In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

28/09/2009, 12:29

bene!

allora tutti i cassaintegrati o licenziati in tronco li mandiamo a lavorare in mediaset!

ovviamente li raccomandi tu!

28/09/2009, 12:44

Oh, io dicevo quelli dove assume lui... e sono tanti.. Ciao (se no, dite che sono poco chiaro!) E quelli dell'IRI di Prodi? Dove sono...Lasciamo stare, dai! [:253]

28/09/2009, 12:45

Ufologo 555 ha scritto:

A parte che in Cina i bambini li bollivano e poi... (ma ancora poco tempo fà...) Leggete, studiate, guardate!)
Dark side, non sto confondendo niente! Siete voi giovani, se permettete, che avete le idee confuse! Molto confuse! Non preoccupatvi, il comunismo è stato preso proprio alla lettera: da Fidel casdtro, da Stalin, da Mao! Cosa ne sapete di quello che pensava il nostro PCI, a quei tempi e come difendevano tali personaggi... Poi, sono cambiati i personaggi, ma l'idea e la propaganda è rimasta la stessa: ODIO per l'Occidente (possibilmente l'America); io non brucio bandiere... Per comunismo s'intende (lho già detto) tutti "uguali", ma raso-terra! Poi, se per voi è differente, votate pure ... (non che sia entusiasta del capitalismo, sia chiaro; ma un po più di libertà, se permettete!) Mi sembra di star a ragionare con NUMBER 1 per dirgli che gli ufo non li costruiamo noi... (l'unico accostamento che mi viene ora in mente...) [:D]
Ergo: tempo sprecato.... (per me!). [;)]


Caro Ufologo, non si possono confondere le parole di Marx, perchè sono scritte nero su bianco.
Quelle che tu vai affermando sono idee manipolate da una certa parte politica, che ha tutte le sue sporche ragioni per instillare nella gente un odio infondato e, lasciamelo dire, motivato dall'ignoranza (chi non conosce una cosa e la ignora è ignorante nei suoi confronti) nei confronti del comunismo.
In Cina non mangiano e non mangiavano i bambini, perchè la cultura cinese non è mai stata cannibale. Quindi, per favore, informiamoci prima di sparare cavolate. Queste sono affermazioni fatte a suo tempo da gente che voleva solo gettare discredito sul comunismo. E ripeto, i regimi Staliniani e Maoisti non sono veramente comunismo. il comunismo è quello di Marx ed Engel che ha le sue fondamenta in questi principi:

-dopo una breve ditattura proletaria, atta a ribaltare lo status quo delle cose ed il capitalismo (inteso come ditattura borghese che impone a molti il volere di pochi), tutto il potere sarebbe dvuto passare dallo stato al popolo. Lo sato si sarebbe dovuto eclissare.

-Sarebbe dovuta vigere la totale uguaglianza dei cittadini, senza nessun potere forte. Tutti allo stesso livello, da pari a pari.

- Si sarebbe venuta a crare "l'economia del dono" che, come riporta Marx: da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue necessità

- La proprietà privata sarebbe dovuta sparire. Tutto è in comunione. (tranne ovviamente alcuni beni strettamente personali).

Prima di dire che siamo noi a distorcere i fatti, ufologo, questi fatti dovresti conoscerli per quello che sono. Sono molto più giovane di te, però a quanto pare conosco meglio quello di cui parlo. Non puoi basare un discorso sul discredito di una certa parte politica. Quelli che sono i fatti non hanno colore, sono verità oggettive ed insindacabili.
L'ideologia MArxista è quella perchè di quello ha parlato Marx.
Il comunismo in italia non ha mai governato e non ha mai fatto danni. Se non sbaglio infatti l'ultima dittatura che abbiamo avuto nello stivale è stata Fascista, e non comunista; e dopo per anni ha governato la Democrazia Cristiana. C'era solo questo terribile timore per il comunismo, così grande che ha portato all'omicidio di Aldo Moro, che al comunismo si stava aprendo. Dietro c'è una marcia storia di complotti sia italiani sia esteri. Senza parlare dell'inghilterra che era pronta a far avvenire un colpo di stato in Italia se avesse vinto il comunismo. Robe da matti.
Ma chiediamoci? il comunismo era davvero così pericoloso? O il capitalismo doveva essere difeso con ogni mezzo??

28/09/2009, 12:58

povero ufologo ha letto la bibbia di berlusconi

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_libro_n ... _comunismo

28/09/2009, 13:01

Vabbé; è stata mai fatta in qualsiasi parte del globo? NO! E non sarà mai fatta! Perché nessuno prende a cuore gl'interessi della gente! LUnico che l'ha fatto è MORTO IN CROCE! Tutto qui.. E spero che nessun altro di noi applichi altri 70 anni di quel comunismo! (Tanto più che molte teste ragionano ancora così, e sono COSI'). Mi sono SPIEGATO?

