Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:11 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:
Su questo punto, chiedo anche il parere degli amministratori del forum, ovvero se ritengono giusto che su questo spazio venga consigliato di non effettuare nessuna segnalazione ufficiale o se al contrario, gli amministratori, pur rispettando la libertà di espressione degli utenti, ritengano che non sia corretto che in un forum di ufologia si sconsigli apertamente di far ricorso alle associazioni ufologiche e alle autorità competenti in caso di avistamento (questa precisazione è in linea generale e non riferita a questo caso in particolare).

ma non c'è bisogno di chiedere agli amministratori. Esiste il libero arbitrio. Se una persona ritiene di doverlo segnalare alle autorità o ai centri ufologici, è liberissima di farlo.
Io personalmente non lo farei, lo segnalerei solo su questo forum

Su questo non ci piove, ognuno è libero di fare quel che vuole, e di scrivere quel che vuole.

La mia domanda era diversa, ovvero se gli amministratori del forum ritengono corretto che da questo forum di ufologia passi il messaggio che sia corretto non effettuare nessuna segnalazione ufficiale, o se invece, pur rispettando chi sostiene questa tesi, l'orientamento degli amministratori su questo punto sia diverso. Spero che ci sia un chiarimento su questo punto.

Ultima modifica di DeMultaNocte il 26/09/2009, 12:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:17 
Cita:
robs79 ha scritto:

Mi spiace DeMulta ma il CUN non risponde alle richiste su segnalazioni a meno che non le abbiano fatte loro o qualcuno che direttamente collabori con loro.Consiglio anche io ad "eroscettico" di non dire a nessuna organizzazione del suo avvistamento sarebbe solo una perdita di tempo.Io personlamente preferisco l'esperienza del singolo (se possibile documentata senno' va bene uguale) piuttosto che la superficialita' di trattamento del CUN.

Questa opinione per mia esperienza diretta non corrisponde a realtà.

Tra l'altro io non parlo del solo Cun, ma di tutte le associazioni ufologiche e le autorità preposte.
Quindi, per evitare polemiche strumentali come queste, il mio discorso è generale e trovo irresponsabile (almeno nei confronti dell'ufologia in generale) chi continuia a sostenere che sia consigliabile non segnalare gli avvistamenti.
Tra l'altro gli avvistamenti di oggetti volanti non identificati rientrano anche nella sicurezza del nostro spazio aereo, e credo che di eventuali fenomeni anomali debbano essere messi a conoscenza anche le autorità, anche se queste abbiano già in mano tali informazioni.
Sul punto credo un normale cittadino quando assiste a qualcosa di insolito per dovere civico debba allertare le autorità competenti.

Ultima modifica di DeMultaNocte il 26/09/2009, 12:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:26 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:
Su questo punto, chiedo anche il parere degli amministratori del forum, ovvero se ritengono giusto che su questo spazio venga consigliato di non effettuare nessuna segnalazione ufficiale o se al contrario, gli amministratori, pur rispettando la libertà di espressione degli utenti, ritengano che non sia corretto che in un forum di ufologia si sconsigli apertamente di far ricorso alle associazioni ufologiche e alle autorità competenti in caso di avistamento (questa precisazione è in linea generale e non riferita a questo caso in particolare).

ma non c'è bisogno di chiedere agli amministratori. Esiste il libero arbitrio. Se una persona ritiene di doverlo segnalare alle autorità o ai centri ufologici, è liberissima di farlo.
Io personalmente non lo farei, lo segnalerei solo su questo forum

Su questo non ci piove, ognuno è libero di fare quel che vuole, e di scrivere quel che vuole.

La mia domanda era diversa, ovvero se gli amministratori del forum ritengono corretto che da questo forum di ufologia passi il messaggio che sia corretto non effettuare nessuna segnalazione ufficiale, o se invece, pur riuspettando che sostiene questa tesi, l'orientamento degli amministratori su questo punto sia diverso. Spero che ci sia un chiarimento su questo punto.

