Zelman ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Zelman ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Apprezzo la tua "delicata" argomentazione.
Comunque potresti essere mio figlio, e non potrei che esserne orgoglioso, come ORSO CAMUNO.
Gli uomini VERI si capiscono e si rispettano, i q......... quà, come diceva il grande Sciascia, non valgono nulla.
Orsogrigio, grazie per l'onore, bleffort permettendo... che però si trova più a settentrione di me...
buahhahahah

Urca , sarai mica della zona Vittoria, Scoglitti da dove viene la mia commare??
no, Ragusa, quella zona è altra cosa rispetto a Ragusa comunque, se si va in una contrada qualsiasi di campagna in quelle zone, non si sa in che guaio si va a inoltrarsi...
i "Vittoriesi" hanno fama di essere teste molto inquiete...
sarà perchè Vittoria fu fondata da una regina facendovi insediare dei carcerati,
ma questo... maledizione!
![Molto divertito [:297]](./images/smilies/UF/molto_divertito.gif)
... successe secoli fa, non posso credere che il feedback di tanto tempo fa sia presente ancora oggi, credo che oggi questa nomea sia più che altro mutuata scimmiescamente,
ovvero copiando e copiando viene facile e comodo a mantenere le stesse arcaiche abitudini
MAH!
Carissimo Zelman, i mie discorsi non si basano solamente sulla questione di Latitudine, l'inquitudine Siciliana è nata per esempio come quella che stà per nascere (sentiti i discorsi) in tante persone che abitano in quelli Terre che distano da me un migliaio o più di Km. e sono disposti a prendere le armi (evito di nominare il Nord) e li capisco, però per noi c'è stato un valido motivo per imprecare contro queste persone venute da lontano, per loro invece no, non ci sarebbe nessun motivo per scagliarsi contro di noi, eravamo buoni fin'quanto hanno avuto bisogno di noi per ricostruirsi e di arricchirsi ora che in "nodo gli è venuto al pettine" anche a loro, noi che siamo sotto la loro Latitudine siamo ridiventati "brutti sporchi e cattivi". Tutti i Film sulla Sicilia come noti si basano sempre su storie di delinquenza, raramente si girano film dove si esaltano le doti di onestà o storie di vicende eroiche del passato e del presente e dai che c'è ne sarebbe di materiale!! (a parte le ultime vicende dei nostri grandi Giudici Eroi).
Vedi il discorso di Sciascia calza a pennello, che esistono gli Uomini, i Mezzi Uomini, gli Ominnicchi e i Quarraquaquà, per il motivo che i veri Quarraquaquà, sono quei Siciliani che non hanno difeso il suo stesso popolo che sono stati i mafiosi, la Nobiltà e l'alta Borghesia che ne hanno tratto vantaggio economico ma... che tanti
Onesti Ignoranti del nostro popolo hanno demonizzato le condizioni della sua stessa gente dando la
colpa a se stessi in parte è vero, però non dimentichiamoci che l'ignoranza è la povertà in Sicilia hanno creato queste condizioni ma è stata voluta ad Oc dai governi lontani migliaia di Km. da noi.
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)