allora OBBLIGO di Super Green Pass per lavorare e OBBLIGO di vaccinazione per gli OVER 50! più TUTTE le regole sotto elencate con le decine ORMAI di differenziazioni regionali a seconda del "semaforo"...siamo alla BARZELLETTA imposta nella PIU' TOTALE INCOSTITUZIONALITA' EUROPEA...
https://www.ilrestodelcarlino.it/cronac ... -1.7215377-Nuovo decreto covid 5 gennaio: obbligo vaccino over 50, Green pass per negozi. Cosa cambia-
Bologna, 5 gennaio 2022 - Obbligo vaccinale per gli over 50, green pass necessario anche per i negozi, in banca, dal parrucchiere (ed estetista), e la possibilità per tutte le imprese di sostituire i lavoratori sospesi. Sono le principali misure contenute nel decreto approvato all'unanimità dal Consiglio dei Ministri poco prima delle 21 di oggi 5 gennaio 2022, per la lotta alla pandemia. Dopo una lunga giornata di lavori.
L'atteso CdM iniziato alle 17,30 è terminato in serata, ha introdotto l'obbligo di super green pass per over 50 al lavoro. E soprattutto l'obbligo vaccinale per over 50 disoccupati. E poi c'è il nodo scuola, con le regole per il rientro in classe e per le quarantene, differenziate a seconda delle varie classi d'età.
Appena il decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale, scatterà l'obbligo del vaccino fino al 15 giugno per tutti coloro che hanno compiuto 50 anni o che li compiranno entro quella data, con l'esenzione solo per chi ha un certificato medico. Chi è guarito, invece, dovrà vaccinarsi obbligatoriamente dopo 6 mesi. La bozza del decreto non prevede però sanzioni e dunque bisognerà capire come si farà ad imporre l'obbligo.
L'ok al decreto nel giorno dei contagi record
La cabina di regia che ha preceduto il Cdm è stata presieduta dal premier Mario Draghi, con i ministri Bianchi e Speranza in prima fila e con il generale per l'emergenza Figliuolo, per raggiungere un punto anche sulla scuola, mentre le Regioni hanno preparato una loro bozza da sottoporre al Governo.
Il bollettino covid di oggi in Italia (come nel resto d'Europa e del mondo) ha fatto registrare una ulteriore netta impennata di contagi e vittime e si corre ai ripari. Il numero di positivi sfiora i 190mila, è il più alto raggiunto dall'inizio dell'epidemia.
Mentre il dato di 259 morti (di ieri, oggi sono 231) è il maggiore dallo scorso 30 aprile. In Emilia Romagna, secondo i dati Agenas, le terapie intensive sono già al 15% e sale la pressione negli ospedali. Nuovo record di contagi in Veneto, atteso dopo le feste, sono 269 più di ieri: 16871, a fronte di 24 persone che hanno perso la vita per il Covid. Nuovo picco di casi anche nelle Marche in 24ore: sono 2.147 e l'incidenza su 100mila abitanti si avvicina a 700 (697,87); record anche di tamponi/test (oltre 25mila).
BRAVI, BRAVI, I NOSTRI RAPPRESENTANTI DEL POPOLO, EUROPEISTI, COSTITUZIONALISTI, REPUBBLICANI...LE ULTIME DATE DI CUI HO SENTORE DI COSE SIMILI SONO QUELLE DAL 1922 AL 1942, IL VENTENNIO FASCISTA, BRAVI...
sapevamo GIA' che si sarebbe giunti a ciò e ad altro che verrà! Ergo...ciò che NON è pronto sarà presto approntato...
![Infantile [:295]](./images/smilies/UF/infantile.gif)