26/09/2009, 12:11
cagliari79 ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Su questo punto, chiedo anche il parere degli amministratori del forum, ovvero se ritengono giusto che su questo spazio venga consigliato di non effettuare nessuna segnalazione ufficiale o se al contrario, gli amministratori, pur rispettando la libertà di espressione degli utenti, ritengano che non sia corretto che in un forum di ufologia si sconsigli apertamente di far ricorso alle associazioni ufologiche e alle autorità competenti in caso di avistamento (questa precisazione è in linea generale e non riferita a questo caso in particolare).
ma non c'è bisogno di chiedere agli amministratori. Esiste il libero arbitrio. Se una persona ritiene di doverlo segnalare alle autorità o ai centri ufologici, è liberissima di farlo.
Io personalmente non lo farei, lo segnalerei solo su questo forum
26/09/2009, 12:17
robs79 ha scritto:
Mi spiace DeMulta ma il CUN non risponde alle richiste su segnalazioni a meno che non le abbiano fatte loro o qualcuno che direttamente collabori con loro.Consiglio anche io ad "eroscettico" di non dire a nessuna organizzazione del suo avvistamento sarebbe solo una perdita di tempo.Io personlamente preferisco l'esperienza del singolo (se possibile documentata senno' va bene uguale) piuttosto che la superficialita' di trattamento del CUN.
26/09/2009, 12:26
DeMultaNocte ha scritto:cagliari79 ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Su questo punto, chiedo anche il parere degli amministratori del forum, ovvero se ritengono giusto che su questo spazio venga consigliato di non effettuare nessuna segnalazione ufficiale o se al contrario, gli amministratori, pur rispettando la libertà di espressione degli utenti, ritengano che non sia corretto che in un forum di ufologia si sconsigli apertamente di far ricorso alle associazioni ufologiche e alle autorità competenti in caso di avistamento (questa precisazione è in linea generale e non riferita a questo caso in particolare).
ma non c'è bisogno di chiedere agli amministratori. Esiste il libero arbitrio. Se una persona ritiene di doverlo segnalare alle autorità o ai centri ufologici, è liberissima di farlo.
Io personalmente non lo farei, lo segnalerei solo su questo forum
Su questo non ci piove, ognuno è libero di fare quel che vuole, e di scrivere quel che vuole.
La mia domanda era diversa, ovvero se gli amministratori del forum ritengono corretto che da questo forum di ufologia passi il messaggio che sia corretto non effettuare nessuna segnalazione ufficiale, o se invece, pur riuspettando che sostiene questa tesi, l'orientamento degli amministratori su questo punto sia diverso. Spero che ci sia un chiarimento su questo punto.
26/09/2009, 12:28
robs79 ha scritto:
Mi spiace DeMulta ma il CUN non risponde alle richiste su segnalazioni a meno che non le abbiano fatte loro o qualcuno che direttamente collabori con loro.Consiglio anche io ad "eroscettico" di non dire a nessuna organizzazione del suo avvistamento sarebbe solo una perdita di tempo.Io personlamente preferisco l'esperienza del singolo (se possibile documentata senno' va bene uguale) piuttosto che la superficialita' di trattamento del CUN.
26/09/2009, 12:35
Thethirdeye ha scritto:
Se poi vuoi un parere personale, per quanto possa valere, ti dico che ritengo utile segnalare gli avvistamenti alle autorità competenti come al CUN. Ma questo, sostanzialmente, per fini statistici....
26/09/2009, 12:41
DeMultaNocte ha scritto:
Per questo ho chiesto se gli amministratori avessero interesse a che questo mesaggio passasse o meno, al di la della libertà di ognuno di fare come vuole e di scrivere ciò che vuole.
26/09/2009, 12:56
scusa ma quello che ho visto io lo hanno visto altre 4 persone quindi il discorso è ben diverso da come lo hai impostato tu.DeMultaNocte ha scritto:
Non essendoci materiale documentale come foto o video, trovo difficile che si possano esprimere giudizi definitivi sul tuo avvistamento.
