Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 627 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 10:20 
BUSH: HO RESO NAZIONE PIU' SICURA MONDO PIU' LIBERO [:0]
di Cristiano Del Riccio

Fonte: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 60979.html

WASHINGTON - Il presidente George W. Bush si e' congedato giovedi' notte dagli americani, con l'ultimo discorso in tv dei suoi otto anni alla Casa Bianca, rivendicando i successi sul fronte della sicurezza interna e della espansione della democrazia nel mondo. Parlando nella East Wing della Casa Bianca, davanti a 200 persone - compresi 45 cittadini americani scelti per il contributo dato alla nazione -, Bush ha ammesso che la strage dell'11/9 ha cambiato per sempre la sua vita ed ha definito l'imminente insediamento di Barack Obama come presidente ''un momento di orgoglio e di speranza per l'intera nazione''.

Bush ha ammesso di avere commesso errori nei suoi otto anni di mandato ma ha sottolineato di avere sempre agito in buona fede. ''Come tutti coloro che mi hanno preceduto ho vissuto alcuni insuccessi. Vi sono cose che farei in modo diverso se ne avessi la possibilita' - ha affermato Bush parlando in prime time -, ma ho sempre agito nel tentativo di difendere gli interessi della nostra nazione. Ho seguito la mia coscienza ed ho sempre fatto cosa pensavo fosse la cosa giusta da fare''.

Bush ha rivendicato il merito di avere tenuto, nei sette anni successivi alla strage dell'11/9, l'America al sicuro da altri attacchi terroristi contro il suo territorio. Ma ha detto che un attacco terrorista rimane ancora la minaccia maggiore contro gli Usa ed ha invitato i cittadini ''a non abbassare la guardia''.

Bush ha inoltre ammesso che la sua vita e' cambiata per sempre dopo l'11 settembre. Bush ha ricordato di avere trasformato in ''giovani democrazie'' paesi come l'Afghanistan e l'Iraq. Ha detto che solo gli Stati Uniti possono guidare la causa della liberta' nel mondo: ''Se l'America non guida la causa della liberta' - ha detto - questa causa restera' senza guida''.

Parlando della crisi economica, Bush ha rivendicato di ''avere adottato misure decise per proteggere la nostra economia. Questi sono momenti molto difficili per le famiglie americane. Ma se non avessimo agito le conseguenze sarebbero state molto piu' gravi''. Riconoscendo le sua impopolarita', ma senza menzionare Guantanamo o le intercettazioni telefoniche, Bush ha detto che ''vi e' stato un legittimo dibattito su molte delle decisioni prese'' nella guerra al terrorismo, ''ma non ci puo' essere molto da discutere sulla efficacia dei risultati''. ''Cosi', cari americani, per l'ultima volta: 'Buona Notte' - ha concluso Bush -, Dio benedica questa casa ed il nostro prossimo presidente. E possa Dio benedire voi e il nostro meraviglioso paese''.

WASHINGTON IN GRAN FERMENTO SI PREPARA ALL'OBAMA DAY
di Cristiano Del Riccio

WASHINGTON - Notti bianche a Washington per l'insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca. La capitale americana, famosa per la sua mancanza di vita notturna, ha deciso di cambiare vita per quattro notti: tra il 17 e il 21 gennaio centinaia di bar, ristoranti e night resteranno aperti tutta la notte per festeggiare l'arrivo del nuovo presidente. Inoltre oltre 300 locali potranno servire alcolici, in via eccezionale, fino a tardi con una estensione delle ore normali: nelle quattro 'notti di follia' della capitale sarà possibile servire alcolici fino alle quattro di notte, fatto senza precedenti nella storia di Washington dove gli abitanti sono famosi per andare a letto presto. La decisione di estendere le ore di vendita degli alcolici ha creato immediatamente proteste e polemiche da parte di alcune comunità di quartiere e dei gruppi religiosi. Il timore è che l'apertura notturna dei locali e la libertà di orario per la vendita ed il consumo di alcolici possano incoraggiare atti di teppismo e criminalità per non parlare del nocumento alla pace e alla tranquillità notturna degli abitanti dei quartieri più esposti al provvedimento.