28/09/2009, 13:09

nemozero ha scritto:

povero ufologo ha letto la bibbia di berlusconi

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_libro_n ... _comunismo


A parte che io leggo la Bibbia e basta (non mi occorrono falsi maestri, adesso me la tiri fuori...)
Potrei dire anch'io, però: POVERI ILLUSI! (Non l'avete vissuto...).
Ciao carissimi...

28/09/2009, 13:12

dai su prima di parlare.... io capisco le convinzioni e una vita passata da una parte, ma se non li ha licenziati in mediaset un motivo ci sara'.... mi dovete pero' commentare i dati di OGGI!
Inps: assegni disoccupazione +52%
In un anno Cig ordinaria +409%, Cig straordinaria +86%
(ANSA) - ROMA, 28 SET - Sono quasi un milione (984.286) le domande di disoccupazione liquidate dall'Inps tra l'inizio di agosto 2008 e la fine di luglio 2009 (+52%). Lo ha detto il presidente e commissario straordinario dell'Inps, Antonio Mastrapasqua. Dal primo settembre 2008 al 31 agosto 2009, le ore autorizzate di Cig hanno superato quota 615,5 milioni (615.554.896) mettendo a segno un aumento del 222,3%. La cigo ha registrato un incremento del 409,4%, mentre la cassa integrazione straordinaria e' balzata dell'86,7%.
a voce alta...E' IL PIU' GRANDE LICENZIAMENTO DI MASSA NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MA NON A MEDIASET questi sono i fatti di oggi 28-9-2009
ps. non diventera' un flame... almeno per quello che mi riguarda, siamo tra amici. a meno che non sbuca fuori qualche agitato.

28/09/2009, 13:18

(Ma ne sei al corrente della "crisi globale"?) Se ci fosse stato ancora qiello che dico io... Mammamia le tasse!!!!!

28/09/2009, 13:27

ufologo sei irrecuperabile!

allora
fai una prova
se riesci a trovare un giornale del 2007 quando al governo c'era il tuo "amico" Prodi
prendi una pagina che parli di manovra finanziaria e cosucce del genere e infilala in un giornale di oggi

vedrai le sorprese!

io l'ho fatto dovevi vedere le facce! anche dei miei amici di destra!

28/09/2009, 13:55

la crisi globale? ma testa d'asfalto va dicendo ripetutamente che la crisi e' solo psicologica che non esiste e dobbiamo spendere nonche' essere ottimisti.
quindi (lo dice lui) la crisi non c'e'! e' solo propaganda della sinistra! e 1 milione ,dico 1.000.000 , di posti di lavoro in 3 mesi sono stati persi grazie all'incapacita' di questo governo.
se invece la crisi c'e', e' anche peggio , hai visto i dati degli altri stati membri? no? leggeteli! e per questo ribadisco ,
questo e' il peggior governo della storia della repubblica!
questa e' la peggiore opposizione nella storia della repubblica!
le ideologie non trovano posto tra' questa gente, rimangono confinate tra' la gente di destra e di sinistra.... ma ci sono e sono vive....

28/09/2009, 14:12

Ahahahahah.... Mi fate ridere! (Mica tanto...) [8)]

28/09/2009, 14:43

per stare strettamente in topic, nani a parte....
gia' alla nascita erano parecchio diversi....

« Il comunismo è la dottrina delle condizioni della liberazione del proletariato [cioè di] quella classe della società che trae il suo sostentamento soltanto e unicamente dalla vendita del proprio lavoro, e non dal profitto di un capitale »

Il fascismo
fu un movimento politico italiano del XX secolo, rivoluzionario e reazionario, di carattere nazionalista, autoritario e totalitario, che sorse in Italia per iniziativa di Benito Mussolini alla fine della prima guerra mondiale.


Storicamente il fascismo si è estrinsecato in una serie di posizioni, di volta in volta supportate da un'ampia e roboante propaganda, apparentemente contraddittorie - se non incoerenti - fra loro.
mi ricorda qualcosa.... [:D]
Nel luglio 1923 venne approvata una nuova legge elettorale maggioritaria, che assegnava due terzi dei seggi alla coalizione che avesse ottenuto almeno il 25% dei suffragi, regola puntualmente applicata nelle elezioni del 6 aprile 1924, nelle quali il "listone fascista" ottenne uno straordinario successo, agevolato anche dai brogli, dalle violenze e dalle intimidazioni contro gli oppositori.
analogia [:D]

Il leader socialista Matteotti fu ucciso perché denunciò alla Camera dei deputati nel 1924 i brogli e le violenze commesse dai fascisti durante la campagna elettorale. Il suo assassinio ebbe un'eco vastissima nell'opinione pubblica in cui si diffuse la convinzione che a ordinarlo fossero stati i vertici del governo.
oggi non si ammazza , si epura [8D]

L'episodio dimostrava che la "normalizzazione" dello squadrismo annunciata da Mussolini non era riuscita e che un'opposizione legale non era gradita. I partiti d'opposizione reagirono abbandonando il Parlamento: fu la "Secessione aventiniana", così chiamata in analogia con la decisione della plebe dell'antica Roma di ritirarsi sul colle dell'Aventino per protesta contro i soprusi dei patrizi. Contrario a tale scelta fu solamente il Partito Comunista che rimase isolato nel proporre uno sciopero generale.

