dibattito che va avanti da tempo.

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 98a96.html

Io personalmente sono sempre stato scettico sulla distanza di 1 metro...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 13:39 
Robiwankenobi ha scritto:
Coronavirus, allarme a Tokyo: "Situazione sempre più grave":

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... O_amp.html

E per fortuna che avevano trovato il farmaco funzionante....

Coronavirus in Cina: Wuhan non abbassa la guardia, “la situazione resta grave”
Coronavirus: a Wuhan la situazione è ancora "grave", anche se la prevenzione e il controllo dell'epidemia sono definiti "buoni"

Le autorità hanno chiesto ai cittadini di Wuhan di evitare di uscire di casa, invitando a non abbassare la guardia sull’epidemia di Coronavirus, nonostante gli ultimi dati sui contagi mostrino un miglioramento della situazione e un’assenza di contagi nella città da cui è partita l’epidemia.
La situazione è ancora “grave“, anche se la prevenzione e il controllo dell’epidemia sono definiti “buoni” in un report emesso oggi dalle autorità locali, che chiedono di rafforzare i controlli sulla comunità.
Ai cittadini è stato chiesto di rimanere il più possibile in casa ed evitare spostamenti non essenziali che possano riaccendere il contagio.

L’avviso giunge a pochi giorni dall’8 aprile, quando verrà permesso ai residenti di viaggiare al di fuori di Wuhan per la prima volta dal 23 gennaio scorso, quando è stata istituita la quarantena.

http://www.meteoweb.eu/2020/04/coronavi ... e/1416756/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 13:52 

Io possibilmente cerco di stare anche a una distanza maggiore. Il problema sono soprattutto gli altri quando non la rispettano e in tal caso glie lo faccio notare perchè è interesse anche loro. Poi in generale ho fatto mie alcune regole dettate dagli esperti ergo, uscire solo in caso di necessità, evito nello specifico di toccarmi occhi, naso e bocca con le mani tenendo presente che il virus può rimanere a seconda delle situazioni per un periodo breve o più lungo sulle superfici plastiche e metalliche (pensiamo ad esempio alle portiere o ai tasti delle ascensori etc). Logicamente se lo facciamo coi guanti monouso e poi li gettiamo il problema non dovrebbe porsi ma occorre cmq evitare di toccarsi il viso!

Io personalmente come già detto indosso sempre la mascherina (FFP2), i guanti monouso in lattice e disinfetto con detergente le mani quando rientro a casa, le chiavi, le maniglie della porta e gli interruttori della luce usando del rotolone a strappo usa e getta. Evito inoltre di camminare per casa con le scarpe usate per uscire ed ho sempre l'accortezza di pulire alla stessa maniera lo smartphone e gli occhiali da sole.

Nb: i guanti in lattice così come la carta per pulire di cui sopra le getto tutte in un apposito sacchetto dove getto via anche le eventuali buste della spesa etc mentre la mascherina la tengo in una busta in chellophane e la sostituisco mediamente ogni 3 giorni secondo la sua efficacia. Infine mi lavo per bene le mani sempre con detersivo detergente e antibatterico strofinando e intrecciando le dita e lavando sotto le unghie, quindi mi lavo la faccia.

Non giudicate eccessive queste pratiche, io le trovo semplicissime e mi rassicurano specie per i miei cari e poi si tratta infondo di dedicarci pochi minuti. Oltretutto esse sono circoscritte alle poche uscite in caso di bisogno (generi alimentari, medicinali o altro di rientrante nella Normativa).

Ultima modifica di sottovento il 03/04/2020, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 13:56 
I servizi sui militari russi in Italia, l’irritazione di Mosca: la solidarietà per La Stampa

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04 ... 73983/amp/

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 13:58 
Qui in Toscana devo dire che la gente si comporta bene, nei supermercati e nelle farmacie. Almeno per quello che ho potuto vedere di persona.

Comunque l'importante, oltre a mantenere le distanze, è parlare il meno possibile. Per il resto, se tutti indossiamo le mascherine, le probabilità di trasmissione si riducono notevolmente..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:01 
sottovento ha scritto:
Io possibilmente cerco di stare anche a una distanza maggiore. Il problema sono soprattutto gli altri quando non la rispettano e in tal caso glie lo faccio notare perchè è interesse anche loro. Poi in generale ho fatto mie alcune regole dettate dagli esperti ergo, uscire solo in caso di necessità, evito nello specifico di toccarmi occhi, naso e bocca con le mani tenendo presente che il virus può rimanere a seconda delle situazioni per un periodo breve o più lungo sulle superfici plastiche e metalliche (pensiamo ad esempio alle portiere o ai tasti delle ascensori etc). Logicamente se lo facciamo coi guanti monouso e poi li gettiamo il problema non dovrebbe porsi ma occorre cmq evitare di toccarsi il viso!

Io personalmente come già detto indosso sempre la mascherina (FFP2), i guanti monouso in lattice e disinfetto con detergente le mani quando rientro a casa, le chiavi, le maniglie della porta e gli interruttori della luce usando del rotolone a strappo usa e getta. Evito inoltre di camminare per casa con le scarpe usate per uscire ed ho sempre l'accortezza di pulire alla stessa maniera lo smartphone e gli occhiali da sole.

