Cita:
Ufologo 555 ha scritto: A parte che in Cina i bambini li bollivano e poi... (ma ancora poco tempo fà...) Leggete, studiate, guardate!)
Dark side, non sto confondendo niente! Siete voi giovani, se permettete, che avete le idee confuse! Molto confuse! Non preoccupatvi, il comunismo è stato preso proprio alla lettera: da Fidel casdtro, da Stalin, da Mao! Cosa ne sapete di quello che pensava il nostro PCI, a quei tempi e come difendevano tali personaggi... Poi, sono cambiati i personaggi, ma l'idea e la propaganda è rimasta la stessa: ODIO per l'Occidente (possibilmente l'America); io non brucio bandiere... Per comunismo s'intende (lho già detto) tutti "uguali", ma raso-terra! Poi, se per voi è differente, votate pure ... (non che sia entusiasta del capitalismo, sia chiaro; ma un po più di libertà, se permettete!) Mi sembra di star a ragionare con NUMBER 1 per dirgli che gli ufo non li costruiamo noi... (l'unico accostamento che mi viene ora in mente...)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ergo: tempo sprecato.... (per me!).
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Caro Ufologo, non si possono confondere le parole di Marx, perchè sono scritte nero su bianco.
Quelle che tu vai affermando sono idee manipolate da una certa parte politica, che ha tutte le sue sporche ragioni per instillare nella gente un odio infondato e, lasciamelo dire, motivato dall'ignoranza (chi non conosce una cosa e la ignora è ignorante nei suoi confronti) nei confronti del comunismo.
In Cina non mangiano e non mangiavano i bambini, perchè la cultura cinese non è mai stata cannibale. Quindi, per favore, informiamoci prima di sparare cavolate. Queste sono affermazioni fatte a suo tempo da gente che voleva solo gettare discredito sul comunismo. E ripeto, i regimi Staliniani e Maoisti non sono veramente comunismo. il comunismo è quello di Marx ed Engel che ha le sue fondamenta in questi principi:
-dopo una breve ditattura proletaria, atta a ribaltare lo status quo delle cose ed il capitalismo (inteso come ditattura borghese che impone a molti il volere di pochi), tutto il potere sarebbe dvuto passare dallo stato al popolo. Lo sato si sarebbe dovuto eclissare.
-Sarebbe dovuta vigere la totale uguaglianza dei cittadini, senza nessun potere forte. Tutti allo stesso livello, da pari a pari.
- Si sarebbe venuta a crare "l'economia del dono" che, come riporta Marx:
da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo le sue necessità- La proprietà privata sarebbe dovuta sparire. Tutto è in comunione. (tranne ovviamente alcuni beni strettamente personali).
Prima di dire che siamo noi a distorcere i fatti, ufologo, questi fatti dovresti conoscerli per quello che sono. Sono molto più giovane di te, però a quanto pare conosco meglio quello di cui parlo. Non puoi basare un discorso sul discredito di una certa parte politica. Quelli che sono i fatti non hanno colore, sono verità oggettive ed insindacabili.
L'ideologia MArxista è quella perchè di quello ha parlato Marx.
Il comunismo in italia non ha mai governato e non ha mai fatto danni. Se non sbaglio infatti l'ultima dittatura che abbiamo avuto nello stivale è stata Fascista, e non comunista; e dopo per anni ha governato la Democrazia Cristiana. C'era solo questo terribile timore per il comunismo, così grande che ha portato all'omicidio di Aldo Moro, che al comunismo si stava aprendo. Dietro c'è una marcia storia di complotti sia italiani sia esteri. Senza parlare dell'inghilterra che era pronta a far avvenire un colpo di stato in Italia se avesse vinto il comunismo. Robe da matti.
Ma chiediamoci? il comunismo era davvero così pericoloso? O il capitalismo doveva essere difeso con ogni mezzo??