11/11/2020, 05:49
11/11/2020, 11:34
11/11/2020, 11:59
mik.300 ha scritto:figli di buona donna..
il vaccino costerà ma non troppo eh!
11/11/2020, 13:21
11/11/2020, 13:49
Bassetti: “Ospedali al collasso a causa del terrorismo di media e istituzioni”
Laura Ambrosi
Oaplus.it
“Il Covid è stato ingigantito: è il panico e la paura di finire intubato o di morire che fa esplodere il sistema sanitario, non i malati. Se ricevo cento telefonate al giorno da chi non sta male, come curo i malati veri?“. Sono le parole del professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, a Libero.
“La comunicazione è stata sbagliata. Terrorizzare le persone può aiutare a farle stare in casa, ma a livello ospedaliero gestire una popolazione nel panico genera solo caos. Se oggi le strutture sanitarie rischiano il collasso è anche perché sono assediate da migliaia di persone asintomatiche o poco sintomatiche che si potrebbero tranquillamente curare a casa che invece prendono d’assalto i pronto soccorso, intasano i centralini degli ospedali, fanno perdere tempo ai medici. E tutto avviene perché sono state spaventate dalle istituzioni, che avrebbero invece dovuto tranquillizzarle“, aggiunge il professore.
“Andava detto che il Corona sta facendo danni enormi ma che la maggioranza dei positivi è asintomatica o poco sintomatica e che il virus ha una letalità inferiore all’1% e fa male soprattutto a pazienti anziani e con la salute già compromessa”, prosegue. “Muoiono anche soggetti più giovani, perché è una brutta infezione e concorrono tanti fattori: la genetica, le condizioni di salute, lo stato delle difese immunitarie nel momento del contagio, la carica virale introiettata. Ma già prima della comparsa del Covid, la polmonite contratta fuori dall’ospedale era la quinta causa di morte nel mondo, e uccideva anche cinquantenni e bambini“.
Fonte: https://www.oaplus.it/attualita/bassetti-covid-ingigantito-mandare-la-gente-nel-panico-fa-si-che-si-prendano-dassalto-i-pronto-soccorso/?fbclid=IwAR0SqXjU9zNNqBUlz666v-TfDxPSy6LeiSjQme5-r1iX7qrMMc1p-Ikaawc
Fonte: https://comedonchisciotte.org/bassetti-ospedali-al-collasso-a-causa-del-terrorismo-mediatico/
Tutto quello che dovete sapere e non vi dicono sulla Pfizer
di Alba Tecla Bosco
Pfizer: piccola storia di scandali, cause legali sugli effetti dei farmaci, esperimenti in Africa, guerre, inquinamento...
Nel 2003, la campagna internazionale Boycott the war- Boycott Bush contro la guerra e l’occupazione dell’Iraq prendeva di mira varie multinazionali petrolifere, agroalimentari e farmaceutiche. Non mancava la Pfizer, per via del sostegno alla campagna elettorale del presidente in carica. Anche se, come tutta Big Pharma, i finanziamenti sono andati via via a candidati repubblicani e democratici.
Sempre sul fronte iracheno, dopo diversi anni Pfizer e varie sue sorelle (AstraZeneca, Roche, Johnson Johnson) vengono citate in giudizio dai familiari di soldati statunitensi uccisi in Iraq. Una stranezza che si spiega così: le aziende, per farsi largo su questo nuovo mercato, offrivano somme elevate a funzionari del ministero della salute, i quali però sarebbero stati legati con gruppi armati anti-Usa.
Nel 1996, Pfizer conduce su 200 bambini nigeriani affetti da meningite un test clinico non autorizzato con l’antibiotico Trovan (che può danneggiare il fegato con esiti mortali). Ben undici piccoli muoiono e decine di altri ne riportano danni permanenti. Alla fine di una causa, Pfizer paga 700.000 dollari a quattro famiglie e accetta di finanziare progetti sanitari in Nigeria. Dagli archivi di Wikileaks risulta anche un dispaccio dell’ambasciata statunitense di Abuja che attesta un tentativo di ricatto nei confronti del procuratore legale nigeriano incaricato della causa.
Molti i processi avviati per gli effetti collaterali dei farmaci Pfizer di più largo consumo. Diecimila donne hanno portato avanti la denuncia per gli effetti cancerogeni del farmaco Prempro; nel 2012 Pfizer se la cava pagando un miliardo di dollari. Altre tremila persone hanno portato in giudizio Pfizer per Chantix, che provocherebbe gravi disordini psicologici; nel 2013 la compagnia ha stanziato 288 milioni per una parte dei risarcimenti. Sotto accusa anche il depo-testosterone (del resto Pfizer è nota per il viagra) che provocherebbe ictus e infarti.
E poi: la multinazionale ha rifiutato di rendere generici (e dunque molto meno costosi) i propri farmaci contro l’Aids nei paesi più colpiti dalla malattia; ha imposto la promozione sul mercato di un antidolorifico vietato dalla Food and Drug Administration Usa; ha commercializzato illegalmente farmaci (rea confessa, multa di 2,3 miliardi di dollari); ha promosso farmaci per utilizzi non approvati; ha offerto a migliaia di medici ed esperti denaro e regalie per la prescrizione di farmaci anche recanti gravi effetti collaterali; è incappata in giudizi per evasione fiscale; ha violato brevetti; ha copiato principi attivi scoperti da altri; ha dovuto sospendere dal mercato un antileucemico per inefficacia, anzi per tassi di mortalità più alti rispetto alle terapie convenzionali…
Non finisce qui. Nel 2016 una petizione è stata lanciata sul fronte dell’inquinamento atmosferico prodotto da diverse compagnie farmaceutiche – fra le quali Pfizer – che, avendo delocalizzato in Cina fasi della lavorazione, contribuivano all’inquinamento atmosferico responsabile ogni giorno del decesso di quattromila persone nel paese.
