robs, che razza di benvenuto gli hai dato....
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Innanzittutto benvenuto Walthari!
Direi che hai cominciato bene, anzi benissimo. Informato e dotato di grande senso critico e curiosità. Ora basta salamelecchi e proverò a risponderti umilmente per come la penso io.
Innanzittutto chiarisco che anche io credo da sempre che:
1) Esiste vita nell' Universo.
2) Sia giunta fino a noi da molto tempo tramite navi e navette (per noi sconosciute e dette UFO).
3) Esista una pesante e preoccupante interferenza aliena.
Ora aggiungo che inoltre io non ho dubbio alcuno sulla realtà del fenomeno abduction per come descritto dai testimoni secondo le ricerche di Malanga, e che tale azione sia orribile (non trovo altro termine). Non concordo con il Professore sulle finalità di tale operazione, per me ancora da chiarire.
Questo è il mio pensiero in materia di UFO/Alieni in breve. Prima o poi ti imbatterai in una delle discussioni in cui parliamo di civiltà scomparse e altri argomenti che, credimi, sono collegati o sono forse collegati al primo.
Passo ora, come vedi telegraficamente, a provare a rispondere ai tuoi quesiti.
In merito ad un qualche ordine - nel senso di ordinamento - tra i visitatori per quel che riguarda il nostro pianeta, si possono fare differenti ipotesi:
A) Anarchia totale: ognuno fa ciò che vuole.
La più improbabile per un insieme di civiltà evolute, persino noi abbiamo un codice nelle relazioni con Paesi meno sviluppati o con cui non vogliamo aver a che fare direttamente.
Inoltre, come fai notare, se così fosse ci sarebbe già stato qualcuno che venisse qui solo in cerca di uno scontro.
Ipotesi per me da scartare.
B) "Ordine Galattico"
Una qualche forma di organizzazione, assemblearistica come il nostro ONU o giudiziaria come la Corte dell' AIA o come chissà quale altro tipo, comunque un Ente che mette d' accordo tutti nella Galassia almeno su questo tema in maniera unitaria.
Fa a cavolotti con l' evidenza che alcune razze interferiscono pesantemente ed altre sembrano limitarsi all' osservazione. Inoltre pecca di "terrestrialismo" nell' immaginare l' Universo.
E' l' ipotesi all' estremo opposto della precedente, e come tutti gli estremi improbabile.
C) Equilibrio delle Potenze.
Terminologia che ho ripescato dalla Storia, per chiarire come nell' Universo, se esistono tante razze e civiltà diverse, alcune saranno amiche o neutrali, altre nemiche l' un l' altra.
L' idea di un qualunque Ente che governi tutti con il consenso di tutti è fantapolitica stellare. E' invece assai probabile che vi sia un gioco di forze politche, che comprende degli accordi, dei patti, delle alleanze, dei trattati, etc.
L' ipotesi per me più verosimile perchè propria del rapporto tra diverse civiltà di esseri senzienti.
IO personalmente ritengo che esista un accordo tra coloro che ci visitano, per cui ad alcuni, per calcoli politici, per necessità o altro, è stato concesso di disporre di noi come di cavie per non dire schiavi.
Questo ritengo non sia stato accettato di buon grado ma estorto con la costrizione, il ricatto, la minaccia di una guerra che sinceramente nessuno combatterebbe per gli sconosciuti esseri umani, troppo poco evoluti e senza alcun rilievo politico nella Galassia. Insomma, ci hanno abbandonato alle grinfie di gente poco raccomandabile, perchè l' alternativa era un numero incalcolabile di loro morti senza un tornaconto.
I cosidetti "buoni" si limitano ad osservare: non interferiscono con noi e non intervengono a nostra difesa. Guardano e basta.
I veri e propri malvagi sono venuti fin qui per condurre i loro esperimenti, indisturbati.
Ora, questa è solo la MIA opinione, ognuno qui la pensa a modo proprio e nessuno, tantomeno il sottoscritto, distribuisce caramelle di Scienza. Continua a pensare con la tua testa che è la cosa più importante.
Questo ricordalo sempre
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Spero di essere stato di qualche utilità. A presto,
Aztlan