In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

22/04/2022, 21:38

ORSOGRIGIO ha scritto:Secondo te, Putin poi si fermerà, oppure..... [:296] [:296] [:296]

Certo che no orso, dopo il Donbass vuole tutta la parte meridionale dell'Ucraina e poi si va a prendere la Transnistria (Moldavia), così toglie completamente l'accesso al Mar Nero all'Ucraina e può fare un bel collegamento diretto a sud con l'Europa... soldatino ha ancora tanto lavoro da fare, figurati [:246]

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... 68140/amp/

22/04/2022, 23:49

Qualcuno mi spieghi perchè la Transnistria è isolata dalla Russia oltre all'altro pezzo di terra che hanno i Russi la nord?. [:296]
Secondo me è giusto che facciano il corridoio verso questo pezzo di Russia e nel frattempo chiudono l'accesso al mare ai "coraggiosi filo-Nazisti" per non far arrivare ne la 6° ne la 7° o la 9° flotta usa a rompero i c.@@@@ ancora alla Russia e di riflesso a noi. [}:)] [^]

23/04/2022, 00:54

Robiwankenobi ha scritto:
Orso, stai chiedendo a un Putiniano filorusso, di dirti chi è il colpevole [:245]

E quindi? Dovrei "offendermi"? :)

Prima fashisti1, poi komunisti1 poi filorusihpakatidaputin1... Ma non potete cambiare disco ogni tanto?

23/04/2022, 00:56

TheApologist ha scritto:E quindi? Dovrei "offendermi"? :)

Prima fashisti1, poi komunisti1 poi filorusihpakatidaputin1... Ma non potete cambiare disco ogni tanto?

Non è un'offesa è una constatazione, non puoi essere obiettivo come non lo può essere un filo-americano, filo-nato etc. quindi la tua spiegazione a orso è di parte [:)]

23/04/2022, 03:23

bleffort ha scritto:Qualcuno mi spieghi perchè la Transnistria è isolata dalla Russia oltre all'altro pezzo di terra che hanno i Russi la nord?.

pronti Paolino... [:)]

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_de ... n%20Europa.

...e il "pezzo di terra"... [:246]

https://it.wikipedia.org/wiki/Oblast%27_di_Kaliningrad

https://it.wikipedia.org/wiki/Kaliningrad

un articolo che dà l'idea, già un mese e mezzo fa, della importanza "strategica" di Kaliningrad...storia e storicismi da conoscere... [:305]

https://it.insideover.com/guerra/kalini ... cchio.html

[:295]

23/04/2022, 13:24

Z

[:305]

23/04/2022, 13:30

Mosca: "Gli Usa preparano false flag per offuscare i successi russi"

Immagine

Di Laura Ru

Il ministero della Difesa russo ha affermato che gli Stati Uniti stanno preparando false flag, provocazioni per accusare l'esercito russo di utilizzare armi chimiche, biologiche o nucleari in Ucraina. Il piano sarebbe una risposta ai successi militari conseguiti dalla Russia.
L'opzione più probabile è una provocazione presso le strutture chimiche e biologiche di Kharkov e Kiev, non si esclude neppure una provocazione presso la centrale nucleare di Zaporozhye. L'elevata probabilità di una messa in scena è confermata dalla fornitura di antidoti all'Ucraina.

Lo scopo delle provocazioni, tra l'altro, è quello di esercitare pressioni su India e Cina per costringerle a imporre sanzioni contro la Federazione Russa.

Il 21 aprile un contenitore con delle fiale è stato lanciato da un drone su una posizione delle truppe russe, e avrebbe dovuto provocare un'esplosione, il contenuto è ora in fase di analisi.

Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-mosca_gli_usa_preparano_false_flag_per_offuscare_i_successi_russi/45289_46048/

Usano la stessa strategia usata in Siria ste merde di americani e la cosa è positiva perchè lì non gli è andata benissimo.

23/04/2022, 19:41

Guarda su youtube.com

24/04/2022, 05:44

Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com

Ok, ma io domando(da incazzato): i miei cari paesani non hanno ancora capito la situazione?
Possibile?
Siamo a "covid2 la vendetta"?
Vogliono le bombe sull'Italia per (forse) capire?

24/04/2022, 07:28

Guarda su youtube.com

Non ho parole per descrivere questo popolo meraviglioso.
Gente positiva malgrado quello che stanno passando.
Commovente [B)]

24/04/2022, 10:34

Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com

Commovente [B)]

Intendi tutto il popolo ucraino o ti limiti ai filorussi del Donbass? Perché ci sono anche quelli che stanno vivendo da 2 mesi nei bunker, non possono stare all'aperto a comprare fiori [:)]

24/04/2022, 10:36

Iktamool ha scritto:Ok, ma io domando(da incazzato): i miei cari paesani non hanno ancora capito la situazione?
Possibile?

Ma a te che ti frega, sei con le palle al sole in Messico, mica stai vivendo questa situazione in prima persona [:246]

24/04/2022, 11:47

Wolframio ha scritto:
Guarda su youtube.com

Commovente [B)]

Intendi tutto il popolo ucraino o ti limiti ai filorussi del Donbass? Perché ci sono anche quelli che stanno vivendo da 2 mesi nei bunker, non possono stare all'aperto a comprare fiori [:)]

Quando i russi avranno cacciato l'esercito ucraino potranno uscire anche loro a comprare fiori.

24/04/2022, 11:58

Wolframio ha scritto:Quando i russi avranno cacciato l'esercito ucraino potranno uscire anche loro a comprare fiori.

Perché tu sei convinto che le persone nei bunker siano d'accordo ad avere i Russi tra le balle [:246]
In quelle zone si andrà avanti a tempo indeterminato tra attentati, prove di forza etc.
Quello che ieri erano i filorussi, domani saranno i filoucraini, tutta roba già vista in altre parti del mondo [:305]

24/04/2022, 13:29

Iktamool ha scritto:Ok, ma io domando(da incazzato): i miei cari paesani non hanno ancora capito la situazione?
Possibile?

Ma a te che ti frega, sei con le palle al sole in Messico, mica stai vivendo questa situazione in prima persona [:246]
Si, ma sempre italiano sono (italiano, no ita gliano).
Anche se é dagli anni '80 che praticamente non vivo in Italia e dal '95 sono in Messico, mi sono sempre interessato al mio paese.
Magari a tanti altri connazionali all'estero non gliene frega niente del loro paese, a me si.
Sará un problema? Credo di no, per questo, quando ho trovato questo forum mi son detto "...bene, un forum italiano interessante dove poter leggere un po' di tutto di ció che mi interessa" (e magari scrivere qualche cosa)
Té capí?
Rispondi al messaggio