In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

23/09/2009, 12:23

Sognatore ha scritto:
Scusate...rispetto e mi adeguo....ma non capisco proprio.

Caro Sognatore.... ci sono delle leggi CHIARE e PRECISE sul concetto di diffamazione per mezzo stampa (e internet). In ogni caso, mi pare che la "libertà di insulto" (tanto dibattuta in questi giorni sui media), potrebbe essere sperimentata altrove, non credi? [8]

Questo è... nonostante le motivazioni più o meno legittime
che spingono gli utenti ad esprimere il proprio parere.

23/09/2009, 12:49

Ok... il topic è stato ripulito.
Vediamo un pò se si riesce a continuare...

23/09/2009, 12:53

Thethirdeye ha scritto:
Caro Sognatore.... ci sono delle leggi CHIARE e PRECISE sul concetto di diffamazione per mezzo stampa (e internet).

Anche senza i caratteri cubitali avrei capito [:o)]
Comunque si si...ok...ci sono le leggi...la diffamazione a mezzo stampa...bla bla bla...tiramo innanzi [:)]

23/09/2009, 12:54

Sognatore ha scritto:

Comunque si si...ok...ci sono le leggi...la diffamazione a mezzo stampa...bla bla bla...tiramo innanzi [:)]

Almeno proviamoci..... [;)]

23/09/2009, 13:06

Thethirdeye ha scritto:
Almeno proviamoci..... [;)]

E sia...ordunque mi sia concessa la facezia...per lo diletto e lo giubilo di grandi e piccini [:p]

[:o)] [:o)] [:o)]

23/09/2009, 13:20

Ahahaahah Geniale!!!!!

23/09/2009, 15:01

Ho capito benissimo il paragone, il fatto che tu non capisca questo e un problema tuo, a tuo svantaggio

Non hai capito un bel niente invece [:p], quello che lì aveva fatto costruire le case è lo stesso che ha fatto morire milioni di italiani, è uno specchio per le allodole. Una persona normale, senza scopi sinistri, non aveva bisogno che la notizia facesse il giro del mondo.
Lo stesso accade col nostro qui presente. Fa costruire delle case (finanziate in gran parte dall'EU per quanto ne sappia, sfido chiunque a dire che un altro politico furbo non avrebbe fatto lo stesso) e dopo 1 ora la notizia fa il giro del mondo. La notizia è buona, e tutti ne son contenti. Quando succede qualcosa di negativo o si evita di prendere taluni provvedimenti, la TV e i giornali tacciono. In questo modo il popolo crede che tale tizio abbia fatto tale cosa e si dimentica oppure non viene proprio a conoscenza del resto.

Lawiet l'ultima parola su questo thread la data Greenwarrior:

Premetto che il Berlusca non mi è particolarmente simpatico, ma se giudichiamo il suo lavoro invece dei suoi eccessi da unto del signore, forse riusciremo un domani ad avere una vera coscenza politica. La Wolf Haus, che ha fornito una parte delle case anti sismiche ai terremotati, riceverà soldi dal governo italiano (quindi dai contribuenti). La Croce Rossa ha solo mediato.
Quello che da fastidio, non sono tanto gli orientamenti politici delle persone, ma l' enfasi nel risaltare le cose negative, dimenticandoci di quelle positive. Siamo dei gossippari genetici, non lamentiamoci poi che l' Italia và male.

Innanzitutto ti consiglio di fare un corso accelerato su internet di grammatica e sintassi, non per prenderti in giro o altro, ma perchè una persona su un forum di questa importanza perde ogni credenziale scrivendo in questa maniera.

Tornando in tema; vorrei fermare l'attenzione su qualcosa di molto interessante detto da greenwarrior;
"se giudichiamo il suo lavoro invece dei suoi eccessi da unto del signore, forse riusciremo un domani ad avere una vera coscenza politica."

Si, praticamente come dire; "Abbiamo un papa che bestemmia e non crede in Dio, però ha costruito la chiesa di S.Pietro!".
Alla faccia della coscienza, e poi ci meravigliamo dell'Italia quando vien presa in giro ovunque...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Lawliet il 23/09/2009, 15:09, modificato 1 volta in totale.

23/09/2009, 15:06

shantaram ha scritto:

Che vi piaccia o meno il nano, i puffi o la banda bassotti è un problema di ognuno di voi e una vostra opinione, ed in quanto tale va rispettata e in questo 3ad affrontata, ma NON SI ACCETTANO ATTACCHI PERSONALI O INSINUZIONI DI PRECARIETA' MENTALE, NE' ALTRO.
Se i nostri governanti si comportano come pecore allo stato brado, non vuol dire che noi ci dobbiamo comportare allo stesso modo. Proprio perchè abbiamo quell'esempio lì, dovrebbe essere un monito maggiore per evitare quel determinato atteggiamento e quindi non riproporlo.

Quoto in toto Tarantina; bloccate gli insulti riservati o si chiude la discussione.

Simpatica, forte, intelligente, decisa e ... bellissima!

Come fare a non quotarti.

23/09/2009, 15:54

dark side ha scritto:

Berlusconi vuole candidarsi al Nobel per la pace

[xx(] [8)] [B)] [:0] [:142] [:215] [:90] [:22] [:83]

ma perfavore, ma qui' siamo in un nuovo medioevo!