Caro DeMultaNocte, il pensiero di un utente o più utenti (che hanno comunque il pieno diritto di esprimere un parere su cosa ritengono giusto & valido e cosa no), non rappresenta il pensiero del Forum intero. Quindi non comprendo questa tua richiesta. Noi amministratori non poniamo veti e non veicoliamo correnti di pensiero. Piuttosto sono altri a porre limiti alla provvidenza affermando cosa è universalmente giusto & valido e cosa invece debba essere buttato nel water. Questo ti fa venire in mente qualcosa?

Se poi vuoi un parere personale, per quanto possa valere, ti dico che ritengo utile segnalare gli avvistamenti alle autorità competenti come al CUN. Ma questo, sostanzialmente, per fini statistici....

Resta il fatto che ognuno poi possa fare del "proprio avvistamento" ciò che ritiene più giusto e opportuno.
In piena libertà.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:28 
Cita:
robs79 ha scritto:

Mi spiace DeMulta ma il CUN non risponde alle richiste su segnalazioni a meno che non le abbiano fatte loro o qualcuno che direttamente collabori con loro.Consiglio anche io ad "eroscettico" di non dire a nessuna organizzazione del suo avvistamento sarebbe solo una perdita di tempo.Io personlamente preferisco l'esperienza del singolo (se possibile documentata senno' va bene uguale) piuttosto che la superficialita' di trattamento del CUN.

Non lo dite a nessuno, ma anch'io sono iscritto al CUN! Ma confermo e sottolineo quello che ha detto robs79...
Ogni tanto mi arrivano foto e testimonianze, le passo al CUN dopo aver trovato amici (anche qui, nel Forum) che me le analizzano, perché altrimenti... hai voglia! [;)]

Eroscettico, asnch'io t'invito a non andare da CC, AM; od altro, perderesti tempo e se in possesso di negativi, foto o filamti, non rivedi più niente! E men che mai otterrai soddifazioni. [8D]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 26/09/2009, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:35 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Se poi vuoi un parere personale, per quanto possa valere, ti dico che ritengo utile segnalare gli avvistamenti alle autorità competenti come al CUN. Ma questo, sostanzialmente, per fini statistici....

Grazie TTE, come sai bene spesso capita che quello che viene scritto qui diventi poi "la voce del forum" anche se espresso da pochi utenti.

Si potrebbe dire, quindi, che "su ufoforum sconsigliano di effettuare segnalazioni".

Il che mi pare paradossale per chi si occupa di ufologia, il cui mattone fondante è la testimonianza.

Per questo ho chiesto se gli amministratori avessero interesse a che questo mesaggio passasse o meno, al di la della libertà di ognuno di fare come vuole e di scrivere ciò che vuole.

Ultima modifica di DeMultaNocte il 26/09/2009, 12:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:41 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Per questo ho chiesto se gli amministratori avessero interesse a che questo mesaggio passasse o meno, al di la della libertà di ognuno di fare come vuole e di scrivere ciò che vuole.

Qui dentro, i messaggi che passano, vengono stabiliti dagli utenti.
Di là, i messaggi che passano, vengono stabiliti dai vertici.

La differenza sostanziale, imho, è questa.

Ora torniamo pure in topic, grazie.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2009, 12:56 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Non essendoci materiale documentale come foto o video, trovo difficile che si possano esprimere giudizi definitivi sul tuo avvistamento.
Quello che hai visto lo sai solo tu, e solo raccontando per filo e per segno quello che hai visto, con tutti i particolari del caso, si può tentare di definire l'oggetto avvistato. Poi sta a te decidere se fare una segnalazione ufficiale o meno.
Tra l'altro, attraverso la segnalazione potrai scoprire ad esempio se ci sono stati altri avvistamenti in zona nello stesso giorno.
Certo che se nessuno segnala la cosa né alle autorità competenti, nè alle associazioni che studiano tali fenomeni, l'avvistamento è come se non fosse mai avvenuto. Rimane un episodio nella vita di un singolo, senza nessuna rilevanza esterna.
Se ad esempio questo fenomeno fosse stato avvistato da dieci persone diverse in dieci punti diversi, ma nessuno di questi dieci testimoni effettuasse la segnalazione perchè su un forum di ufologia (!) consigliano di non farlo, allora nessuno saprà mai quello che realmente accaduto, escludendo a priori anche la possibilità di trovare una risposta (ad esempio potrebbe esserci un'altra testimonianza che potrebbe spiegare il fenomeno avvistato, ma senza la segnalazione non si possono mettere in relazione i due episodi).

