25/03/2022, 10:47
Wolframio ha scritto:andreacorazza ha scritto:A piece of the China Eastern Airlines Boeing 737-800 jet was found around 10 km from the site of wreckage, which could explain that the plane broke up mid flight.
Se è cosi, potrebbe essere un pezzo degli stabilizzatori di coda. Questo spiegherebbe come detto in precedenza l'improvvisa picchiata.
25/03/2022, 16:43
Wolframio ha scritto:andreacorazza ha scritto:A piece of the China Eastern Airlines Boeing 737-800 jet was found around 10 km from the site of wreckage, which could explain that the plane broke up mid flight.
Se è cosi, potrebbe essere un pezzo degli stabilizzatori di coda. Questo spiegherebbe come detto in precedenza l'improvvisa picchiata.
25/03/2022, 21:32
FABIOSKY63
yesse Wolf! ma NON spiegherebbe COME avrebbe fatto -chiunque! compreso il pilota automatico- a tirarlo su e stabilizzarlo per circa 15 secondi!..né COME si sarebbe potuto "spaccare" facilmente SE NON TRAMITE UN URTO CON ALTRO "OGGETTO" o dopo un colpo d'arma...![]()
26/03/2022, 07:55
Wolframio ha scritto:se ha perso l'equilibratore e lo stabilizzatore è impossibile
26/03/2022, 10:23
27/03/2022, 05:54
andreacorazza ha scritto:Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...
27/03/2022, 11:40
27/03/2022, 11:55
FABIOSKY63 ha scritto:andreacorazza ha scritto:Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...
in quella che hanno trovato il secondo giorno di ricerche, che dovrebbe contenere ogni sorta di registrazione audio di ogni suono e voce in cabina, da quel poco che è trapelato, sembra ci sia "il vuoto" assoluto da prima della picchiata...la seconda scatola nera, che dovrebbe contenere OGNI dato TECNICO registrato dell'aereo fino al crash, NON è ancora saltata fuori...![]()
intanto la conta dei morti avanza...riconosciute dal DNA 120 vittime, di cui 5 membri dell'equipaggio...![]()
![]()
https://www.nytimes.com/2022/03/26/worl ... -toll.html
ho idea che DOPO il crash e il fuoco abbiano trovato solo parti NON identificabili...e i circa 500 parenti aloggiati nei pressi abbiano avuto un solo scopo...![]()
https://www.reuters.com/world/china/chi ... 022-03-26/
comunque, più esamino la dinamica e l'insieme delle "inusità" avvenute, devo al momento convenire che "qualcosa di strano" è PRIMA accaduto lassù, a 9000 metri...per SOLO POI, ad un certo punto, divenire "irrimediabilmente precipitevole"...![]()
![]()
27/03/2022, 12:04
27/03/2022, 12:15
andreacorazza ha scritto:può un aereo di linea rompere e superare la velocità del suono? Lo fanno solo i jet, o no?
27/03/2022, 13:24
Robiwankenobi ha scritto:andreacorazza ha scritto:può un aereo di linea rompere e superare la velocità del suono? Lo fanno solo i jet, o no?
Si certo che può, se spinto da un forte vento a quelle altezze può superare abbondantemente i 1000km/h, non è raro.
Mi sembra fosse capitato, un po' di tempo fa, che un aereo di linea arrivasse a 1200km/h
27/03/2022, 13:53
andreacorazza ha scritto:Ok ma a questo punto esisterebbero moltissimi casi simili, basta un forte vento. A meno che i piloti non abbassino la velocità in base alle infoprmazioni meteorologhe. Chiederò a zio Gianni, pilota del papa e della nazionale italiana negli anni 80-90
28/03/2022, 06:10
Wolframio ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:andreacorazza ha scritto:Ho capito bene, stanno cercando la "seconda" scatola nera? Nella prima non c'e' nulla di utile? Capirai, con le autorità cinesi...
in quella che hanno trovato il secondo giorno di ricerche, che dovrebbe contenere ogni sorta di registrazione audio di ogni suono e voce in cabina, da quel poco che è trapelato, sembra ci sia "il vuoto" assoluto da prima della picchiata...la seconda scatola nera, che dovrebbe contenere OGNI dato TECNICO registrato dell'aereo fino al crash, NON è ancora saltata fuori...![]()
intanto la conta dei morti avanza...riconosciute dal DNA 120 vittime, di cui 5 membri dell'equipaggio...![]()
![]()
https://www.nytimes.com/2022/03/26/worl ... -toll.html
ho idea che DOPO il crash e il fuoco abbiano trovato solo parti NON identificabili...e i circa 500 parenti aloggiati nei pressi abbiano avuto un solo scopo...![]()
https://www.reuters.com/world/china/chi ... 022-03-26/
comunque, più esamino la dinamica e l'insieme delle "inusità" avvenute, devo al momento convenire che "qualcosa di strano" è PRIMA accaduto lassù, a 9000 metri...per SOLO POI, ad un certo punto, divenire "irrimediabilmente precipitevole"...![]()
![]()
Avevi scaricato ed analizzato i dati grezzi?
Oltre che inclinarsi orizzontalmente a sinistra ed a destra (imbardata)
Nota che ad un certo punto ha quasi raggiunto la velocità del suono e probabilmente ha perso dei pezzi.
Se vuoi ti passo l'intera tabella che ho elaborato. Dammi un parere.
28/03/2022, 06:28
28/03/2022, 12:02
Robiwankenobi ha scritto:andreacorazza ha scritto:Ok ma a questo punto esisterebbero moltissimi casi simili, basta un forte vento. A meno che i piloti non abbassino la velocità in base alle infoprmazioni meteorologhe. Chiederò a zio Gianni, pilota del papa e della nazionale italiana negli anni 80-90
Trovato:
https://news.meteogiornale.it/news-mete ... e-a-getto/
Chiedi, chiedi che sono curioso.