In prima linea figurano quartieri come Georgetown, Dupont Circle e, soprattutto, Adams Morgan dove sono concentrati a Washington gran parte dei bar, dei ristoranti e dei locali notturni. "Speriamo bene. Avremo già un grosso problema di ordine pubblico con quasi due milioni di visitatori attesi a Washington per partecipare alle cerimonie in programma per l'insediamento - ha osservato Denis Janes, presidente della Associazione dei Cittadini di Kalorama - Se a questo aggiungiamo l'incentivo dell'alcol disponibile 'no stop' abbiamo una miscela potenzialmente esplosiva". Alcuni senatori hanno scritto lettere di protesta al sindaco della capitale Adrian Fenty (un afro-americano con la mamma di origini italiane) ammonendo che le forze del dipartimento di polizia, alle prese con un lunga serie di compiti sicurezza nei giorni delle celebrazioni per l'avvento del nuovo presidente, potrebbero risultare insufficienti a contenere l'esuberanza di folle ubriache. I locali che desiderano estendere l'orario di apertura e l'orario di vendita degli alcolici dovranno pagare tra i 100 e i 250 dollari a notte per godere del beneficio, che dovrebbe garantire incassi maggiori. In cambio il comune di Washington, dalle casse perennemente vuote, dovrebbe realizzare introiti di oltre 100 mila dollari per questa iniziativa che trasformerà per quattro notti la poco nottambula Washington in una città insonne.

WASHINGTON BLINDATA, 20MILA UOMINI PER SICUREZZA
A cinque giorni dalla cerimonia di insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Barack Obama, Washington è ormai una città blindata. Sono all'opera - secondo quanto reso noto dai responsabili della sicurezza - almeno 20 mila uomini appartenenti a polizia, guardia nazionale e agenti in borghesi forniti da più di 50 agenzie. Non vi è un solo accesso in città che non sia monitorato. Controllati i ponti (che per il giorno dell'insediamento saranno chiusi al traffico), le autostrade, le strade, i corsi d'acqua. Già predisposti i servizi riguardanti gli edifici che si affacciano su Pennsylvania Avenue, dove si terrà la parata inaugurale, che sarà interamente 'chiusa': vi potranno accedere solo 240 mila persone. I responsabili della sicurezza hanno riferito di aver preso misure per garantire il normale svolgimento di un evento che porterà a Washington dai due ai quattro milioni di persone. E' considerato dal Secret Service "impegnativo ai massimi livelli" sia per lo straordinario numero di persone, sia perché vede per protagonista il primo presidente nero della storia degli Stati Uniti.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 10:34 
Ma sì parliamoci chiaro, HAMAS è un partito scomodo per Israele, perchè Hamas difende i diritti Palestinesi.
Chiunque difenda i "diritti dei Palestinesi" è "scomodo" per Israele.
Chiunque va contro le decisioni di Israele è Terrorista.

E sinceramente ormai me ne sbatto altamente del giudizio degli Ebrei nel mondo,
fanno sempre e solo i loro porci comodi e se ne fregano dei diritti degli altri popoli.

Gli Ebrei Israeliani sono il popolo più razzista del mondo, e vengono a darci lezioni di morale in Europa.
Veramente mi fanno ridere, e mi fanno ridere tutti quelli che li difendono a tutti i costi, sempre e comunque.
Sono uomini come noi e devono essere trattati come uomini, quindi devono sottostare alle "leggi internazionali".


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 12:26 
http://www.rainews24.rai.it/

Recessione profonda, domanda di petrolio in discesa per 2 anni: non accadeva dal 1982

Honda, meno auto e meno dipendenti: tagliati altri 3mila posti


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 12:48 
che stress co sto petrolio, ma non lo capiscono i Big che questo è il momento giusto che tutti aspettavano da millenni x abbandonare il petrolio e passare al solare o quant'altro?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 13:00 
A quanto ho capito io invece vogliono passare dal Petrolio al GAS.

Vedrai ora cercheranno di vendere solo macchine a GAS metano, con la scusa che non inquinano.
E noi rimarremo sempre schiavi delle compagnie private di combustibili, semplice no?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 15:06 
http://www.wallstreetitalia.com/articol ... _id=658449

SENATO USA, SI' ALLA SECONDA TRANCHE PIANO DI SALVATAGGIO ($350 MLD)

Il capitalismo non esiste piu', denaro pubblico a pioggia sul disastrato sistema americano. Via alla seconda tranche del piano di "risanamento" delle banche (TARP), piu' altri mega finanziamenti per Bank of America (quasi al collasso).