scusa ma quello che ho visto io lo hanno visto altre 4 persone quindi il discorso è ben diverso da come lo hai impostato tu.
io ho semplicemente detto che PER ORA non faccio nessuna segnalazione ufficiale invece da quello che dici sembra che io non lo voglia affatto fare quel test...[8]
a scanso di equivoci ti posso dire che da questa mattina i cc e altri organi che non ti posso elencare sono già al corrente dell'accaduto.[;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:03 
Cita:
robs79 ha scritto:

Ciao robs, per mia esperienza personale, mi sento di dover spezzare una lancia a favore del CUN che, nel mio caso e quindi per quanto riguarda la sezione Lazio, si è dimostrato presente e disponibile.

Ma CUN a parte, ritengo che le segnalazioni abbiano la loro utilità: d'altra parte ad oggi, è l'unico modo per tenere statistiche, tracce dei vari episodi e per relazionare avvenimenti. Tutto questo lavoro tra l'altro, al momento, grava principalmente proprio sui centri ufologici che non dimentichiamolo, sono associazioni create da persone appassionate che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo a questa ricerca e non svolgono questa attività come lavoro.
Quindi, il mio consiglio è di segnalare sempre e comunque.... un giorno forse, il tutto porterà a qualcosa di concreto. [:)]

PS: dato che sono stata interrotta dal lavoro nel frattempo avrete scritto altri 30 post!!! Vabbe... [:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:27 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Qui dentro, i messaggi che passano, vengono stabiliti dagli utenti.
Di là, i messaggi che passano, vengono stabiliti dai vertici.

La differenza sostanziale, imho, è questa.

Ora torniamo pure in topic, grazie.

Non è questione di stabilire dal vertice o meno, è questione di buon senso e responsabilità nei confronti della comunità ufologica.

E' come se in un forum di diritto venisse consigliato agli utenti di non denunciare i reati.

Al di la della libertà di espressione, credo che un amministratore di buon senso potrebbe prendere le distanze da una simile affermazione, senza ledere la libertà di opinione degli utenti, e senza mettere in mezzo censura o vertici che controllano le affermazioni.

Ringrazio 2di7 per la testimonianza e condivido quanto da lei affermato.

@ eroscettico
Se ci sono altri testimoni l'avvistamento acquista maggior rilievo.
Io non ti sto dicendo quello che devi o non devi fare, stavo solo consigliando, in linea generale, quello che sarebbe opportuno fare in caso di avvistamento, ma non è un obbligo.

Tra l'altro aprirò un sondaggio per capire cosa ne pensano gli altri utenti sul punto.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:29 
Su questo forum non passa nessun messaggio ne a favore ne contro nessuno... Quello che e' certo che noi amministratori non possiamo indirizzare assolutamente il pensiero o le azioni di nessuno, quindi caro demultanocte, non venire qui a fare la parte del membro del CUN bastonato.... visti i ripetuti pesanti insulti rivolti agli utenti, amministratori di UFOFORUM.IT. Come ha detto qualcuno esiste il libero arbitrio.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:30 
Io ... sorvolo....[8D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:31 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Non lo dite a nessuno, ma anch'io sono iscritto al CUN! Ma confermo e sottolineo quello che ha detto robs79...
Ogni tanto mi arrivano foto e testimonianze, le passo al CUN dopo aver trovato amici (anche qui, nel Forum) che me le analizzano, perché altrimenti... hai voglia! [;)]

Eroscettico, asnch'io t'invito a non andare da CC, AM; od altro, perderesti tempo e se in possesso di negativi, foto o filamti, non rivedi più niente! E men che mai otterrai soddifazioni. [8D]

Giusto per la par condicio metto in evidenzia anche questa affermazione.....

