16/03/2022, 18:52
TheApologist ha scritto: 1) Non credo che in Italia vi sia un solo idiota disposto a morire per la "libertà" dell'Ucraina, della Polonia o dei baltici!
2) Posso capire l'odio antirusso dei paesi dell'est, per questioni storiche, ma a noi italiani i russi che cosa ci hanno fatto? Niente, almeno così mi risulta... Anzi, hanno sempre portato dinero.
16/03/2022, 20:31
16/03/2022, 20:45
Tempus1891 ha scritto:Detto questo, gli ucraini hanno tutto il diritto di non arrendersi e di combattere, e a questo avrebbe dovuto ovviare l'esercito russo, da cui ci si aspettava ben altro. Per di più Putin avrebbe dovuto sapere che là preferiscono l'Europa (e i suoi fondi per le aree depresse, come anche Turchia, paesi dell'est, balcanici, Irlanda e tutti quelli che hanno fatto domanda di entrare nella CEE/UE negli ultimi 40 anni) a una reincarnazione dell'URSS, e che negli ultimi 8 anni sono stati ben armati dagli USA.
16/03/2022, 21:27
TheApologist ha scritto:
Putin aveva avvertito di 'non interferire', pena 'conseguenze'; quindi se domani mattina decidesse di bombardare l'Europa, come ritorsione per la vendita di armi agli ucraini, avrebbe (-dal suo punto di vista-) tutto il diritto di farlo. Gli ipersonici russi non li ferma nessuno, e nemmeno le nucleari tattiche. Chissà, forse è proprio quello che vogliono gli americani, tanto loro in Europa mica ci vivono..
17/03/2022, 00:53
17/03/2022, 00:55
TheApologist ha scritto:
Se vogliono darsele, si facciano un ring dalle parti dell'Alaska.
17/03/2022, 07:21
TheApologist ha scritto:Gli ipersonici russi non li ferma nessuno, e nemmeno le nucleari tattiche.
Chissà, forse è proprio quello che vogliono gli americani,
>>>tanto loro in Europa mica ci vivono..<<<
17/03/2022, 11:13
Robiwankenobi ha scritto:Mi piacerebbe sapere il parere di Bianchi e Toscano, probabilmente per loro "Ha stato il battaglione Azovvvvvv"
Ucraina, raid su teatro Mariupol: era rifugio per centinaia di civili
https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... 8cc10.html
---------------------------------------
Bombe sul teatro di Mariupol, era il rifugio per centinaia civili
Le forze russe hanno bombardato un teatro d’arte drammatica «nel cuore di Mariupol», che era stato convertito in rifugio per centinaia di civili. Lo denuncia in una nota il Consiglio comunale della città nel sud dell’Ucraina, citato da Ukrinform. «È ancora impossibile valutare l’entità di questo atto orribile e disumano, perché la città continua a essere bombardata nelle aree residenziali», si legge nel comunicato.
https://video.corriere.it/esteri/bombe- ... 7583fb/amp
17/03/2022, 11:20
Wolframio ha scritto:Certo che questi russi sono proprio degli autolesionisti idioti a bombardare sistematicamente i civili, quando se volessero fare tabula rasa di civili ucraini hanno tutti i mezzi per farlo in una sola giornata.
17/03/2022, 11:24
17/03/2022, 11:37
TheApologist ha scritto:Comunque, questo fa capire che la ns stampa altro non è che il megafono della Cia. E non da ieri...
17/03/2022, 12:07
Robiwankenobi ha scritto:
Per non parlare poi della "percezione di corruzione", siamo messi male male:
17/03/2022, 13:03
Robiwankenobi ha scritto:TheApologist ha scritto:
Se vogliono darsele, si facciano un ring dalle parti dell'Alaska.
Non sarebbe niente male
17/03/2022, 13:30
17/03/2022, 14:04
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:
Per non parlare poi della "percezione di corruzione", siamo messi male male:
A proposito di corruzione, il parlamento si prepara a portare gli investimenti per la difesa al 2% del Pil.
https://formiche.net/2022/03/ferrari-bu ... per-cento/
DATO CHE ABBIAMO SOLDI IN ABBONDANZA DA BUTTARE NEL CESSO...
Eehh bisogna difendere i "valori dell'occidente", mica c@zzi... Ma quali valori? Non c'è libertà di stampa, c'è corruzione ovunque, ci sono sempre meno soldi e quando si vota non cambia mai una sega. Io personalmente sarei per il "metodo Corsica".