Nb: i guanti in lattice così come la carta per pulire di cui sopra le getto tutte in un apposito sacchetto dove getto via anche le eventuali buste della spesa etc mentre la mascherina la tengo in una busta in chellophane e la sostituisco mediamente ogni 3 giorni secondo la sua efficacia. Infine mi lavo per bene le mani sempre con detersivo detergente e antibatterico strofinando e intrecciando le dita e lavando sotto le unghie, quindi mi lavo la faccia.

Non giudicate eccessive queste pratiche, io le trovo semplicissime e mi rassicurano specie per i miei cari e poi si tratta infondo di dedicarci pochi minuti. Oltretutto esse sono circoscritte alle poche uscite in caso di bisogno (generi alimentari, medicinali o altro di rientrante nella Normativa).

Io non trovo queste pratiche eccessive, proprio per niente, anzi avessero tutti la testa sulle spalle così!!!
Personalmente mi sto accorgendo di quanto è complicato non toccarsi bocca orecchie e naso, è proprio una cosa inconscia!!!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:04 
TheApologist ha scritto:
Qui in Toscana devo dire che la gente si comporta bene, nei supermercati e nelle farmacie. Almeno per quello che ho potuto vedere di persona.

Comunque l'importante, oltre a mantenere le distanze, è parlare il meno possibile. Per il resto, se tutti indossiamo le mascherine, le probabilità di trasmissione si riducono notevolmente..

Purtroppo Milano è una giungla, ma credo sia un problema delle grosse città in generale.
Al supermercato c'è gente senza mascherina senza guanti che pare vivere in un universo parallelo.... Mi piacerebbe dare scappellotti come non ci fosse un domani.
In giro qua in zona mia (san siro stadio) gli stranieri se ne fottono proprio e ogni giorno vedo volanti che blindano sti personaggi.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:09 
Coronavirus, a Napoli tanta gente in strada per la spesa. Ma questa è una quarantena?

https://video.corriere.it/cronaca/coron ... c97d7a/amp

Devono aver visto il "party" per le terapie intensive in fiera Milano e hanno pensato che le restrizioni fossero finite :D :D :D

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:21 
Io non trovo queste pratiche eccessive, proprio per niente, anzi avessero tutti la testa sulle spalle così!!!

Personalmente mi sto accorgendo di quanto è complicato non toccarsi bocca orecchie e naso, è proprio una cosa inconscia!!!

Purtroppo sono stati in molti (almeno inizialmente) a sottovalutare il problema. Ad oggi vedendo i servizi in Tv si direbbe che (per fortuna), la maggioranza della cittadinanza abbia capito.

Quanto al toccarsi occhi, naso e bocca, la mascherina serve anche a questo (se indossata correttamente), oltre a degli occhiali da sole (o da vista), per evitare di toccarsi gli occhi. Logicamente da questo punto di vista trovo utili i guanti monouso perchè credo che viene difficile toccarsi con dei guanti la faccia.

Quanto a lavarsi bene le mani diciamo che era buona regola anche prima del virus! ad ogni modo senza andare nella paranoia ma ragionando sulle cose e tenendo le giuste attenzioni perchè sono soprattutto i gesti automatici da evitare (ad esempio raccogliere qualcosa da terra quando cade come una monetina che se non hai i guanti tocchi magari il marciapiedi oppure mettersi i guanti dopo aver usato l'ascensore, tutte piccole accortezze che personalmente cerco di tenere a mente).

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:24 
vimana131 ha scritto:
Studio Usa, virus viaggia anche con il respiro: fino a 1,8 metri

Non solo goccioline di tosse e starnuti. Il coronavirus viaggia nell'aria anche con il semplice respiro. Il virus SarsCov2 è stato trovato in campioni d'aria raccolti a oltre 1,8 metri distanza tra due pazienti. Lo scrive l'Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti in una lettera al capo delle politiche scientifiche della Casa Bianca,inserendosi in un dibattito che va avanti da tempo.

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 98a96.html

.. e, come l'aerosol appunto, e il pulviscolo, può viaggiare e tramettersi nell'aria ...
Può rimanere sospeso nelle scale di un condominio (se qualcuno è passato prima senza mascherina) o nell'ascensore.
Quello che mi chiedo è: vero cha la "spagnola" o "l'asiatica" hanno fatto un sacco di morti ma questa pandemia ha praticamente BLOCCATO il mondo!
Mai avvenuta una cosa simile; si trasmette in un lampo. Poi, c'è chi la supera e ... chi muore ...

Resta il fatto che è altamente infettiva e volatile. Sta cancellando praticamente un'intera generazione se dovesse andare avanti così.
E prima che torni tutto alla normalità ... Da vedere anche se quelli guariti non siano ancora trasportatori del virus (come sta accadendo di nuovo in Cina)!
Dovremo essere sicuri di un eventuale vaccino (che per l'Aids ad esempio, non c'è), che tutti l'abbiano fatto; che funzioni.
E quanti si fideranno degli altri ............? Trascorreranno davvero mesi (se va bene) ......
La vedo piuttosto grigia. [:291]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:37 
Ufologo 555 ha scritto:

IDEM.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:43 
TheApologist ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:

IDEM.