E più volte la multinazionale è stata multata dalle autorità federali statunitensi perché il suo stabilimento a Barceloneta, Puerto Rico, aveva violato il Clean Air Act (legge sull’inquinamento atmosferico). L’azienda è anche stata accusata di non voler rivelare informazioni.
Nel 2014, Pfizer ha fatto avances ad AstraZeneca per un’operazione di merging che, secondo il Wall Street Journal, avrebbe permesso lauti risparmi fiscali.
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-tutto_quello_che_dovete_sapere_e_non_vi_dicono_sulla_pfizer/82_38156/
11/11/2020, 14:04
Wolframio ha scritto:
11/11/2020, 14:09
TheApologist ha scritto:Wolframio ha scritto:
Tutta qui la questione.
https://www.google.it/amp/s/www.panoram ... 2645802753
Articolo del 22 aprile.
11/11/2020, 14:17
Robiwankenobi ha scritto:
Con la supervisione di un medico (quindi zero automedicazione come fosse tachipirina), dovrebbero cercare di curare da casa fino al limite delle possibilità e usando la clorochina.
Un medico di famiglia preparato, conosce i suoi pazienti e sa cosa può prendere e cosa no, chi non è adatto alla clorochina viene curato con altro.
Purtroppo oltre ad esserci troppi medici di base totalmente incompetenti, abbiamo anche le lobby che decidono quali farmaci si possono usare e quali no!!!!
11/11/2020, 14:26
TheApologist ha scritto:Ma si dai, ormai si può usare WP in videochiamata, inviare documenti, pec, ricette e quant'altro! Ma sai bene che la maggioranza dei medici di base sono dei rincoglioniti che, come ho già detto, fanno di tutto per lavarsene le mani e scaricare le patate bollenti ad altri, ai loro colleghi meno "privilegiati" nelle corsie di ospedale...
E poi c'è anche la questione che hanno vietato la clorochina. Allora, se non è malafede questa, non lo so... La magistratura cosa fa? Figurati, i magistrati... Quelli si destano solo quando ci sono da indagare Salvini o Bertolaso!
11/11/2020, 17:03
mik.300 ha scritto:oggi 16,1% (come ieri) - 10 novembre
in lazio TI 257, sul podio (terza) dopo lombardia e piemonte..
idem (terza) per i ricoverati, 2.785..
eppure nemmeno zona arancio, mi pare..
come si spiega secondo voi??
11/11/2020, 17:26
TheApologist ha scritto:Modalità complottista ON:
Una cura efficace esisteva già, l'hanno vietata, hanno deliberatamente riaperto tutto per fare risalire i contagi, hanno effettuato centinaia di migliaia di tamponi per ricominciare col terrorismo mediatico e spinto la gente a fiondarsi negli ospedali per intasarli e giustificare nuovi lockdown.
Perché? Per fare guadagnare miliardi alla Pfeizer. E poi immagino che ci sarà dietro pure qualche motivazione economico/finanziaria sempre finalizzata a mettercelo nel culo in qualche maniera.
L'Ue nel frattempo ha già messo le mani nella marmellata
11/11/2020, 17:35
alcar ha scritto:TheApologist ha scritto:Modalità complottista ON:
Una cura efficace esisteva già, l'hanno vietata, hanno deliberatamente riaperto tutto per fare risalire i contagi, hanno effettuato centinaia di migliaia di tamponi per ricominciare col terrorismo mediatico e spinto la gente a fiondarsi negli ospedali per intasarli e giustificare nuovi lockdown.
Perché? Per fare guadagnare miliardi alla Pfeizer. E poi immagino che ci sarà dietro pure qualche motivazione economico/finanziaria sempre finalizzata a mettercelo nel culo in qualche maniera.
L'Ue nel frattempo ha già messo le mani nella marmellata
Dato che ripetete questo mantra da pagine, giusto per capire:
1) dove sono le evidenze che la clorochina è una cura efficace se non addirittura preventiva?
2) dove sono le evidenze che dimostrano che gli ospedali sono intasati da cittadini terrorizzati?
3) dove sono le evidenze che i pazienti non vengono curati a domicilio?
4) come fate a non capire che più tamponi si fanno più contagiati da isolare si possono trovare?
Grazie per le risposte.
11/11/2020, 18:21
mik.300 ha scritto:alcar ha scritto:Dato che ripetete questo mantra da pagine, giusto per capire:
1) dove sono le evidenze che la clorochina è una cura efficace se non addirittura preventiva?
2) dove sono le evidenze che dimostrano che gli ospedali sono intasati da cittadini terrorizzati?
3) dove sono le evidenze che i pazienti non vengono curati a domicilio?
4) come fate a non capire che più tamponi si fanno più contagiati da isolare si possono trovare?
Grazie per le risposte.
ma tu che sei così pro governo
mik.300 ha scritto:mi diresti quale sarebbe il protocollo medico ufficiale
per la cura del covid??
perchè io non lo ho ancora capito..[/i]
11/11/2020, 19:07
11/11/2020, 19:32
mik.300 ha scritto:e il cortisone?