Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453 ... 571  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: I passi che condurranno alla terza guerra mondiale
MessaggioInviato: 05/08/2020, 13:45 
mik.300 ha scritto:
dicono che il nitrato era stoccato al porto da 6 anni(!)..

possibile?
e come si è innescato?

analizzando il video io vedo un bagliore in alto (missile?)
e poi il resto del botto..

non è che gli israeliani, sapendolo,
hanno voluto giocare un brutto tiro ai libanresi?

Basta qualunque cosa per innescarlo, una scintilla, un mozzicone di sigaretta, una scintilla di saldatura. Davvero basta pochissimo -_-

Tra l'altro vicino c'era pure una fabbrica di fuochi d'artificio...

Cita:
L’esplosione di Beirut probabilmente un catastrofico “incidente simile all’esplosione della fabbrica di fertilizzanti di Tolosa del 2001”, dice l’esperto di detonazioni a RT

L’enorme esplosione che ha scosso Beirut è stata probabilmente causata da una fatale cattiva gestione di materiali pericolosi, rispecchiando un’esplosione che ha raso al suolo una fabbrica di fertilizzanti in Francia circa due decenni fa, ha detto a RT un chimico ed esperto di detonazioni.
L’esplosione di martedì ha lacerato un deposito chimico portuale e ha lanciato una gigantesca palla di fuoco e una nuvola a fungo nel cielo sopra Beirut, provocando oltre 70 persone morte e circa 4.000 feriti. Sebbene il presidente degli Stati Uniti Donald Trump abbia dichiarato che l’incidente è stato un “attacco” causato da “una sorta di bomba”, Frolov – che dirige il dipartimento di combustione ed esplosione presso l’Istituto di fisica chimica Semenov dell’Accademia delle scienze russa a Mosca – si è detto sicuro che l’esplosione sia stata un incidente catastrofico.

https://twitter.com/i/status/1290777031609810945

Mentre la causa esatta dell’esplosione non è ancora stata chiarita, i funzionari libanesi affermano che circa 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio sono state immagazzinate in modo improprio nel porto per quasi sei anni, con il presidente del paese Michel Aoun che ha promesso “gravi sanzioni” per i responsabili del deposito chimico. Comunemente utilizzato nei fertilizzanti, il nitrato di ammonio è anche l’ingrediente principale di alcuni esplosivi di livello industriale, come l’ANFO, ed è soggetto a combustione violenta se conservato in condizioni sbagliate.

Frolov ha sottolineato che la stampa afferma che il deposito chimico era situato non lontano da un deposito di fuochi d’artificio e da altre strutture di materiali pericolosi, definendolo un “mix molto, molto pericoloso”, che richiedeva solo una piccola scintilla per innescare un’esplosione secondaria anche maggiore.

https://twitter.com/i/status/1290672503275356161

“Potrebbe essere stata elettricità statica, o un fuoco all’aperto, una sigaretta … potrebbe essere stata una scossa o una scarica elettrica, persino un fulmine”, ha detto, poiché i funzionari devono ancora confermare ciò che ha causato il fuoco iniziale. Alcuni rapporti locali, citando fonti di sicurezza, hanno affermato che potrebbe essere stato un incidente di saldatura.

Questa fonte di accensione accidentale avrebbe causato un incendio e durante l’incendio ci sarebbe stata una gassificazione del materiale esistente e l’accumulo di questi combustibili nell’atmosfera … E’ stata così innescata un’escalation di fuoco e quindi è avvenuta un’esplosione secondaria.

Ricordando il disastro del 2001 in una fabbrica di fertilizzanti a Tolosa, in Francia, dove sono state bruciate circa 300 tonnellate di nitrato di ammonio, livellando l’intera struttura, Frolov ha affermato che le due esplosioni mortali sono paragonabili in termini di forza distruttiva, stimando che l’esplosione di Beirut sia pari a “decine di tonnellate di alti esplosivi. “

“Quello che ho visto mi ha ricordato l’esplosione a Tolosa. Ci furono conseguenze molto simili”, ha detto Frolov, osservando che l’esplosione del 2001 era equivalente a 20 – 40 tonnellate di TNT. “In quell’esplosione circa 30 persone furono uccise immediatamente e circa 3.000 furono ferite. Quindi questo mi dà un esatto parallelo, che questa esplosione è molto vicina, per la sua forza, a quella ”.

Frolov ha anche confutato le preoccupazioni su un’enorme “nuvola a forma di fungo”, spiegando che è comune nel caso di un’esplosione convenzionale così potente. “Questa è in realtà l’esplosione in sé… Aveva una forma speciale, e questa forma è caratteristica di esplosioni molto forti, in cui non c’è un’onda sferica, ma l’onda con un”gambo mach” si chiama … vicino al suolo.”

Non si tratta di un’esplosione simile a Hiroshima, come dicono alcune persone, perché c’erano dei chilotoni [in quel caso], ma qui sono decine di tonnellate.

Mentre i primi soccorritori di Beirut hanno lavorato tutta la notte per estrarre i sopravvissuti dalle macerie e gli investigatori cercano di individuare la causa precisa dell’esplosione, Frolov ha affermato che il tragico incidente arriverà come “una lezione molto, molto pesante e triste per tutti”, sottolineando la necessità per il corretto stoccaggio di sostanze chimiche volatili e pericolose.