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il rilascio della seconda tranche di altri $350 miliardi del piano di salvataggio per il settore bancario americano noto come TARP (Troubled Asset Relief Program). Nello stesso momento Bank of America si avvicina ad un nuovo stanziamento di fondi di emergenza da parte del governo Usa, comprensivo di altri $15 miliardi in capitali freschi (oltri ai 25 miliardi di dollari gia' ricevuti) e ad un accordo col governo riguardante ben $200 miliardi di assets "tossici" tuttora nascosti nei bilanci. Insomma il capitalismo americano come lo consocevamo non esiste piu', il denaro pubblico a pioggia sul disastrato sistema bancario conferma quel che molti fanno fatica ad ammettere: era molto meglio non salvare nessuno e far cadere tutte le male marce, ricominciando da zero.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 15:29 
beh epenso che prima o poi , molto prima che poi, le mele marce cadranno lo stesso. Solo che in questo modo faranno anche cadere i tre quarti abbondanti della popolazione mondiale


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 400
Iscritto il: 17/12/2008, 22:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 17:44 
Cita:
Il capitalismo non esiste piu', denaro pubblico a pioggia sul disastrato sistema americano. Via alla seconda tranche del piano di "risanamento" delle banche (TARP), piu' altri mega finanziamenti per Bank of America (quasi al collasso).


Sarà ma forse mi sbaglio ma secondo me quei signori si stanno facendo una
scorpacciata di miliardi che tra un pò ai lavoratori americani non resteranno
neanche gli occhi per piangere ! [B)] [B)] [B)]

leo48



_________________
-Ogni problema ha sempre almeno due soluzioni basta trovarle
-La forza dei forti è saper traversar le traversìe con occhio sereno
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 19:55 
Ci puoi scommettere Leo, adesso i "Banchieri e associati" si stanno appropriando di miliardi di dollari dei Cittadini USA
e quando tutti si ritroveranno senza soldi e senza casa, loro se ne andranno dagli Stati Uniti con i loro soldi,
forse già cambiati da dollari in ORO, prima che il dollaro diventi carta straccia senza valore.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 20:18 
Certo che tutto sto spreco di Dollari x le Banche, che sono dei mangia dollari a questo punto delle cose, può concretamente essere la base per il lancio dell'Amero?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 20:30 
Ma figurati, non servirebbe a niente mettere una moneta alternativa, semplicemente perchè gli Stati Uniti si ritroveranno senza più
valore monetario, senza più valore Aurifero nelle banche, insomma saranno USA senza soldi.
Nessuno nel mondo accetterebbe questi AMERO semplicemente perchè sarebbero ancora più carta straccia dei Dollari.
Perchè gli Amero verrebbero stampati a profusione proprio come i dollari ora, che rischiano un grosso devalorizzamento.
Insomma cambiare moneta non risolverebbe proprio niente, l'economia americana è spacciata, è comatosa.
L'unico modo per far ripartire l'economica americana sarebbe dare tutti quei miliardi di dollari ai comuni cittadini americani
che ricomincerebbero a COMPRARE i PRODOTTI INDUSTRIALI, le industirie potrebbero ricominciare a produrre,
si ricomincerebbe ad assumere operai, gli operai poi vanno a comprare a loro volta, i supermarket si risollevano
è tutta una catena, ma forse fanno finta di non capire che i soldi devono andare ai cittadini e non alle banche.

Vien quasi da pensare che preferiscono far crollare gli USA piuttosto che dare quei miliardi di dollari ai cittadini americani
che tra l'altro sono miliardi di dollari di TASSE pagate dai cittadini, veramente una situazione assurda, al limite del ridicolo.
La stupidità del cittadino comune è pazzesca...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 20:47 
13:17 Sarkozy: "Offensiva Israele non migliorerà sicurezza"

13:50 Presidente siriano Assad: "Chiudere ambasciate israeliane"
Il presidente della Siria, Bashar El Assad, ha chiesto ai paesi arabi di chiudere le ambasciate di Israele nelle loro capitale con riferimento all'Egitto e alla Giordania, unici due paesi che hanno firmato trattati di pace con Israele).

14:24 Assad: "Israele forma pericolosa di nazismo contemporaneo"
"Israele ed i suoi leader sono la forma più pericolosa del nazismo dei nostri tempi". E' un'altra delle affermazioni molto dure fatte dal presidente siriano, Bashar el Assad nel suo intervento al vertice arabo in corso a Doha.

15:45 Assad ai Paesi arabi: "Stop a rapporti con Israele"
Il presidente siriano, Bashar al-Assad, ha lanciato un appello a tutti i Paesi arabi di interrompere i rapporti con Israele e chiudere le proprie ambasciate.

16:09 Qatar e Mauritania congelano rapporti con Israele

16:49 Erdogan: "Israele dovrebbe essere bandito da Onu"
Il primo ministro turco Tayyip Erdogan ha affermato oggi che Israele dovrebbe essere bandito dalle Nazioni Unite per aver ignorato la richiesta del Consiglio di Sicurezza di avviare un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.

