DeMultaNocte ha scritto: Cita:
DigDug ha scritto:
Su questo forum non passa nessun messaggio ne a favore ne contro nessuno... Quello che e' certo che noi amministratori non possiamo indirizzare assolutamente il pensiero o le azioni di nessuno, quindi caro demultanocte, non venire qui a fare la parte del membro del CUN bastonato.... visti i ripetuti pesanti insulti rivolti agli utenti, amministratori di UFOFORUM.IT. Come ha detto qualcuno esiste il libero arbitrio.
DD, io non faccio assolutamente la vittima, né ho inteso mettere in mezzo il CUN, che in tutti i modi qualcuno cerca di fare rientrare in questo discorso.
Io parlo di senso civico delle persone a segnalare avvenimenti fuori dall'ordinario e della responsabilità in questo senso di un forum (qualsiasi) di ufologia.
Ripeto che trovo strano che proprio su un forum di ufologia molti utenti consiglino di non fare segnalazioni né alle autorità né alle associazioni perchè lo ritengono una perdita di tempo.
Tu DD, sai bene che senza il materiale testimoniale o documentale, neanche esisterebbe oggi l'ufologia.
Per questo ho chiesto un parere (non una sentenza o una censura) degli amministratori, che reputo competenti in materia, su questo punto.
Nessuna polemica, nessuna censura, solo la volontà di evidenziare che affermazioni che vanno contro la ricerca ufologica, e sulle quali è giusto esprimere, da amministratori, un pensiero.
Chiaramente ogni volta che parlo, si tenta di mettere dentro il discorso polemiche strumentali, ma io me ne guardo bene, almeno fino a che faccio parte di questa comunità, quindi vi invito a non insistere.
Ho aperto un sondaggio per non andare O.T. qui.
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=3321 Vedi Demulta, questo atteggiamento della gente deve far riflettere, da parer mio, se l'avvistamento e' considerevole deve essere segnalato alle autorita' in primis e poi ad una associazione ufologica. Il fatto e' che quando sia le autorita', sia le associazioni ufologiche, per motivi vari, non prendono in considerazione le varie segnalazioni, e' chiaro che non c'e' di meglio che un forum per cercare risposte. Su di un forum la segnalazione ha impatto immediato e l'avvistamento momentaneamente non finisce in una cartella di casistica, ma con l'auito di piu' testimoni si puo' fare un raffronto dell'accaduto
Se la gente non si fida delle associazioni o della giustizia per questi casi evidentemente avra' le sue buone ragioni..... Questa tendenza dovrebbe far suonare un campanello d'allarme: "Stiamo facendo un buon lavoro?" - "La gente si puo' fidare?"...