Gli aventiniani miravano a incrinare l'intesa tra fascisti e la loro coalizione provocando un intervento del re, ma le loro aspettative furono deluse poiché Vittorio Emanuele III si astenne da ogni iniziativa.

La debole risposta delle opposizioni, incapaci di trasformare il loro gesto in un'azione antifascista di massa, non fu sufficiente ad allontanare le classi dirigenti e la Monarchia da Mussolini che, il 3 gennaio 1925, ruppe gli indugi e, con un noto discorso nel quale assumeva su di sé l'intera responsabilità del delitto Matteotti e delle altre violenze squadriste, di fatto proclamò la dittatura, sopprimendo ogni residua libertà e completando l'identificazione assoluta del Partito Nazionale Fascista con lo Stato

ma guarda, chissa' perche' mi fa pensare al PD

speriamo che l'altra ideologia sia in buona salute perche' il fascismo e' vivo, vegeto, in ottima salute.

28/09/2009, 15:33

ops.. volevo metterlo di qua' e l'ho messo di la.... va beh lo incollo anche qui' che male non fa.
una riflessione ci vuole!
fascismo e nazismo.... perche' e' stato adolfo insieme a benito a cominciare giusto? c'e' scritto nei libri.
da wiky
•ITALIA: 415.000 morti (330.000 militari, 85.000 civili).
•FRANCIA: 610.000 morti (250:000 militari, 360.000 civili).
•GRAN BRETAGNA: 410.000 morti (350.000 militari, 60.000 civili).
•GERMANIA: 7.000.000 di morti (4.000.000 militari, 3.000.000 civili).
•POLONIA: 5.420.000 morti (120.000 militari, 5.300.000 civili).
•UNIONE SOVIETICA: 21.000.000 di morti (13.600.000 militari, 7.500.000 civili).
•AUSTRIA, BELGIO, BULGARIA, CECOSLOVACCHIA, DANIMARCA, FINLANDIA, GRECIA, JUOGOSLAVIA, LUSSEMBURGO, NORVEGIA, OLANDA, ROMANIA, UNGHERIA: 4.720.000 morti (1.020.000 militari, 3.700.000 civili).
•STATI UNITI: 250.000 morti (tutti militari).
•CANADA: 42.000 morti (tutti militari).
•GIAPPONE: 2.060.000 morti (1.700.000 militari, 360.000 civili).
•CINA: 13.500.000 morti (3.500.000 militari, 10.000.000 civili).
Il totale di questa immane carneficina è spaventoso: 55.527.000 morti, dei quali 25.162.000 militari e 30.365.000 civili.

Nei 12 anni di regime nazista furono, inoltre, sterminati nei campi di concentramento circa 6.000.000 di ebrei.

Gli internanti furono, in totale,

7.500.000

.

Ai morti vanno aggiunte le distruzioni materiali, le devastazioni di incalcolabili ricchezze, di un immenso patrimonio creato dal lavoro e dalla intelligenza dell'uomo.

Molti paesi furono ridotti nella più completa rovina, con le città trasformate in un cumulo di macerie, le strutture economiche e le comunicazioni sconvolte, le popolazioni superstiti affamate.

Nel 1945 il costo totale della guerra fu calcolato in 1.154 miliardi di dollari; il costo delle distruzioni provocate dalla guerra in 230 miliardi di dollari. Si è anche calcolato che nella sola Europa occidentale furono completamente distrutti 1.500.000 edifici e danneggiati 7.000.000.

poi c'e' da aggiungere i morti dalla fine della guerra ad oggi e quelli delle dittature comuniste e totalitarie e dei vari terrorismi rossi e neri.
facciamo un'alta 50ina di milioni di morti ammazzati?

ecco adesso noi siamo qui' a scegliere tra i loro nipotini chi e' meno peggio.

senza contare i milioni di morti fatti dalle religioni,

certo che l'essere umano e' proprio fuori di testa, poi ci chiediamo perche' gli alieni non si palesano...... mah?
Ultima modifica di dark side il 28/09/2009, 15:33, modificato 1 volta in totale.

28/09/2009, 16:07

è morto da quando i massoni non ne avevan più bisogno, cioè 30 anni fa.

28/09/2009, 18:13

Ma spiegami perché non vuoi parlare o bypassi i 110 milioni della Cina ed i 90 della Russia (E IN TEMPO DI ...PACE!)
Comunque, alla domanda: "Secondo voi il comunismo è morto?" Rispondo: NO, ha cambiato forma... (Anzi, vorrebbe! Per lo meno qui, in Italia...[;)])
Rispondi al messaggio