Quello che hai visto lo sai solo tu, e solo raccontando per filo e per segno quello che hai visto, con tutti i particolari del caso, si può tentare di definire l'oggetto avvistato. Poi sta a te decidere se fare una segnalazione ufficiale o meno.
Tra l'altro, attraverso la segnalazione potrai scoprire ad esempio se ci sono stati altri avvistamenti in zona nello stesso giorno.
Certo che se nessuno segnala la cosa né alle autorità competenti, nè alle associazioni che studiano tali fenomeni, l'avvistamento è come se non fosse mai avvenuto. Rimane un episodio nella vita di un singolo, senza nessuna rilevanza esterna.
Se ad esempio questo fenomeno fosse stato avvistato da dieci persone diverse in dieci punti diversi, ma nessuno di questi dieci testimoni effettuasse la segnalazione perchè su un forum di ufologia (!) consigliano di non farlo, allora nessuno saprà mai quello che realmente accaduto, escludendo a priori anche la possibilità di trovare una risposta (ad esempio potrebbe esserci un'altra testimonianza che potrebbe spiegare il fenomeno avvistato, ma senza la segnalazione non si possono mettere in relazione i due episodi).
26/09/2009, 13:03
robs79 ha scritto:
26/09/2009, 13:27
Thethirdeye ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Per questo ho chiesto se gli amministratori avessero interesse a che questo mesaggio passasse o meno, al di la della libertà di ognuno di fare come vuole e di scrivere ciò che vuole.
Qui dentro, i messaggi che passano, vengono stabiliti dagli utenti.
Di là, i messaggi che passano, vengono stabiliti dai vertici.
La differenza sostanziale, imho, è questa.
Ora torniamo pure in topic, grazie.
26/09/2009, 13:29
26/09/2009, 13:30
26/09/2009, 13:31
Ufologo 555 ha scritto:robs79 ha scritto:
Non lo dite a nessuno, ma anch'io sono iscritto al CUN! Ma confermo e sottolineo quello che ha detto robs79...
Ogni tanto mi arrivano foto e testimonianze, le passo al CUN dopo aver trovato amici (anche qui, nel Forum) che me le analizzano, perché altrimenti... hai voglia!
Eroscettico, asnch'io t'invito a non andare da CC, AM; od altro, perderesti tempo e se in possesso di negativi, foto o filamti, non rivedi più niente! E men che mai otterrai soddifazioni.
26/09/2009, 13:46
DigDug ha scritto:
Su questo forum non passa nessun messaggio ne a favore ne contro nessuno... Quello che e' certo che noi amministratori non possiamo indirizzare assolutamente il pensiero o le azioni di nessuno, quindi caro demultanocte, non venire qui a fare la parte del membro del CUN bastonato.... visti i ripetuti pesanti insulti rivolti agli utenti, amministratori di UFOFORUM.IT. Come ha detto qualcuno esiste il libero arbitrio.
26/09/2009, 13:54
DeMultaNocte ha scritto:
Ho aperto un sondaggio per non andare O.T. qui.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3321
26/09/2009, 14:00
Thethirdeye ha scritto:DeMultaNocte ha scritto:
Ho aperto un sondaggio per non andare O.T. qui.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3321
Demulta... nessuno vuole fare "polemica". Hai fatto benissimo ad aprire un sondaggio ed è lì che semmai si parlerà di questo, visto che sei interessato a questo tipo di dibattito e che qui, evidentemente, si parla di altro. Resta il fatto che 3 (tre) utenti hanno espresso un parere contrario.... ma che questo forum, ad oggi, ha 908 utenti registrati. Capisci bene che le tue opinioni potrebbero essere, in larga scala, condivise da moltissimi utenti.
Quindi, PERCHE' hai scritto che...
"trovo strano che proprio su un forum di ufologia molti utenti consiglino di non fare segnalazioni né alle autorità né alle associazioni perchè lo ritengono una perdita di tempo" ??