08/04/2020, 10:54
alcar ha scritto:Ma infatti, ragazzi non facciamoci perculare.
Poi la fonte della notizia: rfa.org. Nata sotto il controllo diretto della CIA e ora parte dell'U.S. Agency for Global Media, strumento con il quale gli USA conducono la loro guerra ibrida.
Infine, usiamo la testa.
Per quale motivo ci dovrebbero essere milioni di morti di coronavirus in cina mentre nel resto del mondo non si assiste ad un fenomeno analogo?
08/04/2020, 10:57
Robiwankenobi ha scritto:alcar ha scritto:Ma infatti, ragazzi non facciamoci perculare.
Poi la fonte della notizia: rfa.org. Nata sotto il controllo diretto della CIA e ora parte dell'U.S. Agency for Global Media, strumento con il quale gli USA conducono la loro guerra ibrida.
Infine, usiamo la testa.
Per quale motivo ci dovrebbero essere milioni di morti di coronavirus in cina mentre nel resto del mondo non si assiste ad un fenomeno analogo?
Perché hanno tenuto nascosto più volte un sacco di cose, i Cinesi sono dei contapalle enormi!!!
08/04/2020, 10:57
alcar ha scritto:
08/04/2020, 11:00
Robiwankenobi ha scritto:P.S. magari non mi milioni, ma decine di migliaia si!!! Ti sembra un numero consono 3000 invece?
08/04/2020, 11:01
TheApologist ha scritto:alcar ha scritto:
Beh perché i cinesi sono comunisti = cattivi. Invece il resto del mondo che è buono combatte il virus democraticamente.![]()
A parte le battute, nell'articolo si parlava di gente cremata viva. Ora, che i cinesi non siano propriamente empatici lo si era notato, ma che arrivino a tanto, sinceramente... A me sembra la solita propaganda.
08/04/2020, 11:02
alcar ha scritto:A parte che noto nel tuo pensiero una leggera sinofobia, possono contare tutte le palle che vogliono, ma lo stesso virus c'è qui da noi e i morti non sono milioni.
Quindi, perchè dovrebbero essercene cosi tanti da loro?
08/04/2020, 11:06
TheApologist ha scritto:Beh perché i cinesi sono comunisti (per modo di dire) = cattivi. Invece il resto del mondo che è buono combatte il virus democraticamente.![]()
A parte le battute, nell'articolo si parlava di gente cremata viva. Ora, che i cinesi non siano propriamente empatici lo si era notato, ma che arrivino a tanto, sinceramente... A me sembra la solita propaganda. Che magari poteva funzionare 40/50 anni fa.
Poi anche se i cinesi fossero così bestie, perché gli occidentali continuano in ogni caso a commerciare con loro?
08/04/2020, 11:07
alcar ha scritto:Scusa questo l'ho letto dopo.
Questo è già più possibile, ma ti sembra che in un paese di 1,3 miliardi di persone, che gestisce annualmente almeno 60 milioni si salme, si possa andare in affanno per "smaltire" qualche decina o centinaia di migliaia di salme in più?
08/04/2020, 11:14
Robiwankenobi ha scritto:alcar ha scritto:A parte che noto nel tuo pensiero una leggera sinofobia, possono contare tutte le palle che vogliono, ma lo stesso virus c'è qui da noi e i morti non sono milioni.
Quindi, perchè dovrebbero essercene cosi tanti da loro?
Ho detto decine di migliaia non milioni, il virus circola da mesi prima che il "dottore cinese" ne porto l'attenzione al mondo e i morti non si sono fermati come ripetono da 1 mese!! Secondariamente anche da noi di morti ce ne saranno molti di più non rilevati (varie case di cura, morti in casa non testati).
Inoltre partire dal presupposto che sia propaganda anti Cinese è propaganda stessa da parte di voi utenti.
Robiwankenobi ha scritto:Quindi la gente del posto che asserisce ste cose non esiste, come non esiste che il virus sia stato nascosto per 3 mesi?
08/04/2020, 11:17
Robiwankenobi ha scritto:alcar ha scritto:Scusa questo l'ho letto dopo.
Questo è già più possibile, ma ti sembra che in un paese di 1,3 miliardi di persone, che gestisce annualmente almeno 60 milioni si salme, si possa andare in affanno per "smaltire" qualche decina o centinaia di migliaia di salme in più?
A seconda delle province credo di si.
Non credo che tutte siano organizzate in maniera sufficente per cremare un gran numero di morti improvvisa.
08/04/2020, 11:18
alcar ha scritto:Non saprei, tu li conosci queste persone? Ci hai parlato direttamente o sai chi li ha intervistati?
Insomma, mi sembra che questo genere di strategia sia piuttosto nota e utilizzata. Vedi la ragazzina "fuggita" dal nordcorea di qualche mese fa.
08/04/2020, 11:19
08/04/2020, 11:20
alcar ha scritto:
Guarda che il solo hubei è all'incirca come l'Italia.
Noi abbiamo già 17'000 morti ufficiali e non mi sembra di aver ancora visto cremazioni di massa o di vivi.
08/04/2020, 11:22
TheApologist ha scritto:Beh ho visto delle interviste di lombardi che dicono che i tamponi non vengono quasi mai fatti, devi essere moribondo perché te lo facciano. Ti dicono di restare a casa, se ti va bene la scampi, sennò crepi. E poi risulti morto infartuato.
Però questo nei TG non lo dicono.
Come non dicono che gli infetti sono milioni, altroché le cifre ridicole che spara la sprotezione incivile... Pure i morti saranno di più, ma non verranno manco conteggiati come morti di/per/con Covid.
Però ci dobbiamo fidare del governo? Beh io non mi fido, anzi, vedo molte analogie con la situazione cinese, a cominciare dal fatto che pure qua cominciano a istituire kommissioni ad hoc per silenziare eventuali -voci dissonanti-. Nel nome della salute pubblica, ovviamente!
Cioè, io non andrei a cercare il puzzo di ********** altrove, perché ce l'abbiamo già in casa...
Poi tengo a precisare che non m'interessa affatto fare propaganda filo-cinese. Quella la lascio agli ortotteri
08/04/2020, 11:30