Forse era meglio un nuovo medioevo
Immagine

Fonte
http://zucconi.blogautore.repubblica.it ... la-specie/

23/09/2009, 16:18

Ahahaahaha Vimana sei un genio!!!!!

23/09/2009, 18:17

E poi perchè ingiuriarlo quando già ci pensano inconsapevolmente i suoi fan con queste trovate grottesche?

:-)

: http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300

23/09/2009, 18:57

PIÙ CHE PREMIO NOBEL PER LA PACE
dovrebbero dargli il premio
PUTT***IERE DELL'ANNO..
..e sono stato generoso..
un saluto a tutti..

23/09/2009, 20:30

Lawliet ha scritto:

Ho capito benissimo il paragone, il fatto che tu non capisca questo e un problema tuo, a tuo svantaggio

Non hai capito un bel niente invece [:p], quello che lì aveva fatto costruire le case è lo stesso che ha fatto morire milioni di italiani, è uno specchio per le allodole. Una persona normale, senza scopi sinistri, non aveva bisogno che la notizia facesse il giro del mondo.
Lo stesso accade col nostro qui presente. Fa costruire delle case (finanziate in gran parte dall'EU per quanto ne sappia, sfido chiunque a dire che un altro politico furbo non avrebbe fatto lo stesso) e dopo 1 ora la notizia fa il giro del mondo. La notizia è buona, e tutti ne son contenti. Quando succede qualcosa di negativo o si evita di prendere taluni provvedimenti, la TV e i giornali tacciono. In questo modo il popolo crede che tale tizio abbia fatto tale cosa e si dimentica oppure non viene proprio a conoscenza del resto.

Lawiet l'ultima parola su questo thread la data Greenwarrior:

Premetto che il Berlusca non mi è particolarmente simpatico, ma se giudichiamo il suo lavoro invece dei suoi eccessi da unto del signore, forse riusciremo un domani ad avere una vera coscenza politica. La Wolf Haus, che ha fornito una parte delle case anti sismiche ai terremotati, riceverà soldi dal governo italiano (quindi dai contribuenti). La Croce Rossa ha solo mediato.
Quello che da fastidio, non sono tanto gli orientamenti politici delle persone, ma l' enfasi nel risaltare le cose negative, dimenticandoci di quelle positive. Siamo dei gossippari genetici, non lamentiamoci poi che l' Italia và male.

Innanzitutto ti consiglio di fare un corso accelerato su internet di grammatica e sintassi, non per prenderti in giro o altro, ma perchè una persona su un forum di questa importanza perde ogni credenziale scrivendo in questa maniera.

Tornando in tema; vorrei fermare l'attenzione su qualcosa di molto interessante detto da greenwarrior;
"se giudichiamo il suo lavoro invece dei suoi eccessi da unto del signore, forse riusciremo un domani ad avere una vera coscenza politica."

Si, praticamente come dire; "Abbiamo un papa che bestemmia e non crede in Dio, però ha costruito la chiesa di S.Pietro!".
Alla faccia della coscienza, e poi ci meravigliamo dell'Italia quando vien presa in giro ovunque...

Sei mancato per un po` di tempo e ti sei fatto vivo piu` scontroso che mai. Che ti e` successo? Boh.
Torniamo in tema , il paragone tra Mussolini e Berlusconi e` pretestuoso e lo sai bene. Per quanto riguarda "le persone normali", probabilmente costoro non vengono attaccate senza sosta e senza tregua per ogni minima cosa. Forse non ti sei reso conto, ma nei giornali le notizie con le smentite alle difamazioni vengono riportate in un trafiletto nelle pagine interne, oppure non riportate affatto. Questo puo` essere anche il motivo di tanta ostentazione. Per quanto riguarda la mia grammatica, sicuramente sei troppo bravo per tutti noi comuni utenti, infatti se ricordo bene anche tu sei un "virgolista" puntiglioso, ora vedo che ti attacchi anche all'acca, attaccati pure. Scusa tanto se non mi capisci, non ho potuto frequentare l'Accademia della Crusca al par tuo
Ultima modifica di BlitzKrieg il 23/09/2009, 20:35, modificato 1 volta in totale.

23/09/2009, 20:51

(Meno male che sono mancato... Ma tanto non mi faccio "fregare" più...).[:104]

23/09/2009, 21:15

Sentite ragazzi!!!! Ho fatto il consigliere comunale per 4 anni (e non vi dico per chi [:D]), quindi ho verificato dall' interno che cosa sia la politica, confrontandola quotidianamente con cio che si dice all' esterno. E' palese che tutto quello che di utile fà un ' amministrazione, viene regolarmente sminuito a favore di petegolezzi, illazioni, mezze verità ecc......
Nessuno ne tanto meno il sottoscritto vuole difendere la classe politica (visto che sicuramente qualcuno si è fatto un idea sbagliata su come la penso), ma benedetta gente!!!, quando impareremo a giudicare le cose per quello che sono, senza lasciarci prevaricare dalle proprie convinzioni politiche o dalle proprie simpatie. L' obbiettività di giudizio è la chiave di volta per cambiare la politica e i politici. Se per tradizione famigliare o per frequentazioni ci si orienta verso un partito, non significa che quest' ultimo sia al di sopra di ogni sospetto, Se uno è rosso o nero o verde o bianco, rimane tale anche di fronte ad evidenti porcherie e le giustifica anche, allora non c' è speranza. Per cambiare la politica dobbiamo cambiare noi.
Ultima modifica di greenwarrior il 23/09/2009, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio