11/11/2020, 21:20
mik.300 ha scritto:e il cortisone?
sapete cperchè hanno piazzato strada alla calabria?
a sfregio..
siccome i calabresi hanno sfankulato la mangiatoia dell'accogleinza
ecco la nomina politica..
li vogliono rieducare..
a me viene fuori 14,6% (avevo calcolato 14,2% arrotondando alle migliaia)
al corriere 15%, che fa più effetto...
32.961 x 225.640,
provate anche voi..
11/11/2020, 22:25
alcar ha scritto:Dato che ripetete questo mantra da pagine, giusto per capire:
1) dove sono le evidenze che la clorochina è una cura efficace se non addirittura preventiva?
2) dove sono le evidenze che dimostrano che gli ospedali sono intasati da cittadini terrorizzati?
3) dove sono le evidenze che i pazienti non vengono curati a domicilio?
4) come fate a non capire che più tamponi si fanno più contagiati da isolare si possono trovare?
Grazie per le risposte.
11/11/2020, 23:58
TheApologist ha scritto:Ma quale mantra, dai! Non ho voglia di fare polemiche con nessuno, ma sono incazzato nero per come stanno andando le cose. Ho due parenti con febbre da giorni che hanno ricevuto il "via libera" per fare il tampone solo ora, una famiglia di positivi in quarantena nel condominio, uno zio che il Covid l'ha già avuto.. Per cui vedo di persona come vanno le cose!
Uno pensa che arrivi il medico di famiglia in casa, ti fa il tampone e via. Forse dove stai tu è così.
Invece qua da me non non muovono il culo nemmeno a pagarli: devi andare a fartelo da solo il tampone, prendendo la macchina con 38 di febbre, andando all'ospedale e mettendoti in coda all'esterno con 6 gradi!
Mia nipote l'ha fatto così, i miei due parenti lo dovranno fare allo stesso modo... Sarà perché siamo ancora zona gialla, comunque è un modo di procedere che non comprendo quello di lasciare che potenziali positivi se ne vadano a zonzo. E i medici di base a casa.
12/11/2020, 00:29
Robiwankenobi ha scritto:Alcar devi vivere in un posto particolarmente buono a livello sanitario, quasi quasi mi trasferisco
12/11/2020, 00:35
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Alcar devi vivere in un posto particolarmente buono a livello sanitario, quasi quasi mi trasferisco
Si appunto, se te sei milanese e io furlàn, chissà dove vive lui..
A proposito, ricordati che io te e orso (dove sei??)se non ci ammazza il covid, abbiamo un impegno in baita, con bottiglione, pane salame e fisarmonica...!
12/11/2020, 00:36
TheApologist ha scritto:Uno pensa che arrivi il medico di famiglia in casa, ti fa il tampone e via. Forse dove stai tu è così.
Invece qua da me non non muovono il culo nemmeno a pagarli: devi andare a fartelo da solo il tampone, prendendo la macchina con 38 di febbre, andando all'ospedale e mettendoti in coda all'esterno con 6 gradi!
Mia nipote l'ha fatto così, i miei due parenti lo dovranno fare allo stesso modo... Sarà perché siamo ancora zona gialla, comunque è un modo di procedere che non comprendo quello di lasciare che potenziali positivi se ne vadano a zonzo. E i medici di base a casa.
12/11/2020, 00:49
Robiwankenobi ha scritto:A Milano siamo messi così e i loro medici di base oltre alla Tachipirina e al riposo non hanno dato altro, se non il "consiglio" che se la febbre fosse salita oltre 38 chiamare ambulanza o recarsi al pronto soccorso.
12/11/2020, 01:29
alcar ha scritto:
Secondo me comunque è questo il nocciolo della questione. Se avessero tamponato a tappeto avrebbero potuto isolare in tempo i positivi quando erano ancora pochi e ora saremmo tutti in giro senza mascherine o altro.
12/11/2020, 08:30
12/11/2020, 08:38
MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:e il cortisone?
sapete cperchè hanno piazzato strada alla calabria?
a sfregio..
siccome i calabresi hanno sfankulato la mangiatoia dell'accogleinza
ecco la nomina politica..
li vogliono rieducare..
a me viene fuori 14,6% (avevo calcolato 14,2% arrotondando alle migliaia)
al corriere 15%, che fa più effetto...
32.961 x 225.640,
provate anche voi..
La Calabria è zona rossa perché ha un sistema sanitaria che manco in Papua Nuova Guinea. Non ha in solo ospedale ospedale funzionante al 100% ed.ovviamente non è stato speso un solo € per adattarlo alla pandemia
Non è stato potenziato nulla e le poche cose fatte non funzionano perché non è stato assunto il personale. Tra le varie cacate del governo quello di dichiarare la Calabria zona rossa è stata l'unica con una sua logica.
12/11/2020, 08:43
alcar ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:A Milano siamo messi così e i loro medici di base oltre alla Tachipirina e al riposo non hanno dato altro, se non il "consiglio" che se la febbre fosse salita oltre 38 chiamare ambulanza o recarsi al pronto soccorso.
Non è che da me c'è il bengodi sanitario. I servizi territoriali intervengono solo su quei pazienti che pur avendo sintomi importanti non sono da ricovero. Per gli altri, cioè quelli che non hanno sintomi importanti, anche qui c'è la Tachipirina e il riposo. Il consiglio di chiamare l'ambulanza o andare al pronto soccorso è solo per chi ha febbre oltre i 38 ma che non scende con gli antipiretici oppure per difficoltà respiratorie.
12/11/2020, 18:59
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Alcar devi vivere in un posto particolarmente buono a livello sanitario, quasi quasi mi trasferisco
Si appunto, se te sei milanese e io furlàn, chissà dove vive lui..
A proposito, ricordati che io te e orso (dove sei??)se non ci ammazza il covid, abbiamo un impegno in baita, con bottiglione, pane salame e fisarmonica...!
12/11/2020, 19:07
shighella ha scritto:Bravi! bella sta cosa![]()
..a parte il salame![]()
12/11/2020, 19:19
Robiwankenobi ha scritto:shighella ha scritto:Bravi! bella sta cosa![]()
..a parte il salame![]()
Se ti fa piacere, quando sarà, potrai unirti a noi e prendi altro, non credo che i miei amici di baita siano contrari!!