Idem come sopra.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:43 
Certo che è Preoccupante non sapere a che "altezza" hanno messo l'asticella.
Al: 10, 20, 30 , 40, 50 % o più, dell'età media, della popolazione, o altro ?????. [:291] [:291] [:291]

Ultima modifica di ORSOGRIGIO il 03/04/2020, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:45 
Thethirdeye ha scritto:
[wbf]Bill Gates vuole un “certificato digitale” per identificare chi ricevera` il vaccino per il Covid-19 .

Proprio ieri leggevo una notizia simile sul sito dell'ANSA che parlava di un "CEROTTO" da applicare alla pelle non ho ben capito se per MARCHIARE i MALATI o IMMUNIZZARE chi non è stato infetto. Dal cerotto al chip sottocutaneo con GPS integrato per tracciare i "PAZIENTI" il passo è breve... Lo si fa per lsa lute pubblica eh... Ci mancherebbe. [:305] [:306].

Nel frattempo comincia a fuoriuscire qualcosa che era evidente già nei numeri ma che non si può dire perchè se non si è impanicati per la pandemia allora non si è buoni... Io l'ho detto e continuo a sostenerlo... Ora però andate a dire all'ISTAT che sono dei troll come facevate con me quando dicevo lo stesso 50 pagine fa.

Cita:
Istat, il presidente Blangiardo: "Numeri alla mano, nel 2019 più morti per malattie respiratorie che quest'anno per Covid-19

Ora è “negazionismo” l’odiosa accusa destinata a chiunque osi ridimensionare l'allarme scatenato dall'epidemia COVID19. “Negazionisti” inquisiti, addirittura dalla RAI, minacciati di espulsione da Internet, accusati di aver favorito il dilagare del contagio, e per i quali si prospetta, la galera.

Chissà ora se con lo stesso termine verrà etichettato il professore Gian Carlo Blangiardo, presidente dell’ISTAT che, non su qualche sito terrapiattista ma, su l’Avvenire, nell’articolo “Coronavirus. Blangiardo (Istat): nel 2019 a marzo 15mila morti per polmoniti varie” così, tra l’altro, si esprime: "numeri alla mano, nello stesso periodo di tempo, l’anno scorso, sono morte più persone per malattie respiratorie che quest’anno per Covid-19."

Basteranno questi numeri (al pari delle analoghe considerazioni espresse da altri autorevoli esperti) per dare una calmata ai tanti convinti di trovarsi, oggi, davanti una ecatombe? Assolutamente no. Perché ad essi si direbbe non interessi confutare i dati reali ma semplicemente additare il panico generalizzato e le straordinarie misure intraprese dai governi come “prova” della gravità dell’attuale, inedita, epidemia. Un singolare modo di ragionare che permette alla terroristica campagna mediatica sul COVID19 di diventare una inoppugnabile “realtà” e che ha finito per trasformare anche numerosi intellettuali, fino a ieri fieri antagonisti del sistema, in entusiasti supporter delle più irragionevoli disposizioni di ministri, governatori e sindaci.

E così chi cerca di spiegare, ad esempio, i veri motivi che hanno imposto il cordone sanitario a Wuhan, i comportamenti dei governi, la spaventosa moria di malati in Lombardia, le strategie alternative per fronteggiare il contagio… comincia ad essere additato come “negazionista”; anzi, peggio, una sorta di untore da mandare in galera.

A proposito, ricordatevi di mandarmi le arance.

Francesco Santoianni

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-istat_il_presidente_blangiardo_numeri_alla_mano_nel_2019_pi_morti_per_malattie_respiratorie_che_questanno_per_covid19/6119_34007/

Chissà ne capirà lui di numeri e dati e di come si relazionano tra loro?

come dicevo gli altri anni la gente moriva di polmonite arrivata ai suoi 80\85\90 anni se era già acciaccato serenante nel proprio letto o in casa di cura; quest'anno non si può morire di polmonite perchè il nostro governo deve usare i morti per le sue richieste. Ovviamente l'anno prossimo ne moriranno altri 15 mila al mese come nel 2019 ma non fotterà niente a nessuno. A voi nemmeno. Scommettiamo?

Ultima modifica di MaxpoweR il 03/04/2020, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/04/2020, 14:50 
MaxpoweR ha scritto:
Proprio ieri leggevo una notizia simile sul sito dell'ANSA che parlava di un "CEROTTO" da applicare alla pelle non ho bbenn cpaito se per MARCHIARE i MALATI o IMMUNIZZARE chi non è stato infetto. Dal cerotto al chip sottocutaneo con GGPS integrato per tracciare i "PAZINETI" il passo è breve... Lo si fa per lsa lute pubblica eh... Ci mancherebbe. [:305] [:306]

Macché marchiare i malati!!!
È un vaccino inoculato tramite cerotto.
https://www.repubblica.it/salute/medici ... 66328/amp/
Basterebbe leggere.
Poi se ci sono altri complotti sotto non ci è dato di sapere.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]