05.08.2020

Fonte: https://comedonchisciotte.org/lesplosione-di-beirut-probabilmente-un-catastrofico-incidente/

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/08/2020, 21:51 
Beirut, una perla del Medio Oriente, finchè non sono arrivati i "tribali".
Chi al soldo degli ex-lanzichenecchi, chi al soldo dei cape-e pezza, chi autonomo "figlio dell'equatore".......
Un'altra dimostrazione che il sole fa "male"....... [:302] [:302] [:302] [:302]
Fornisce tanta vitamina D, ma poca voja de laurà!

Speriamo che con lo spostamento dell'asse terrestre, cambino le cose.
20 gradi sottozero a Malta???

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 09:01 
Qui si dice che c vuole un catalizzatore

https://www.corriere.it/esteri/20_agost ... ef08.shtml

magazzino in cui sarebbe stato stoccato però era lungo oltre cento metri. Non è impossibile che contenesse quei quantitativi, e alcuni documenti sembrano provare che quel materiale fosse lì da anni.
«Ma avrebbe dovuto esserci un catalizzatore, perché altrimenti non sarebbe esploso tutto insieme. E poi il nitrato di ammonio, quando detona, genera una inequivocabile nuvola gialla

Il missile forse/credo di no ma non escludo sabotaggio..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 11:11 
Guarda su youtube.com

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 12:49 
mik.300 ha scritto:
Qui si dice che c vuole un catalizzatore

https://www.corriere.it/esteri/20_agost ... ef08.shtml

magazzino in cui sarebbe stato stoccato però era lungo oltre cento metri. Non è impossibile che contenesse quei quantitativi, e alcuni documenti sembrano provare che quel materiale fosse lì da anni.
«Ma avrebbe dovuto esserci un catalizzatore, perché altrimenti non sarebbe esploso tutto insieme. E poi il nitrato di ammonio, quando detona, genera una inequivocabile nuvola gialla

Il missile forse/credo di no ma non escludo sabotaggio..

chissà qualcuno nella confusione generale ha piazzato delle cariche... Comunque può essere tranquillamente un incidente ce ne sono stati simili in deposito e fabbriche anche in Francia e USA.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 14:33 
vediamo..
comunque da come leggo in giro
c vuole un innesco..
che non credo sia la cicca di sigaretta..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 14:46 
Guarda su youtube.com

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 15:46 
xkjes ha scritto:
Guarda su youtube.com

Se il video non è un fake sembrerebbe proprio un missile.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 16:20 
Il video sarà anche vero, ma secondo il mio parere quello è uno dei tanti uccelli ripresi prima dell'esplosione.

Guarda su youtube.com

Ma anche niente uccello e niente missile.
Questo sembra essere il video uguale al primo ma non vedo quel presunto missile.

Guarda su youtube.com

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 17:56 
Il video che ho postato NON si riferisce a Beirut... È l'esplosione di test una bomba TERMOBARICA russa... Trovate le differenze...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 21:52 
In effetti sembra proprio la stessa bomba.

Immagine
Immagine

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 22:10 
Wolframio ha scritto:

Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com

Al minuto 0:49 del tuo video Wolf si vede l' "anello" dell' onda d' urto che parte come nella bomba termobarica di Angel.
Mi sbaglierò ma è quasi come vedere due situazioni diverse sovrapposte, un' esplosione in cui se ne innesta una seconda che sembra più dovuta ad un ordigno.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 22:11 
non so niente di esplosivi, ma questo è un esplosivo non così rapido, 1/10 del TNT, mi somiglia un pò ad una polvere che ha bisogno di tempo per accendersi tutta, 2700 tonnellate (che razza di sconsiderati comunque, i magistrati dovrebbero pagare, altro che le autorità del porto, che fecero 6 richieste di spostamento altrove vista la pericolosità che "farebbe saltare Beirut in aria")
quel quantitativo in un magazzino mi sembra di 60 metri di lato, o forse più ha bisogno di secondi per esplodere tutto in una volta...
magari sono quei lampi e scintille e il crepitio che si vede poco prima ad averlo fatto irreversibilmente accendere?
dicono che stavano saldando un buco nella parete del magazzino...

non abbiamo testimonianze degli uomini lì dentro, ma penso che se si sono resi conto che stava inizando un'azione irreversibile, avranno corso non so come...
addirittura una squadra di vigili del fuoco accorsi, ha avuto il tempo di stare lì a fiamme iniziate?
vicino alla banchina di una nave da crociera, danneggiata, e affondata oggi, si vede un comandante italiano e a terra
poltiglia rossa, sembra carne...
un pò però quel silos a varie colonne che si vede, con un mucchio di roba giallastra, sarà grano, ha fatto da barriera del fronte onda d'urto, penso che chi stava correndo lì sarà stato proiettato almeno a 300 metri... disintegrato...

secondo me devono prendere i magistrati altro che arrestare gli ufficiali del porto...
anche avessero voluto quelli del porto, 2750 tonnellate [:o)] [:(!]
peso specifico 1,72 kg/dm3, volume totale 1600m3=40mx20mx2m non si sistemano in un centinaio di ripostigli... [:291]

eppure c'è chi vuole l'esecuzione del comandante della struttura portuale [:291] [:291]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 22:22 
argla ha scritto:
Wolframio ha scritto:

Wolframio ha scritto:

Al minuto 0:49 del tuo video Wolf si vede l' "anello" dell' onda d' urto che parte come nella bomba termobarica di Angel.
...

in ogni caso, diverso, un'onda d'urto c'è sempre

quella di una bomba atomica viaggia a 8000metri al secondo

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 06/08/2020, 22:33 
Guarda su youtube.com

https://www.youtube.com/watch?v=nhLpFnTrn8Y

sono russi e cercano qualcuno sepolto sotto le macerie e il contenuto dei silos, che sarebbe grano...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453 ... 571  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]