17:39 Bolivia denuncerà Israele all'Aja per crimini di guerra

17:42 Ahmadinejad: "Israele dinanzi a giustizia internazionale"
Il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, ha chiesto di portare i leader responsabili dell'offensiva a Gaza dinanzi alla giustizia internazionale. Nel suo discorso al vertice convocato dal governo qataro sulla crisi a Gaza, Ahmadinejad è stato molto critico anche con Usa e Gran Bretagna per non aver fatto nulla per fermare l'operazione 'Piombo Fuso'. Per Ahmadinejad, l'offensiva nella Striscia è "una ripetizione dei crimini perpetrati da Israele a Jenin (il campo profughi nel nord della Cisgiordania) nel 2000, in Libano nel 2006 e del massacro di Deir Yassin nel 1948".

18:03 Bombe su casa mentre parla in diretta tv, cinque figlie morte
Orrore in diretta oggi alla tv israeliana nel corso di una trasmissione di approfondimento politico quando la casa di un medico palestinese - Ezeldin Abu el Aish, in collegamento telefonico con il programma dalla Striscia di Gaza - è stata colpita da un ordigno in tempo reale. E cinque figlie del professionista sono rimaste uccise. A raccontare l'accaduto al conduttore e agli spettatori è stato - fra i singhiozzi - lo stesso el Aish, che è rimasto collegato malgrado l'esplosione e ha constatato in diretta la tragedia.


18:31 Qatar manda via addetti ufficio commerciale Israele

19:18 Vertice Doha, forte condanna di Israele
Articolata in dieci punti e aperta con una "forte condanna di Israele per l'aggressione atroce a Gaza", accompagnata da un appello "alla fine dell'aggressione ed al ritiro immediato, globale e incondizionato dell'esercito israeliano", la dichiarazione finale del vertice arabo svoltosi a Doha "invita tutti i paesi arabi alla sospensione dell'iniziativa di pace araba del 2002, alla cessazione di qualsiasi forma di normalizzazione dei rapporti con Israele e alla revisione di tutti i rapporti economici" con lo stesso Stato.


19:23 Il governo israeliano voterà a favore di una tregua unilaterale
Il gabinetto di sicurezza israeliano dovrebbe votare domani a favore di un cessate il fuoco unilaterale nella striscia di Gaza. Lo ha detto all'Afp una fonte ufficiale del governo israeliano.

MA COME?
Prima gli Israeliani dicevano che volevano eliminare completamente Hamas e ora invece si fermano senza eliminarlo?
Questi Israeliani sono veramente dei pazzi, hanno iniziato un massacro che non ha risolto niente ed ha invece
aumentato l'odio Arabo verso gli Ebrei, in pratica hanno solo fomentato odio.
Questa tattica ha senso solo se il loro obbiettivo è stuzzicare e infastidire l'IRAN, per qualche oscuro obbiettivo finale.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2523
Iscritto il: 03/12/2008, 21:10
Località: pordenone
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 21:04 
Cita:
AgenteSegreto000 ha scritto:

A quanto ho capito io invece vogliono passare dal Petrolio al GAS.

Vedrai ora cercheranno di vendere solo macchine a GAS metano, con la scusa che non inquinano.
E noi rimarremo sempre schiavi delle compagnie private di combustibili, semplice no?
Così poi penseranno bene ad aumentare il prezzo del gas...! Un po' come hanno fatto per il gasolio! [:(!]



_________________
La storia è la menzogna comunemente accettata. (Voltaire)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1014
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2009, 21:26 
http://www.wallstreetitalia.com/articol ... _id=658650

CIRCUIT CITY VA IN LIQUIDAZIONE DEFINITIVA

La seconda catena di negozi di elettronica di consumo degli Stati Uniti, stroncata dalla recessione, non riesce a risollevarsi dall'amministrazione controllata e sceglie il fallimento. Circa 35.000 dipendenti senza lavoro.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/01/2009, 08:29 
E' l'inizio della fine... non so quanta voce in capitolo possa avere Beppe Grillo, ma stando a quanto dice lui, ipotizza un scenario nel quale nel solo 2009 nella sola Italia ci saranno ULTERIORI 2.000.000 di disoccupati in più. Dopo di che? se continuiamo così ho idea che la mia prossima laurea in ingegneria elettronica servirà si e no per pulirmi il fondoschiena


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 627 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 42  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/05/2025, 16:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org