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:46 
Cita:
DigDug ha scritto:

Su questo forum non passa nessun messaggio ne a favore ne contro nessuno... Quello che e' certo che noi amministratori non possiamo indirizzare assolutamente il pensiero o le azioni di nessuno, quindi caro demultanocte, non venire qui a fare la parte del membro del CUN bastonato.... visti i ripetuti pesanti insulti rivolti agli utenti, amministratori di UFOFORUM.IT. Come ha detto qualcuno esiste il libero arbitrio.

DD, io non faccio assolutamente la vittima, né ho inteso mettere in mezzo il CUN, che in tutti i modi qualcuno cerca di fare rientrare in questo discorso.

Io parlo di senso civico delle persone a segnalare avvenimenti fuori dall'ordinario e della responsabilità in questo senso di un forum (qualsiasi) di ufologia.

Ripeto che trovo strano che proprio su un forum di ufologia molti utenti consiglino di non fare segnalazioni né alle autorità né alle associazioni perchè lo ritengono una perdita di tempo.
Tu DD, sai bene che senza il materiale testimoniale o documentale, neanche esisterebbe oggi l'ufologia.
Per questo ho chiesto un parere (non una sentenza o una censura) degli amministratori, che reputo competenti in materia, su questo punto.
Nessuna polemica, nessuna censura, solo la volontà di evidenziare che affermazioni che vanno contro la ricerca ufologica, e sulle quali è giusto esprimere, da amministratori, un pensiero.
Chiaramente ogni volta che parlo, si tenta di mettere dentro il discorso polemiche strumentali, ma io me ne guardo bene, almeno fino a che faccio parte di questa comunità, quindi vi invito a non insistere.

Ho aperto un sondaggio per non andare O.T. qui.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3321

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 13:54 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Demulta... nessuno vuole fare "polemica". Hai fatto benissimo ad aprire un sondaggio ed è lì che semmai si parlerà di questo, visto che sei interessato a questo tipo di dibattito e che qui, evidentemente, si parla di altro. Resta il fatto che 3 (tre) utenti hanno espresso un parere contrario.... ma che questo forum, ad oggi, ha 908 utenti registrati. Capisci bene che le tue opinioni potrebbero essere, in larga scala, condivise da moltissimi utenti.

Quindi, PERCHE' hai scritto che...

"trovo strano che proprio su un forum di ufologia molti utenti consiglino di non fare segnalazioni né alle autorità né alle associazioni perchè lo ritengono una perdita di tempo" ??

"Tre utenti" sono MOLTI UTENTI per te?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 14:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Demulta... nessuno vuole fare "polemica". Hai fatto benissimo ad aprire un sondaggio ed è lì che semmai si parlerà di questo, visto che sei interessato a questo tipo di dibattito e che qui, evidentemente, si parla di altro. Resta il fatto che 3 (tre) utenti hanno espresso un parere contrario.... ma che questo forum, ad oggi, ha 908 utenti registrati. Capisci bene che le tue opinioni potrebbero essere, in larga scala, condivise da moltissimi utenti.

Quindi, PERCHE' hai scritto che...

"trovo strano che proprio su un forum di ufologia molti utenti consiglino di non fare segnalazioni né alle autorità né alle associazioni perchè lo ritengono una perdita di tempo" ??

Ho scritto molti perchè sono un'elevata percentuale di quelli che sono intervenuti in questo thread, ovvero 11 utenti.

Se 5 utenti su 11 (robs79, cagliari 79, mario, wave, ufologo555), potrebbe essere che 400 utenti su 900 la pensano così e quindi mi sembrano molti.
Per questo ho aperto un sondaggio per vedere se corrisponde a realtà che quasi la metà degli utenti di ufoforum ritiene inutile fare segnalazioni ufficiali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]